6 palloncini regia di Marja-Lewis Ryan USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

6 palloncini (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 6 PALLONCINI

Titolo Originale: 6 BALOONS

RegiaMarja-Lewis Ryan

InterpretiDave Franco, Tim Matheson, Abbi Jacobson, Jane Kaczmarek, Maya Erskine, Jen Tullock.

Durata: h 1.14
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Marja-Lewis Ryan

Trama del film 6 palloncini

Nel corso di una lunga notte, Katie attraversa tutta Los Angeles con Seth, il fratello tossicodipendente, alla ricerca di un centro di disintossicazione. Con loro, c'è la figlia di due anni dell'uomo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 6 palloncini, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/05/2018 22:51:54
   7½ / 10
Una dipendenza distruttiva sotto ogni punto di vista .
Per tanti motivi mi è piaciuto molto .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/05/2018 11:18:02
   7 / 10
Dipendenza speculare quella che coinvolge Seth e sua sorella Katie, lui eroinomane da poco ricaduto nel baratro della droga, lei di riflesso pronta ad assisterlo ed aiutarlo in ogni modo. Questa distorta simbiosi si materializza attraverso un road movie urbano durante il quale, tra la ricerca di una dose e la necessità di organizzare una festa a sorpresa, si compone il forte legame tra i due protagonisti.
La subordinazione di Katie per il fratello mostra immediatamente la sua malsana natura, curiosamente comparabile proprio con quella derivante dalle sostanze stupefacenti.
L'approccio di Marja Lewis Ryan rifugge facili compatimenti ed evita quasi totalmente quelle scene shock spesso presenti durante la trattazione di temi connessi all'uso di droga. Anche la presenza di una bambina (la figlioletta di Seth) non viene sfruttata in modo ricattatorio, l' impostazione è infatti piuttosto leggera e tutto sommato realistica, improntata più all'analisi intima che alla brutale stigmatizzazione. Si porta così alla luce il dramma senza ricorrere a scontate riflessioni sulla gravità della situazione.
È un film soprattutto dialogato, che riesce ad offrire la natura generosa di Katie che però, paradossalmente, con la sua vocazione da crocerossina, finisce con l'arrecare ancora più danno a Seth. Il viaggio serve - come spesso accade- per raggiungere una meta più o meno concreta, in questo caso con illuminazione e conseguente presa di coscienza; la metafora della barca è semplice, eppure centra con decisione la condizione di pericolosa dipendenza accettata dalla donna che, per tentare di salvare il fratello, finisce col favorirne i vizi, mettendo a repentaglio il suo piccolo angolo di paradiso.

topsecret  @  02/05/2018 17:43:47
   5 / 10
Nonostante le tematiche sempre attuali e interessanti, droga-famiglia-mal di vivere, il film diretto da Marja-Lewis Ryan è purtroppo troppo lento e al limite del tedioso, tanto che la visione mi è sembrata durare ben oltre l'ora e 15 effettiva.
Bene il duo protagonista ma la storia, per nulla originale se si eccettua la metafora barca-annegamento, non mi ha nè appassionato e nè coinvolto abbastanza per meritare un voto positivo.
Non credo che lo rivedrò ancora.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/04/2018 09:51:08
   7 / 10
Bel dramma tra fratello e sorella. Eroina brucia tutto quello che ti circonda .
Mi è piaciuto .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2018 23:26:49
   6½ / 10
Un piccolo road movie che non percorre distanze enormi ma rimane sempre nell'ambito urbano della metropoli. Fratello e sorella al centro di un dramma dove la dipendenza dalla droga risucchia non chi ne è dipendente ma soprattutto coloro che sono vicini al drogato. La metafora della barca è semplice quanto efficace. Per la sorella che nutre fiducia in que fratello scapestrato si avvicina gradualmente la scelta netta di prendere le distanze e non essere a sua volta dipendenze degli sbalzi d'umore del fratello oppure affondare con lui nella spirale auto distruttiva. E' un film che si basa in maniera fondamentale sulla coppia Franco/Jacobson. La loro è una buona alchimia che regala ai personaggi momenti sinceri ed emotivamente toccanti. Poco importa se gli altri personaggi son leggermente sacrificati. Il cuore pulsante sono loro due e funzionano molto bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net