6 bullets regia di Ernie Barbarash Usa 2012

6 bullets (2012)

locandina del film 6 BULLETS

Titolo Originale: SIX BULLETS

RegiaErnie Barbarash

InterpretiJean-Claude Van Damme, Joe Flanigan, Anna-Louise Plowman, Bianca Van Varenberg, Kristopher Van Varenberg, Louis Dempsey, Uriel Emil Pollack, Charlotte Beaumont

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Ernie Barbarash

Trama del film 6 bullets

L' ex mercenario Samson Gaul ha deciso di ritirarsi dall'attività a seguito di forti rimorsi di coscienza. Decide però di accettare un nuovo incarico quando un campione di arti marziali lo assume con lo scopo di ritrovare la sua giovane figlia che è stata rapita.

Voti e commenti su 6 bullets, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/07/2016 13:20:40
Se l'argomento di fondo è tosto, lo stesso non si può dire della sceneggiatura, prevedibile e ridicola (nei action in generale e nei direct to video in particolare non è una novità, ma il precedente sodalizio Van Damme-Barnabash, sinceramente, faceva ben sperare). Tutto già visto, accidenti, ma stavolta nemmeno le poche e scarse scene d'azione riescono a compensare a tanta superficialità (per non dire stupidità) soprattutto quando il dramma principale che dovrebbe muovere il film (il rapimento della figlia e la disperazione dei genitori) è di un patetico allucinante per come è costruita, per come è inscenata, e soprattutto, per come è vissuta (aldilà dell'intelligenza della coppia, che tralasciamo per amore della pace, quello che fa il padre penso che sia tra gli attori più incapaci e facce da cu.lo che siano mai apparsi sullo schermo).
Van Damme infine fa la sua buona presenza, ma è sempre lo stesso monodimensionale personaggio (ex marine o ex poliziotto o ex killer con il solito passato da dimenticare che all'inizio non ne vuole sapere e alla fine salva la baracca senza graffi). Piace, ed è l'unica garanzia quando ci si avvicina a film così, ma è sempre quello, stesso look, stesso atteggiamento, stessi tormenti... se il personaggio nel tempo libero andasse a travestiti sarebbe già qualcosa di diverso (e per vedere un minimo di cambiamento, personalmente, sarei anche disposto ad accettare certi estremi).

Non brutto, ma decisamente neanche bello.

john doe83  @  31/08/2015 12:44:40
Barbarash confeziona un altro buon action movie assieme a Van Damme. I personaggi sono ben caratterizzati per essere un film d'azione, JCVD è migliorato molto come attore, mi è parso anche molto più motivato dopo aver ripreso notorietà con i Mercenari 2.

lomax  @  26/06/2015 15:06:50
Finalmente uscito anche in Italia,6 bullets è una vera sorpresa per gli appassionati del genere action-thriller.La trama è lineare ma non mancano colpi di scena...un Van Damme in stato di grazia,negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo regalando sempre dei bei gioiellini.Dopo Assassination Gates le attese erano alte,bene Barbaresh è promosso a pieni voti...tanto che Van Damme ha accettato di girare anche un terzo film con lui.Tornando alla pellicola,le due ore scorrono via senza un attimo di noia...bravi attori e belle le scene d'azione.Da vedere assolutamente!