5 vite all'inferno regia di Greg Swinson, Ryan Thiessen USA 2008

5 vite all'inferno (2008)

locandina del film 5 VITE ALL'INFERNO

Titolo Originale: FIVE ACROSS THE EYES

RegiaGreg Swinson, Ryan Thiessen

InterpretiJennifer Barnett, Angela Brunda, Danielle Lilley, Sandra Paduch, Mia Yi, Jane Swinson

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Greg Swinson
•  Altri film di Ryan Thiessen

Trama del film 5 vite all'inferno

Tornando in direzione di casa dopo aver assistito a una partita di football americano, cinque amiche (tutte belle ragazze) si ritrovano perse nell'oscurità tra strade desolate. Dalle tenebre appare all'improvviso lo stesso SUV che poco tempo prima avevano accidentalmente urtato col loro mezzo, ammaccandolo. Impaurite dalla cosa, le cinque amiche decidono lasciarsi in fretta quell'incontro alle spalle: ma il SUV in questione non vuole saperne di farle andare via. Inizierà tra le due macchine un inseguimento brutale dalle conseguenze agghiaccianti...

Voti e commenti su 5 vite all'inferno, 16 opinioni inserite

paolo__r  @  05/01/2018 20:39:44
Meriterebbe 10... Se dovessi votare il film per oscenità e criteri come la trama strampalata e la mancanza di inventiva. Orribile.

alex94  @  05/08/2015 13:48:52
Horror praticamente amatoriale (girato con un budget di appena 4000 dollari),diretto da un regista assolutamente incapace nel 2006 (nel 2008 è stato distribuito in Italia).
L'idea di fondo poteva anche essere interessante ma purtroppo a causa di una sceneggiatura indecente e a delle protagoniste che non sanno far altro che urlare,dire e fare *******,il film risulta imbarazzante e fastidioso.
Inutile stare a parlare di regia,fotografia e recitazione (anche se in questo caso la pazzoide forse si salva,risulta abbastanza convincente),non funziona praticamente nulla.
Insomma un film veramente brutto e squallido,da evitare.

Krasnodar  @  30/03/2013 13:53:48
A T R O C E .
Mai vista una schifezza simile , irritante al massimo

sandrone65  @  04/03/2012 22:40:56
Uno dei filmacci più inguardabili che mi siano mai capitati, vera immondizia. Uso della telecamera a mano veramente indecente, fotografia completamente sgranata che fa venire mal di testa dopo 10 minuti. l'intero film è praticamente girato a bordo di una monovolume dove cinque ragazze non fanno che piagnucolare, disperarsi, vomitare e litigare tra loro, inseguite da una psicopatica con un fuoristrada. Non esiste trama, non esistono dialoghi, non ci sono attori, non c'è ombra di sceneggiatura, non c'è una storia. C'è soltanto una sequenza ininterrotta ed esasperante di piagnistei ed isterismi. Merita il voto più basso che sia possibile dare.

albert74  @  05/08/2011 10:45:27
Ti film horror brutti ne ho visti ma questo è inqualificabile. Non si può neanche definire un horror. La tecnica è sempre la solita. Metti un gruppetto di bambocce in un'auto di notte, le fai commettere qualche scemenza e poi aggiungi un pazzo isterico in crisi da trip e il gioco è fatto.
Il film è tutto così: le bamboccione che piangono, urlano, se la fanno sotto inseguite da una pazza, isterica, frustrata sessualmente che le insegue perché le vuole uccidere sproloquiando frasi senza senso in un crescendo di isteria generale.
I dialoghi si riducono tutti in una serie di frasi di una banalità sconcertante: "oddio ci insegue", "accelera", "ho paura", "voglio andare a casa", "me la sono fatta in mano", "l'ho fatta sui vestiti", "mi scappa la cacca" ecc ecc.
Le riprese sono volutamente girate "in casa" e si vede: è un misto di la strega di blair e cloverfield, solo che le scene sono meno mosse ma fanno venire ugualmente da vomitare.
Ogni scena è studiata in modo tale che sia prevedibile immediatamente così il film risulta ancor più noioso.
Insomma: è una ciofeca, la recitazione è pessima, la trama banalissima, i dialoghi idioti.

ho scritto tutto questo solo per invitarvi ad evitare a tutti i costi di vedere questa boiata, anche se vi pagano il biglietto. Meglio trascorrere il pomeriggio a cercare quadrifogli in montagna!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2011 12:36:57
Veramente osceno.
Un film ridicolo che straborda di luoghi comuni. Le cinque ragazze protagoniste non sono assolutamente credibili così come la pazza che le insegue.
Il pregio maggiore è che si dimentica velocemente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:18:50
Solito discorso, se lo vedi dal punto di vista del trash giustifico il 10, per coerenza nelle mie valutazioni devo dargli 2...ma...amanti del trash estremo non fateverlo scappare!!!

Stunter  @  14/12/2010 19:14:18
Son riuscito a vedere 50 minuti , poi mi sono stufato inoltre l'audio non andava più .... Le riprese sono irritanti , le 5 ragazze pure , un mucchietto di oche che strillano e frignano per la maggior parte del tempo ... Insomma , una schifezza

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2010 23:28:23
Ammetto che:

ed in un certo senso è l'unico dettaglio (ho detto tutto!) che verrà ricordato dal sottoscritto di questa cosa impropriamente chiamata film.

topsecret  @  27/07/2010 10:52:30
Incredibilmente irritante, pieno zeppo di idiozie fuori dal comune, dialoghi imbarazzanti per la loro banalità e cinque ragazze una più cretina dell'altra. Ad un certo punto mi sono ritrovato a parteggiare per la pazza sanguinaria, ma ben presto mi sono reso conto che questa era la più imbecille di tutte.
Non nego che, seppure poco originale ed intrisa di fesserie, la storia tende ad essere cruda e violenta in maniera efficace, specialmente nel finale, ma è nell'insieme che questo film non funziona, almeno secondo me. Altra cosa fastidiosa sono le riprese con steadycam che rendono tutto molto caotico e documentano poco gli accadimenti che si sussegono, in maniera ripetitiva tra l'altro e che non permettono di seguire la storia facendosi coinvolgere in modo totale.
In conclusione, la mia prima impressione è stata quella di un prodotto ludico strutturato male, irritante e banale tanto da essere tentato di interrompere la visione, ma che risulta essere decisamente crudele e sanguinolento.
Rimane comunque un horror di serie b da bocciare senza appello.

bussisotto  @  01/07/2009 08:56:41
5 cre.tine, 5 stu.pide, 5 idi.ote...5 Paris Hilton, insomma, tornando a casa sbagliano strada e si ritrovano prede di una pazza squilibrata, che le insegue e le tortura senza pietà.
E già qui mi chiedo: le ragazze sono andate in Madagascar forse? La domanda è lecita: quale foresta in America è così infinitamente grande da non avere una via d'uscita?
Vabbè, proseguiamo...
i due registi, per sopperire alla mancanza di $ (si tratta pur sempre di una produzione indipendente) utilizzano una telecamera che fa delle sgranature il suo punto di forza (e qui mi vorrei fermare perchè credo che si sia già detto abbastanza). Dopo 10 minuti dall'inizio del film gli occhi fanno male, anche perchè i due novelli Spielberg non ci risparmiano nemmeno traballamenti di alcun tipo.
I dialoghi sono magnifici. Per tutta la durata della pellicola, le 5 mestruate urlano a casaccio e si insultano a vicenda:
"Stro.nza accelera"
"Ma non posso, ho pauraaaaa"
"Io voglio tornare a casa"
"Ma chi è quella?Cosa vuole da noi????"

Momento top

E già qui, da morire dal ridere.
Pensando di farci un piacere, i nostri interrompono la...ehm...tensione, portando le...ehm...attrici a parlare di loro.
"Scusami se ti ho ferita quel giorno, non lo farò mai piùùùù"
"Io ti voglio beneeee"
"Torniamo amiche come primaaa"
Eh...If you wanna be my lover, you gotta be with my friend.
E passano così altri 10 minuti di proiezione.

Ma le nostre sono tipe toste e si lanciano in momenti di pura poesia

Le 5 protagoniste sono ridicole ed insopportabili (mia madre, mentre assistevo a questo schifo, dice ad alta voce "Gesù, ma a queste nessuno le fa fuori?" ed ho detto tutto).
L'unica ad essere abbastanza inquietante è tale Angela Brunda (il nome, tutto un programma) nel ruolo della psychokiller in azione.
Musiche di altissimo livello (...) che spaziano dalla dance al pop. Manco fosse una commedia generazionale.
A tal proposito, in alcuni momenti sembra di trovarsi di fronte ad un videoclip delle All Saints.
Il finale rovina, per quanto possibile, i 90 minuti di proiezione

fine...
ps: per la cronaca, i due registi fanno praticamente tutto (effetti speciali eccecc), una delle ragazze è anche costumista.
Fanno schifo sia davanti sia dietro la telecamera.

Ultima risposta 27/01/2012 03.41.05
Invia una mail all'autore del commento click  @  17/06/2009 17:44:14
Ciarpame.

Ultima risposta 25/02/2010 22.39.56
Ciaby  @  17/06/2009 10:25:35
Non so come votare questo film.
Non so se sia una porcata pazzesca o un capolavoro d'avanguardia.
Sono più propenso verso la porcata, ma poco importa.
Fatto sta che quelle riprese, che paiono fatte con un cellulare vecchio di dieci anni, sono completamente irritanti. Non hanno affatto la medesima bellezza amatoriale di un BLAIR WITCH PROJECT nè il fascino della pellicola in questione.
Il doppiaggio è orripilante.
Non tutte le cinque attrici convincono: è la psicopatica l'unica a recitare divinamente qui. Convincono poco anche alcuni passi della sceneggiatura, troppo assurdi e deliranti

Ultima risposta 25/06/2009 22.45.00
Michele Torelli  @  26/05/2009 23:08:10
Film fantastico per il modo in cui è stato girato. l'immagine un po sfuocata e l'audio non perfetto rende il film più reale. emegono le vere paure delle persone normali. 10 all'interpretazione della donna che giuda il suv. ha vinto dei premi certamente! almeno la gente che se ne intende lo ha capito che nel suo genere è un buon film. ho letto in giro che è un film senza trama, allora si può dire anche di REC perchè non spiega molto anch'esso!

sono felice di aver comprato questo film e di averlo nella mia collezione

Ultima risposta 19/08/2009 14.33.22
marfsime  @  18/03/2009 17:16:09
Il commento precedente ha già detto tutto..il film potevano chiamarlo "5 oche all'inferno"..si perchè le attrici (si fa per dire) sono prive di qualsiasi dote recitativa..la regia è praticamente inesistente al pari della sceneggiatura che è zero..non si salva veramente nulla di questo film..evitatelo.

Ultima risposta 19/08/2009 14.33.50
Invia una mail all'autore del commento wega  @  15/03/2009 08:36:39
Se pensate di aver già visto tutto, e se pensate ancora che sia umanamente impossibile fare peggio de "Il Cartaio", beh salite a bordo di questa Station Wagon (ma non ne sono poi tanto sicuro) in compagnia di queste straordinarie interpretazioni. Girato in 8 mm e sgonfiato a 2, i dialoghi più imbarazzanti di tutti i tempi fanno da capolino alla peggiore sceneggiatura mai partorita da un essere umano. E ha pure vinto qualche premio. Uno schock.

Ultima risposta 09/09/2009 12.30.41

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R