3 ragazzi ninja regia di John Turteltaub USA 1992

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di John Turteltaub

Trama del film 3 ragazzi ninja

Rocky, Colt e Tum Tum sono tre ragazzini del sud della California. Il loro padre, l'agente dell'Fbi Sam Douglas, sta indagando su un pericoloso trafficante d'armi, Hugo Snyder, ma alla fine chi ci va di mezzo sono proprio i tre giovinetti che vengono sequestrati dai cattivi. E per fortuna, fin dall'infanzia, i tre fratelli hanno imparato dal nonno tutti i trucchi sulle arti marziali...

Voti e commenti su 3 ragazzi ninja, 10 opinioni inserite

BlueBlaster  @  22/01/2013 02:18:50
Film per bambini che da piccolo mi entusiasmava per i temi trattati...ma che concretamente è cosa proprio di poco conto però sufficienza da ricordo!

Testu  @  12/04/2012 11:26:04
Una pura commediola ninjesca demenziale per ragazzini e recitata goffamente. Alcune scene mi ricordano i giochi di equilibrio e arrampicamento che si facevano a quell'età. Il film non è un granchè ovviamente, un trio di nani che pestano bande di adulti sono difficili da rendere credibili, ma i seguiti erano peggiori.

A dire il vero il film mi ricorda molto un altra mini saga di cui non ricordo il nome, dove però il trio di fratelli era asiatico, erano alla ricerca del burbero nonno allevatore di canarini ed arrivati in città, spaesati (rincojoniti) pestavano pure poveri camerieri basandosi sul nome piratesco del ristorante... Mi pare di ricordare che fosse leggermente meglio anche se scemenze ninja alla tipo (nel seguito) controllare il proprio peso mediante respiro o leggere caratteri da lente d'ingrandimento erano allucinanti.

A proposito, non ricordo se fu spiegato o rimediato in seguito, ma era assurdo che Rocky, Colt e Tam Tam, avendo genitori occidentali ed essendolo a loro volta, fossero imparentati con un nonno asiatico. Un errore facile da evitare, oltretutto persino il ninja boss malvagio era occidentale... C'è un po di xenofobia in tutto ciò.

Ultima risposta 10/11/2013 21.56.58
Lopan88  @  13/11/2011 14:14:18
Oggi lo hanno trasmesso e non riuscivo a nemmeno a guardarlo tanto era l'mbarazzo nei confronti di questi ragazzini, però poi mi sono sentito un po' nostalgico e ho ripensato ai tempi in cui mi immedesimavo in questi filmetti.
Il bimbetto che è in me gli da 9 ;)

Capt  @  19/04/2009 21:00:40
ho messo 7 perchè quando ero bambino mi è piaciuo molto (credo questi film vadano valutati dal punto di vista dei bambini.. non di un adulto). Ovvio che non è un capolavoro.. ma per ragazzi va bene

Cuoreimpavido  @  07/12/2008 21:21:57
film molto piacevole e divertente

diamanta  @  12/08/2008 12:28:24
Come ho fatto quando ero ragazzina a fissarmi con questo film?? mah ... !!

Sestri Potente  @  17/02/2008 10:15:21
Già è un film per bambini, se ci aggiungiamo che può fare schifo anche a loro...

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 16:19:24
una cazzatina da 4 sodli..divertente solo per un pubblico al di sotto dei 10 anni.. commedia che nn fa ridere a risulta davvero ridicola..

cinemamania  @  11/09/2007 21:02:02
Filmetto sui ninja con ragazzini, niente di che.

Dick  @  08/06/2007 13:26:48
Film che quando ero piccolo per un certo periodo mi ha fatto impazzire. Oggi a ripensarci niente di che e per un pezzo pure debitore di "Mamma ho perso l' aereo". Comunque simpatico. Per Under 11 comunque a mio parere.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti