50 km all'ora regia di Fabio De Luigi Italia 2023

50 km all'ora (2023)

locandina del film 50 KM ALL'ORA

Titolo Originale: 50 KM ALL'ORA

RegiaFabio De Luigi

InterpretiStefano Accorsi, Fabio De Luigi, Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Alice Palazzi, Simone Baldasseroni, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Paolo Cevoli

Durata: -
NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2024

•  Altri film di Fabio De Luigi

Trama del film 50 km all'ora

Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre e tra rancori passati e affetto sopito, affrontano un viaggio a bordo di due moto scassate, costruite quando erano due ragazzini.

Voti e commenti su 50 km all'ora, 9 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  24/04/2024 09:55:52
Qualche panorama romagnolo intervallato dall'elenco esaustivo dei canonici luoghi comuni nazionalpopolari. La scena di calcio italiota rubat'a "Mediterraneo" dovrebb'essere fra quelle imposte a Monteleone dai produttori. L'unico colpo di scena: niente "50 Special" dei Lùnapop.

BlueBlaster  @  23/04/2024 18:31:02
Piacevole commedia drammatica di un ormai maturo Fabio De Luigi...
Ho fatto parecchie risate e sorrisi lungo questa storia on the road...forse tirata un pò per le lunghe con qualche calo di ritmo e di ripetitività ma tuttavia riuscita grazie anche all'alchimia di questa coppia di ottimi attori, tra l'altro con Stefano Accorsi (mea culpa) credo fosse il primo film che vedevo e l'ho trovato piuttosto bravo.
Molto bella la colonna sonora ed i posti che compongono questo viaggio in motorino di 2 fratelli che si son persi e poi ritrovati.
Finale perfetto.

topsecret  @  13/04/2024 14:03:35
L'inizio mi è sembrato un po' stentato ma poi diventa un road movie gradevole e simpatico, grazie soprattutto all'affiatamento tra i due protagonisti che offrono una prova discreta.
La regia di De Luigi pare abbastanza asciutta, il racconto procede in maniera lineare e le emozioni che man mano vengono fuori riescono a coinvolgere e intrattenere degnamente.
Un bel passo in avanti per il regista-attore dal precedente 3 DI TROPPO.

Invia una mail all'autore del commento JohnMcClane81  @  21/03/2024 11:13:51
non male per un film italiano, sicuramente diverso dal solito e con due ottimi attori, si poteva fare qualcosa di più ma tutto sommato un prodotto onesto

GIANNI66  @  03/02/2024 11:05:44
Una vera delusione, film noioso e trama inesistente, regia sciatta .

GLIMMERTWINS  @  22/01/2024 09:03:34
Parte divinamente poi si perde un po'.
Colonna sonora clamorosa

jimclark82  @  17/01/2024 14:00:15
Da tempo non vedevo una commedia italiana così bella. Divertente e allo stesso tempo profonda.
Sfrutta il tema "del viaggio", utilizzato mille volte in altrettanti film in una maniera originale.
Bravi gli attori.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  15/01/2024 10:36:27
Un film ben fatto, DeLuigi e Accorsi non deludono insieme anche se il primo non ci prova nemmeno con l'accento emiliano, commedia di classe come mi aspettavo, anche con parti commoventi

Wilding  @  07/01/2024 11:30:54
Commedia "on the road" semplice e agrodolce, interpretata benissimo dai due protagonisti. Piacevolissima.