3 generations - una famiglia quasi perfetta regia di Gaby Dellal USA 2015

3 generations - una famiglia quasi perfetta (2015)

locandina del film 3 GENERATIONS - UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA

Titolo Originale: ABOUT RAY

RegiaGaby Dellal

InterpretiElle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, Tate Donovan, Maria Dizzia, Sam Trammell, Linda Emond

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Gaby Dellal

Trama del film 3 generations - una famiglia quasi perfetta

3 GENERATIONS - Una famiglia quasi perfetta, racconta la storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray (Elle Fanning) è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.

Voti e commenti su 3 generations - una famiglia quasi perfetta, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  08/07/2017 22:52:51
Una palla incredibile!
Davvero scialba e incolore questa commedia.

topsecret  @  20/03/2017 16:06:27
Personalmente ho faticato a mettere da parte l'esagerazione che caratterizza la sceneggiatura di 3 GENERATIONS, anche perchè man mano che si procedeva, addentrandosi nella storia, ne venivano fuori altre che avevano come unico scopo quello di colpire e sorprendere.
La storia però, esagerazioni a parte, è abbastanza interessante anche se alcune tematiche affrontate vengono parzialmente oscurate dalla ricerca di evidenziare i sentimenti che intercorrono tra i vari personaggi e dove, a rigore di logica, era già piuttosto marcata e quindi inutile.
Da apprezzare però la prova del cast, capace di mantenersi in equilibrio e non lasciarsi andare in eccessi di caratterizzazione, mostrando talento e capacità espressive.
UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA, tirando le somme, è una dramedy abbastanza scorrevole, interessante in alcuni momenti ma anche piuttosto enfatica in altri, garantendo comunque una visione coinvolgente e degna di apprezzamento, nonostante tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/11/2016 01:54:13
Piu' che di identita' sessuale questa deliziosa commedia affronta il tema dell'identita' ormonale. Ray/Ramona sembra una ragazzina a' la Juno, ma nonostante lo stile scanzonato e leggero del film, il suo drammatico percorso e' reso in maniera davvero autentica e toccante. Potrebbe essere un bizzarro clt da Little Miss Sunshine ma c'e' piu' amaro in bocca di quanto sembri. Il film e' bello, spesso bellissimo, ma imperfetto, un paio di situazioni "telefonate", un epilogo da sit-come furbetta...ma intanto restituisce un sorriso davanti a temi che ancora indignano molte persone. Beh gennaio te fatevi una passeggiata qui al cinema, potrebbe succedere anche a Voi

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo