5 vite all'inferno regia di Greg Swinson, Ryan Thiessen USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

5 vite all'inferno (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 5 VITE ALL'INFERNO

Titolo Originale: FIVE ACROSS THE EYES

RegiaGreg Swinson, Ryan Thiessen

InterpretiJennifer Barnett, Angela Brunda, Danielle Lilley, Sandra Paduch, Mia Yi, Jane Swinson

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Greg Swinson
•  Altri film di Ryan Thiessen

Trama del film 5 vite all'inferno

Tornando in direzione di casa dopo aver assistito a una partita di football americano, cinque amiche (tutte belle ragazze) si ritrovano perse nell'oscurità tra strade desolate. Dalle tenebre appare all'improvviso lo stesso SUV che poco tempo prima avevano accidentalmente urtato col loro mezzo, ammaccandolo. Impaurite dalla cosa, le cinque amiche decidono lasciarsi in fretta quell'incontro alle spalle: ma il SUV in questione non vuole saperne di farle andare via. Inizierà tra le due macchine un inseguimento brutale dalle conseguenze agghiaccianti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,47 / 10 (16 voti)2,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 5 vite all'inferno, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

paolo__r  @  05/01/2018 20:39:44
   1½ / 10
Meriterebbe 10... Se dovessi votare il film per oscenità e criteri come la trama strampalata e la mancanza di inventiva. Orribile.

alex94  @  05/08/2015 13:48:52
   3½ / 10
Horror praticamente amatoriale (girato con un budget di appena 4000 dollari),diretto da un regista assolutamente incapace nel 2006 (nel 2008 è stato distribuito in Italia).
L'idea di fondo poteva anche essere interessante ma purtroppo a causa di una sceneggiatura indecente e a delle protagoniste che non sanno far altro che urlare,dire e fare *******,il film risulta imbarazzante e fastidioso.
Inutile stare a parlare di regia,fotografia e recitazione (anche se in questo caso la pazzoide forse si salva,risulta abbastanza convincente),non funziona praticamente nulla.
Insomma un film veramente brutto e squallido,da evitare.

Krasnodar  @  30/03/2013 13:53:48
   2 / 10
A T R O C E .
Mai vista una schifezza simile , irritante al massimo

sandrone65  @  04/03/2012 22:40:56
   1 / 10
Uno dei filmacci più inguardabili che mi siano mai capitati, vera immondizia. Uso della telecamera a mano veramente indecente, fotografia completamente sgranata che fa venire mal di testa dopo 10 minuti. l'intero film è praticamente girato a bordo di una monovolume dove cinque ragazze non fanno che piagnucolare, disperarsi, vomitare e litigare tra loro, inseguite da una psicopatica con un fuoristrada. Non esiste trama, non esistono dialoghi, non ci sono attori, non c'è ombra di sceneggiatura, non c'è una storia. C'è soltanto una sequenza ininterrotta ed esasperante di piagnistei ed isterismi. Merita il voto più basso che sia possibile dare.

albert74  @  05/08/2011 10:45:27
   1 / 10
Ti film horror brutti ne ho visti ma questo è inqualificabile. Non si può neanche definire un horror. La tecnica è sempre la solita. Metti un gruppetto di bambocce in un'auto di notte, le fai commettere qualche scemenza e poi aggiungi un pazzo isterico in crisi da trip e il gioco è fatto.
Il film è tutto così: le bamboccione che piangono, urlano, se la fanno sotto inseguite da una pazza, isterica, frustrata sessualmente che le insegue perché le vuole uccidere sproloquiando frasi senza senso in un crescendo di isteria generale.
I dialoghi si riducono tutti in una serie di frasi di una banalità sconcertante: "oddio ci insegue", "accelera", "ho paura", "voglio andare a casa", "me la sono fatta in mano", "l'ho fatta sui vestiti", "mi scappa la cacca" ecc ecc.
Le riprese sono volutamente girate "in casa" e si vede: è un misto di la strega di blair e cloverfield, solo che le scene sono meno mosse ma fanno venire ugualmente da vomitare.
Ogni scena è studiata in modo tale che sia prevedibile immediatamente così il film risulta ancor più noioso.
Insomma: è una ciofeca, la recitazione è pessima, la trama banalissima, i dialoghi idioti.

ho scritto tutto questo solo per invitarvi ad evitare a tutti i costi di vedere questa boiata, anche se vi pagano il biglietto. Meglio trascorrere il pomeriggio a cercare quadrifogli in montagna!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2011 12:36:57
   2 / 10
Veramente osceno.
Un film ridicolo che straborda di luoghi comuni. Le cinque ragazze protagoniste non sono assolutamente credibili così come la pazza che le insegue.
Il pregio maggiore è che si dimentica velocemente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:18:50
   2 / 10
Solito discorso, se lo vedi dal punto di vista del trash giustifico il 10, per coerenza nelle mie valutazioni devo dargli 2...ma...amanti del trash estremo non fateverlo scappare!!!

Stunter  @  14/12/2010 19:14:18
   2 / 10
Son riuscito a vedere 50 minuti , poi mi sono stufato inoltre l'audio non andava più .... Le riprese sono irritanti , le 5 ragazze pure , un mucchietto di oche che strillano e frignano per la maggior parte del tempo ... Insomma , una schifezza

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2010 23:28:23
   1½ / 10
Ammetto che:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ed in un certo senso è l'unico dettaglio (ho detto tutto!) che verrà ricordato dal sottoscritto di questa cosa impropriamente chiamata film.

topsecret  @  27/07/2010 10:52:30
   3½ / 10
Incredibilmente irritante, pieno zeppo di idiozie fuori dal comune, dialoghi imbarazzanti per la loro banalità e cinque ragazze una più cretina dell'altra. Ad un certo punto mi sono ritrovato a parteggiare per la pazza sanguinaria, ma ben presto mi sono reso conto che questa era la più imbecille di tutte.
Non nego che, seppure poco originale ed intrisa di fesserie, la storia tende ad essere cruda e violenta in maniera efficace, specialmente nel finale, ma è nell'insieme che questo film non funziona, almeno secondo me. Altra cosa fastidiosa sono le riprese con steadycam che rendono tutto molto caotico e documentano poco gli accadimenti che si sussegono, in maniera ripetitiva tra l'altro e che non permettono di seguire la storia facendosi coinvolgere in modo totale.
In conclusione, la mia prima impressione è stata quella di un prodotto ludico strutturato male, irritante e banale tanto da essere tentato di interrompere la visione, ma che risulta essere decisamente crudele e sanguinolento.
Rimane comunque un horror di serie b da bocciare senza appello.

bussisotto  @  01/07/2009 08:56:41
   1 / 10
5 cre.tine, 5 stu.pide, 5 idi.ote...5 Paris Hilton, insomma, tornando a casa sbagliano strada e si ritrovano prede di una pazza squilibrata, che le insegue e le tortura senza pietà.
E già qui mi chiedo: le ragazze sono andate in Madagascar forse? La domanda è lecita: quale foresta in America è così infinitamente grande da non avere una via d'uscita?
Vabbè, proseguiamo...
i due registi, per sopperire alla mancanza di $ (si tratta pur sempre di una produzione indipendente) utilizzano una telecamera che fa delle sgranature il suo punto di forza (e qui mi vorrei fermare perchè credo che si sia già detto abbastanza). Dopo 10 minuti dall'inizio del film gli occhi fanno male, anche perchè i due novelli Spielberg non ci risparmiano nemmeno traballamenti di alcun tipo.
I dialoghi sono magnifici. Per tutta la durata della pellicola, le 5 mestruate urlano a casaccio e si insultano a vicenda:
"Stro.nza accelera"
"Ma non posso, ho pauraaaaa"
"Io voglio tornare a casa"
"Ma chi è quella?Cosa vuole da noi????"

Momento top

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E già qui, da morire dal ridere.
Pensando di farci un piacere, i nostri interrompono la...ehm...tensione, portando le...ehm...attrici a parlare di loro.
"Scusami se ti ho ferita quel giorno, non lo farò mai piùùùù"
"Io ti voglio beneeee"
"Torniamo amiche come primaaa"
Eh...If you wanna be my lover, you gotta be with my friend.
E passano così altri 10 minuti di proiezione.

Ma le nostre sono tipe toste e si lanciano in momenti di pura poesia


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Le 5 protagoniste sono ridicole ed insopportabili (mia madre, mentre assistevo a questo schifo, dice ad alta voce "Gesù, ma a queste nessuno le fa fuori?" ed ho detto tutto).
L'unica ad essere abbastanza inquietante è tale Angela Brunda (il nome, tutto un programma) nel ruolo della psychokiller in azione.
Musiche di altissimo livello (...) che spaziano dalla dance al pop. Manco fosse una commedia generazionale.
A tal proposito, in alcuni momenti sembra di trovarsi di fronte ad un videoclip delle All Saints.
Il finale rovina, per quanto possibile, i 90 minuti di proiezione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fine...
ps: per la cronaca, i due registi fanno praticamente tutto (effetti speciali eccecc), una delle ragazze è anche costumista.
Fanno schifo sia davanti sia dietro la telecamera.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2012 03.41.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  17/06/2009 17:44:14
   1½ / 10
Ciarpame.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2010 22.39.56
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  17/06/2009 10:25:35
   5 / 10
Non so come votare questo film.
Non so se sia una porcata pazzesca o un capolavoro d'avanguardia.
Sono più propenso verso la porcata, ma poco importa.
Fatto sta che quelle riprese, che paiono fatte con un cellulare vecchio di dieci anni, sono completamente irritanti. Non hanno affatto la medesima bellezza amatoriale di un BLAIR WITCH PROJECT nè il fascino della pellicola in questione.
Il doppiaggio è orripilante.
Non tutte le cinque attrici convincono: è la psicopatica l'unica a recitare divinamente qui. Convincono poco anche alcuni passi della sceneggiatura, troppo assurdi e deliranti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2009 22.45.00
Visualizza / Rispondi al commento
Michele Torelli  @  26/05/2009 23:08:10
   10 / 10
Film fantastico per il modo in cui è stato girato. l'immagine un po sfuocata e l'audio non perfetto rende il film più reale. emegono le vere paure delle persone normali. 10 all'interpretazione della donna che giuda il suv. ha vinto dei premi certamente! almeno la gente che se ne intende lo ha capito che nel suo genere è un buon film. ho letto in giro che è un film senza trama, allora si può dire anche di REC perchè non spiega molto anch'esso!

sono felice di aver comprato questo film e di averlo nella mia collezione

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2009 14.33.22
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  18/03/2009 17:16:09
   1 / 10
Il commento precedente ha già detto tutto..il film potevano chiamarlo "5 oche all'inferno"..si perchè le attrici (si fa per dire) sono prive di qualsiasi dote recitativa..la regia è praticamente inesistente al pari della sceneggiatura che è zero..non si salva veramente nulla di questo film..evitatelo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2009 14.33.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  15/03/2009 08:36:39
   1 / 10
Se pensate di aver già visto tutto, e se pensate ancora che sia umanamente impossibile fare peggio de "Il Cartaio", beh salite a bordo di questa Station Wagon (ma non ne sono poi tanto sicuro) in compagnia di queste straordinarie interpretazioni. Girato in 8 mm e sgonfiato a 2, i dialoghi più imbarazzanti di tutti i tempi fanno da capolino alla peggiore sceneggiatura mai partorita da un essere umano. E ha pure vinto qualche premio. Uno schock.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2009 12.30.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net