50 primavere regia di Blandine Lenoir Francia 2017

50 primavere (2017)

locandina del film 50 PRIMAVERE

Titolo Originale: AURORE

RegiaBlandine Lenoir

InterpretiAgnčs Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco, Lou Roy-Lecollinet, Philippe Rebbot, Laure Calamy, Marc Citti, Samir Guesmi

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Blandine Lenoir

Trama del film 50 primavere

Aurore Tabort (Agnes Jaoui), protagonista di 50 primavere, sta attraversando un periodo difficile: separata dal marito, ha appena perso il lavoro; a 50 anni deve sopportare le caldane della menopausa e sostenere sua figlia durante la gravidanza. Con l'aiuto delle figlie e della sua migliore amica, Aurore riesce a non perdere la testa, almeno fino a quando non si imbatte per caso nel grande amore della sua adolescenza. Una storia di rinascita e seconde occasioni che vede una donna matura uscire dal suo angolino e reclamare a gran voce il suo posto nel mondo.

Voti e commenti su 50 primavere, 2 opinioni inserite

wicker  @  01/08/2018 12:38:46
Commediola francese senza infamia ne lode ..
Molto intuibile ma ben recitata e girata , passerà in tv e renderà piacevole passare un'ora e mezza.

topsecret  @  05/06/2018 22:23:00
Dramedy esistenziale francese incentrata sulla vita di una neo cinquantenne, alle prese con il tran tran famigliare, l'imminente maternità della figlia maggiore, il lavoro che non soddisfa, le vampate di calore della menopausa, l'amore che non decolla e una ricerca continua della felicità che sembra tardare ad arrivare.
Bene il cast, fluido il ritmo, discrete regia e caratterizzazione dei personaggi, happy end prevedibile ma simpatico e dialoghi conditi con un velo di malinconia mista a speranza che sembra in grado di garantire una visione discretamente appagante.
Pellicola che vale una visione.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverā la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta