40% - le mani del destino regia di Riccardo Jacopino Italia 2010

40% - le mani del destino (2010)

locandina del film 40% - LE MANI DEL DESTINO

Titolo Originale: 40% - LE MANI DEL DESTINO

RegiaRiccardo Jacopino

InterpretiLucio Aimasso, Alfred Zace, Pino Corcelli, Ileana Paulotto, Luigi Arrigo, Stefano Dell'Accio

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Riccardo Jacopino

Trama del film 40% - le mani del destino

Lucio è sempre nei guai. Una adolescenza di periferia, la droga, i traffici, i guai con la legge. Uscito dalla comunità di recupero, trova lavoro in una grande cooperativa sociale, che si occupa di riciclaggio ed energia solare. Lì incontra una variopinta tribù di simpatici personaggi con un passato simile al suo. Dopo i conflitti iniziali con Alfred, albanese, suo collega e rivale nel ruolo di portiere della squadra della cooperativa, Lucio entra a far parte del gruppo. Ma quando il passato si riaffaccia e Lucio riprende la vecchia vita di sballi e spaccio, i ragazzi del "40%" (è questa la percentuale di lavoratosi socialmente svantaggiati che lavorano nella Cooperativa Arcobaleno) intervengono. Rispolverando qualche trucco imparato negli anni sulla strada, tra colpi di scena e inseguimenti, riescono a impedire a Lucio di ficcarsi ancora nei guai.

40% - LE MANI DEL DESTINO