50 volte il primo bacio regia di Peter Segal USA 2004

50 volte il primo bacio (2004)

locandina del film 50 VOLTE IL PRIMO BACIO

Titolo Originale: 50 FIRST DATES

RegiaPeter Segal

InterpretiAdam Sandler, Drew Barrymore, Sean Astin, Rob Schneider, Dan Aykroyd, Lusia Strus, Amy Hill, Maya Rudolph

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Peter Segal

•  Link al sito di 50 VOLTE IL PRIMO BACIO

Trama del film 50 volte il primo bacio

Henry, biologo marino, si innamora di Lucy. L'unico problema è che Lucy soffre di un piccolo disturbo che la porta a non ricordare più niente di quello che ha fatto il giorno prima. Così Henry, nei modi più disparati, cercherà ogni giorno di rifare la sua conoscenza.

Voti e commenti su 50 volte il primo bacio, 238 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Attila 2  @  25/01/2022 16:27:26
Divertente,a tratti spassoso,anche se parla di una disgrazia che rovina la vita alla persona che gli capita ma soprattutto a chi le vuole bene.In questo caso il padre il fratello e il ragazzo della protagonsta,che devono farsi un cul0 cosi' tutti i giorni prima per far credere a Lucy che e' sempre il giorno del compleanno di suo padre,e quindi a rimbiancare tutte le sere i muri della stanza,succhiarsi tutti i giorni "Il sesto senso" ,far stampare 1000 copie del giornale di quel giorno.....e poi raccontarle tutti i giorni che ha avuto un incidente e spiegarle che ha perso la c@zzo di memoria a breve termine e che Henry la conosce gia' da mesi,anche se lei non si ricorda.Insomma,una bella rottura cogli0ni che ti fa scappare la voglia.Ma pur nella ripetitivita' delle situazioni e' diverso da quelle menate di film sui loop temprali che sono sempre uguali,Perche' i personaggi sono sipaticissimi,il fratello pompato di steroidi che gli hanno fulminato il cervello e' una forza,Sandler con l'elefante marino che ne fanno di ogni alla bisbetica dell'acquario

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' fortissimo.Poi vogliamo parlare dei piedi di Drew Barrymore? Behhhh,behhhhh ammmmicccooooo miooooo,i piedi di Drew Barrymore !!! Le situazioni ,sono molto divertenti,come quando scommette con il cuoco del ristorante che riuscira' a rimorchiare Lucy e lui,un samoano di 200 chili,che sembra Umaga,lo prende per i cul0 ogni volta che le da' il due di picche.Insomma,pur essendo un film romantico,che a me fanno,di base,c@gare,e' anche un po' triste,perche' lei non si ricorda un c@zzo del giorno prima,ed e' un po' come se avesse l'alzhaimer e non c'e' un ***** da ridere,si riesce a fottersene di questa disgrazia,anzi ci si ride anche sopra.Come quando vanno alla clinica e incontrano quello che e' un caso ancora peggiore perche' si dimentica tutto ogni 10 secondi e cosi' si dice "piacere,sono Tom" ogni dieci secondi e la scena fa ridere e vaff@n**** la Sindrome di Korsakoff ,si ride e basta,acnhe se il finale poteva

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sarebbe stato un happy ending meritato

Buba Smith  @  08/10/2020 01:14:24
Non sono un amante di questo genere.

però devo dire che è proprio fatto bene. Un po' sentimentale, ma molto piacevole.

Buona prova per tutti gli attori.

Apprezzo sempre un film basato su un idea originale, senza cadere nell'idiozia.

alex94  @  25/07/2020 10:34:33
Una divertente e piacevole commedia romantica dal ritmo vivace e con un'efficace coppia di protagonisti.
Tra i migliori lavori di Adam Sandler.

camifilm  @  09/06/2020 18:30:36
Un film che mi piace vedere e rivedere.
Simpatico e divertente. Ci sono un po' tutti gli attori di secondo piano che girano nei film di Sandler.
Poi il mio mitico Dan Aykroyd (parte molto limitata).

Un po' di romanticismo, allegria ed anche un momento di riflessione. Perchè non è tutto semplice, anche nelle commedie romantiche come infatti questa non è. Non è stile "c'è posta per te" ... è più comica e ci sono veramente dei personaggi secondari che danno molto colore al film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/05/2019 16:13:03
Una commedia sorprendente, non sono un amante del genere, ma devo ammettere di essermi divertito abbastanza.
Si tratta il tema della perdita della memoria in chiave romantica e simpatica, con delle gag spassose e delle bellissime ambientazioni, risaltate da un'ottima scenografia.
La trama è sempre abbastanza lineare, non cade nel banale anche se il finale è prevedibile. Il perno del film è di certo l'ottima interpretazione di Adam Sandler, bravi anche gli altri attori, ma Sandler ha fatto quasi il film da solo, confermandosi un'ottimo attore.
Per passare un'oretta in totale relax senza troppe concentrazioni e pretese direi che è il top, promosso.

Interista90  @  17/11/2017 08:48:27
Commedia spiritosa e romantica molto gradevole, che si lascia vedere facilmente dall'inizio alla fine. Rispetto ad altri film, ha il merito che riesce a coinvolgerti sempre di più con il passare dei minuti. Buona la recitazione degli attori.
Perfetto se si vuole passare un'ora e mezza piacevole e spensierata, senza però mai annoiarsi.

yeah1980  @  04/07/2017 11:19:52
Quando si inserisce diventa bellissimo, all'inizio è solo una commediola.

Overfilm  @  30/06/2015 23:15:42
Della ventina di film che ho commentato, la stragrande parte li ho castigati (a mio avviso giustamente) con votacci... ma in questo caso, pur non apprezzando particolarmente le commedie, mi va di fare il generoso e di offrire un bel 9.
Forse esagero un filo (ok, ci sta...) pero' la commedia offre le giuste risate , ma anche una trama particolare con spunti che fanno pensare.
La situazione della protagonista se da un lato e' "triste" in realta' le permette anche nuove ed indimenticabili emozioni.... ogni giorno... e non sono quelle il sale della vita ?
Sarebbe un po' come potersi mangiare ogni giorno una scatola di cioccolatini, un paio di coppe di gelato, un intero vassoio di paste.. e non ingrassare un grammo...
Insomma.. se si e' nella serata giusta per godersi una bella commedia che fa ridere ed anche un po' pensare... la scelta di questo film si rivelera' perfetta...

Liak  @  15/11/2014 15:09:46
7219415  @  20/10/2014 03:58:15
Non amo le commedie...quelle stupide in particolare...

Dick  @  11/08/2014 21:30:46
Dopo "Prima o poi me lo sposo" Drew Barrymore e Adam Sandler tornano a far coppia in questa azzeccata e divertente, oltre che toccante, commedia romantica con una bella location.

sossio92  @  08/07/2014 14:28:04
Commedia soft , da qualcosina di nuovo rispetto ad altre commedie , buono il duo sandler-barrymore , trama interessante , non annoia e ha molti punti malinconici che fanno riflettere :)

Paolo70  @  14/11/2013 23:04:54
Commedia simpatica ispirata alla perdita di memoria di una ragazza in seguito ad un incidente stradale. Momenti divertenti e in parte drammatici. Si può vedere per una sera rilassante.

peppe87  @  25/10/2013 23:07:25
carino ma alla fine è quasi malinconico

alberto9  @  24/10/2013 10:39:17
Molto simpatica e romantica l'idea. Adam Sandler non mi fa impazzire neanche in questo film. Perfetto per una serata senza troppe pretese! E per ridere un pò...!

Oh Dae-su  @  18/10/2013 11:25:50
Commedia carina con un Sandler in forma.. a tratti diabetica, a tratti divertente.. ma nulla che vada oltre la sufficienza, almeno per me.

horror83  @  20/08/2013 19:24:38
ecco questa commedia è molto carina quindi do un mezzo voto in più in confronto ad altre commedie. anche se non la reputo un capolavoro ma è fatta abbastanza bene. a me cmq le cose sdolcinate non è che mi piacciano molto, anche se sono donna mi piacciono di più gli horror, sono un maschiaccio, quindi le commedie faccio un pò fatica a commentarle però per una serata leggera va più che bene!

Matteoxr6  @  06/07/2013 01:52:51
Una delle poche commedie leggere godibili. Film carino.

BlueBlaster  @  24/06/2013 01:32:53
Avevo sottovalutato questo film ed invece mi è piaciuto...piuttosto divertente ma con una parte drammatica davvero triste ed emozionante!
La struttura alla "Memento" è ben concepita e riesce nel suo originale intento...mi sono piaciuti anche gli attori.
Le battute a volte sono cretine e demenziali e ci sono tante sciocchezze però a conti fatti è una buona commedia romantica visto che non è troppo smielata ed il finale che sembrava telefonato mi ha un pò stupito e un pò commosso.
Grandissime le colonne sonore e la location!

Antony012  @  08/06/2013 23:00:19
Buona commedia che tratta il tema della perdita della memoria in chiave divertente e romantica, con delle trovate molto azzeccate, un ottimo cast (Adam Sandler non mi piace molto ma qui è azzeccatissimo, mentre la Barrymore è bella, fresca e spigliata, perfetta per il ruolo), una bellissima ambientazione e delle riprese di bellissimi paesaggi. In alcuni momenti un po' fiacco, ma poi si riprende fino al buon finale.
Pessima la scena in cui viene spoilerato il colpo di scena de "Il Sesto Senso", una bastardata colossale!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/01/2013 14:47:41
Commedia frizzante e divertente, trama semplice e coinvolgente. Buon finale... è un film che merita di essere visto!

dgdrfg  @  16/01/2013 23:13:28
Perfetto per un'ora e mezza di svago e relax. A mio parere ha anche qualche momento molto divertente.

krypton  @  11/10/2012 13:35:38
Ho cominciato a guardare questa commedia per caso e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Una trama originale e romantica, condita con delle scene divertenti e dei superbi paesaggi! Il modo in cui Henry (Adam Sandler) cerca di riconquistare ogni giorno Lucy (Drew Berrymore) è davvero originale, ben pensato........ film da vedere!

nyc93  @  19/09/2012 16:10:57
Commedia molto tenera, mi aspettavo di peggio, invece, molto bella.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/09/2012 12:00:13
Nulla di trascendentale, ma tenero e delicato.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  08/08/2012 00:24:39
Una commedia che poteva chiudere o entrare meglio nel problema.
Rimane simpatica sino oltre la sua metà della durata, in seguito credo non si sapesse come chiuderla: seria o spensierata?

Bella ambientazione. Bravi tutti gli attori. Una bella commedia.

C.Spaulding  @  26/07/2012 16:12:53
Buon film .Una commedia molto divertente, con risvolti drammatici (la storia della ragazza è veramente triste) e anche se c'è di mezzo una storia d'amore non è smielato e non annoia. Ottima la coppia Barrymore - Sandler. Un film che fa passare un'oretta e mezza spensierata. Consigliato !!

Atlantic  @  19/06/2012 14:27:14
Carino e divertente

gemellino86  @  25/03/2012 13:44:52
Bella commedia sentimentale con un buon duetto di bravi attori. Sandler se la cava bene e la Barrymore è davvero brava. Consigliato.

Ni-Co1989  @  25/01/2012 00:10:56
Geniale, niente altro da aggiungere!!

kako  @  01/01/2012 21:13:06
film molto carino, sia divertente che romantico, una storia che si sviluppa da un'idea abbastanza originale con dei buoni personaggi

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2011 05:00:13
Un'ottima commedia, con una trama veramente originale,divertente e triste.
Sandler in questo film è indubbiamente al top. Bravissima anche la Barrymore.
Nel complesso una bellissima commedia , da vedere e rivedere. CONSIGLIATO!!!!!!!!

googar  @  27/07/2011 18:15:52
Non vediamo il solito Sandler nelle veste di personaggi in film dementi; qui il suo talento (a mia opinione) si fonde con quello delle bravissima Barrymore scaturendo un piacevolissima pellicola,divertente a tratti e se volgiamo commovente in altri!

Burdie  @  17/04/2011 22:42:38
...piacevole, divertente ed originale!

Andry West  @  23/11/2010 19:27:58
Grande film...Sicuramente la storia non e affatto banale e secondo me a anche piu un film drammatico che una commedia (anche se di risate ce ne sono tante).L'unica cosa a sfavore e Adam Sendler che risulta antipatico e stupido.

benzo24  @  23/11/2010 19:10:40
per fortuna questo film me lo ricordo bene, quindi eviterei di guardarlo non 50 volte, ma anche due volte. noioso e sandler è insopportabile.

cesarino  @  03/11/2010 18:59:29
per il suo genere è un film veramente bello!!! 2 ore da passare in allegria !!!!

BeeMiller  @  30/08/2010 12:52:01
Be' questo film c'ha tutto, è un film a sfondo drammatico ma è altresì una commedia con la C maiuscola. Si ride tanto, ve lo posso assicurare. E' anche un film romantico, perciò lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Vedetelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  11/05/2010 15:44:53
Carina questa commedia con Adam Sandler, la consiglio più che altro per ridere.

*-sky-*  @  16/04/2010 01:16:07
bello, una bella storia! lo consiglio

chupas8  @  03/02/2010 22:20:43
commedia romantica e davvero carina!!!ambientazione hawaiana e colonna sonora azzeccatissime...bel finale del tipo se c'è amore nessun problema è insormontabile...da vedere in dolce compagnia magari...Niente è meglio del primo bacio lol...

tnx_hitman  @  03/02/2010 14:12:08
Un film che sfrutta l'idea della perdita di memoria a breve termine in maniera geniale...ed eccoci poi di fronte ad una commedia spassosa e romantica al punto giusto,con 2 interpreti principali azzeccatissimi.Gustatevelo.

pumbadog  @  01/02/2010 17:00:13
veramente bello..si ride alla grande ed è una bella storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  27/01/2010 11:47:12
Grazioso ma mi aspettavo qualche risata in più, specie da Sandler e Schneider. Carine la colonna sonora e l'ambientazione.

kirk h.  @  02/01/2010 19:30:04
non male adam sandler che mi stupisce ancora e mi fa anche ridere a tratti (anche se non era proprio da ridere) cmq bel film, bravo il regista e gli attori che non deludono, brava sopratutto la ragazza ha recitare un ruolo non molto facile, non dico difficile, un film che, secondo me merita la visione insieme a "vi dikiaro marito e... marito"

FurFante9  @  16/12/2009 12:16:19
COME SOTTO: Molto carina come commedia. Bellissima l'ambientazione hawaiana.

vale1984  @  14/12/2009 22:52:57
Trovo che adam sandler qui sia veramente bravo...la storia è stupenda e ricca di emozioni, una storia d'amore meravigliosa, vissuta giorno per giorno, intensa e tenera fino alla fine...un film ben fatto, nuovo e romantico...
Nel dramma tutto si può comunque risolvere se è vero amore, qualsiasi cosa diventa sormontabile...davvero dolce e divertente.

TheSorrow  @  30/09/2009 17:32:34
Davvero bella questa commedia, originale e delicata, divertente e mai volgare, lascia dietro sè un profumo di ottimismo e allegria, ma anche qualcosa su cui riflettere.Sandler e Barrymore si rivelano una coppia affiatata sul set.....L'amore colpisce ancora signori!!e se lo fa forte occhio alla vostra memoria!!perderla ogni giorno non è cosa facile...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/09/2009 16:59:36
Storiella simpatica anche se man mano che procede perde colpi fino ad affondare in un finale ridicolo. Attori in palla, alcuni momenti decisamente buffi. Scacciapensieri.

Kisu  @  11/08/2009 22:37:07
Mi ha rovinato il sesto senso.
Quindi gli tolgo 4 punti.
Comunque carina l'idea, mi è piaciuto in fondo.

Ultima risposta 27/07/2011 18.16.41
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/07/2009 15:47:55
Commedia carina e divertente ma non stupida.
Risate assicurate, se si è facili alla lacrima potrebbe pure scapparcene una nel finale.
Un film carino da vedere per passatempo senza troppe pretese.

elmoro87  @  17/07/2009 17:30:42
non male veramente questo film... Sandler mi piace da morire come attore e la Barrymore si difende bene in quest'occasione... la storia è molto originale e ben costruita, inoltre è molto ben interpretata dai due protagonisti... il finale merita, inaspettato e molto bello! da vedere!

PulpGuy88  @  09/07/2009 15:24:32
Commedia originale, inttelligente, simpatica e romantica...

Di solito non amo questo genere si film ma 50 volte il primo bacio mi è piaciuto veramente molto. Adam Sandler ed il suo tricheco sono spassosissimi e Drew Barrymore è la dolcezza in persona.

Divertentissima la partecipazione di Rob Schneider.

Un film veramente piacevole e dall'impatto visivo notevole (le hawaii regalano panorami e scorci veramente stupendi).

Gran bella commedia!

VikCrow  @  13/06/2009 03:01:24
Carinissimo XD
Poi le cover di "Friday I'm in love" e "Lovesong" sono splendide *__*

lapensocosì  @  24/04/2009 18:31:33
Commedia romantica di altissimo spessore...Bravo Adam

Ciaby  @  23/04/2009 19:37:38
Sufficientemente simpatico e bizzarro per divertire. Nulla di speciale e nulla oltre l'intrattenimento, ma ha diversi assi nella manica. Bel finale.

rob.k  @  21/02/2009 17:16:49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/01/2009 22:59:48
Molto carina questa commedia e va vista perchè sicuramente non mancherà di piacere agli appassionati e del genere e di Adam Sandler che qui si comporta bene. Drew Barrymore non mi piace come recita ma in questo film è passabile. Qualche gag simpatica poi un pò mieloso. Sufficiente comunque.

kalin_dran  @  19/01/2009 14:02:56
Commedia divertente, romantica e commovente allo stesso tempo ben recitata dalla straordinaria coppia Sandler-Barrymore, assistita da un cast che può contare nei ruoli secondari attori come Rob Schneider (spesso presente nelle commedie di Adam Sandler) e soprattutto il grande e simpaticissimo Dan Aykroyd. Ottimi i motivi che vanno a comporre la colonna sonora e buona la regia di Peter Segal, molto bravo quando si tratta di dirigere commedie di questo genere.
Una commedia ben riuscita che merita una valutazione alta.

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:00:25
adam sandler e' un grande e questo film e' stupendooo

leonida94  @  14/01/2009 15:30:02
Commedia carina e stravagante... quello che ci vuole per salvare qualche serata...
Simpatico

DDJgirl  @  12/01/2009 20:18:40
trama spettacolare x un amore senza confini...attori sublimi....!

Febrisio  @  11/01/2009 03:11:04
...E così dissi: "Desidero qualcosa di dolce, simpatico e leggero". Mi apparì il DVD de "50 volte il primo bacio". Consigliato per sonni tranquilli e sogni fantasiosi.

corbi91  @  10/01/2009 15:08:59
SI ottima idea, davvero originale!!!! Bel film, ve lo consiglio!

gasy  @  08/01/2009 21:03:39
Sandler è un bravissimo comico. Il film è divertente soprattutto quando eccede costruendo ottimi comprimari che migliorano decisamente il film.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  04/01/2009 21:39:43
la trama non è originale, è già trattata in altri film, ma questo film è bellissimo! romanticissimo, risate!
adoro adam e il mitico shneider mi fa morire sempre dalle risate !!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  16/12/2008 10:03:19
Lo spunto della memoria che si "cancella" non è nuovo nell'ambito cinematografico e, oltre a questo ostacolo, il film rischia continuamente di scadere in battute più o meno stupidelle e un po' grezzotte.

Dalla sua c'è da dire che non siamo di fronte al solito beota prodotto americano e, seppure in modo un po' elementare, il tema sviluppato è di quelli "forti": la capacità di rinnovare il sentimento amoroso ogni singolo giorno che passa, trovare nuovi espedienti e motivazioni per la conquista, contro la routine ammazza-sentimento.

Poche le frasi spiritose, così come alcuni personaggi di contorno poco azzeccati, tipo il dottore interpretato da Dan Aykroyd; anche la Barrymore non è proprio al top della recitazione.

marfsime  @  15/12/2008 19:25:35
Commedia tutto sommato gradevole..non un capolavoro ma guardabile..senza troppe pretese.

topsecret  @  10/12/2008 15:11:43
Una divertente commedia romantica e coinvolgente che vi divertirà dall'inizio alla fine. Personaggi molto simpatici e una storia semplice, originale quanto basta e sinceramente godibile.
Il classico film scacciapensieri.

pinhead88  @  08/12/2008 17:21:32
commedia hollywoodiana stupida e inutile,e poi drew barrymore è pure brutta.

Ultima risposta 19/01/2009 14.13.50
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 20:04:45
bello e divertentissimo :::DDD

smellow  @  27/11/2008 15:47:59
Idea originale per un Sandler come sempre antipatico...
Ci sono delle scene divertenti grazie al tricheco, alla magnifica assistente ma non certo a Sandler. Buona anche la parte drammatica che rende il film valido.

lukio  @  25/11/2008 20:48:41
una di quelle storie che ti fanno venire voglia di essere innamorato.
Gran bel finale, quasi quanto la foca

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:09:07
Storia un pò inverosimile che in qualche punto fa acqua. Si salva per qualche scena abbastanza divertente e perchè tutto sommato gli attori Adam Sandler e Drew Barrymore sono bravi nelle rispettive parti. Finale un pò eccessivo.

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:26:13
un film carinissimo e molto emozionante

Alex83  @  03/11/2008 22:51:45
Commedia molto carina, in effetti potrebbe sembrare troppo zuccherosa e con una storia che poteva essere sviluppata meglio....ma a me il finale ha emozionato, e soprattutto per quello gli assegno un voto alto.

Munevér  @  15/10/2008 13:58:10
Film molto ma molto carino. L'ho visto per caso ed è stato una piacevolissima sopresa. Tenero e divertente, con due protagonisti in grande forma. Da vedere.

paride_86  @  11/10/2008 02:25:11
Uno dei film più zuccherosi, stupidi, inutili che io abbia mai visto. Come film sentimentale non è credibile, a causa dell'improbabile situazione; come commedia non fa per niente ridere, dato che le gag risultano piuttosto infantili e penose (sto pensando alle foche!). Insomma, da evitare.

gei§t  @  23/09/2008 00:44:41
come film romantico traballa un po' probabilmente a causa della situazione troppo assurda, mentre come commedia ha dei momenti molto simpatici e mi è piaciuta.

carloverga  @  12/09/2008 02:00:37
Bello veramente. Da ridere. Un Adam Sandler impegnato ma lo preferisco in altre pellicole dove ha dato il massimo. Sotto sotto e' una commedia sentimentale e sotto certi aspetti comica.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»