3 generations - una famiglia quasi perfetta regia di Gaby Dellal USA 2015

3 generations - una famiglia quasi perfetta (2015)

locandina del film 3 GENERATIONS - UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA

Titolo Originale: ABOUT RAY

RegiaGaby Dellal

InterpretiElle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, Tate Donovan, Maria Dizzia, Sam Trammell, Linda Emond

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Gaby Dellal

Trama del film 3 generations - una famiglia quasi perfetta

3 GENERATIONS - Una famiglia quasi perfetta, racconta la storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray (Elle Fanning) è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.

Voti e commenti su 3 generations - una famiglia quasi perfetta, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  08/07/2017 22:52:51
Una palla incredibile!
Davvero scialba e incolore questa commedia.

topsecret  @  20/03/2017 16:06:27
Personalmente ho faticato a mettere da parte l'esagerazione che caratterizza la sceneggiatura di 3 GENERATIONS, anche perchè man mano che si procedeva, addentrandosi nella storia, ne venivano fuori altre che avevano come unico scopo quello di colpire e sorprendere.
La storia però, esagerazioni a parte, è abbastanza interessante anche se alcune tematiche affrontate vengono parzialmente oscurate dalla ricerca di evidenziare i sentimenti che intercorrono tra i vari personaggi e dove, a rigore di logica, era già piuttosto marcata e quindi inutile.
Da apprezzare però la prova del cast, capace di mantenersi in equilibrio e non lasciarsi andare in eccessi di caratterizzazione, mostrando talento e capacità espressive.
UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA, tirando le somme, è una dramedy abbastanza scorrevole, interessante in alcuni momenti ma anche piuttosto enfatica in altri, garantendo comunque una visione coinvolgente e degna di apprezzamento, nonostante tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/11/2016 01:54:13
Piu' che di identita' sessuale questa deliziosa commedia affronta il tema dell'identita' ormonale. Ray/Ramona sembra una ragazzina a' la Juno, ma nonostante lo stile scanzonato e leggero del film, il suo drammatico percorso e' reso in maniera davvero autentica e toccante. Potrebbe essere un bizzarro clt da Little Miss Sunshine ma c'e' piu' amaro in bocca di quanto sembri. Il film e' bello, spesso bellissimo, ma imperfetto, un paio di situazioni "telefonate", un epilogo da sit-come furbetta...ma intanto restituisce un sorriso davanti a temi che ancora indignano molte persone. Beh gennaio te fatevi una passeggiata qui al cinema, potrebbe succedere anche a Voi

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa