7 days in entebbe regia di JosÚ Padilha Gran Bretagna 2018

7 days in entebbe (2018)

locandina del film 7 DAYS IN ENTEBBE

Titolo Originale: 7 DAYS IN ENTEBBE

RegiaJosÚ Padilha

InterpretiDaniel BrŘhl, Rosamund Pike, Eddie Marsan, Ben Schnetzer, Nonso Anozie

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di JosÚ Padilha

Trama del film 7 days in entebbe

Nel 1976 quattro dirottatori prendono il controllo di un aereo. Con i passeggeri in ostaggio, dispongono un atterraggio di emergenza a Entebbe, in Uganda, nel tentativo di far liberare decine di terroristi palestinesi tenuti in carcere in Israele.

Voti e commenti su 7 days in entebbe, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/07/2018 21:23:45
7 days in Entebbe è un film che parte e arriva con la stessa velocità di crociera. Non vuole essere un prodotto politicamente controverso, quindi l'aspetto prettamente politico è appena accennato e rimane fisso sullo sfondo. Funziona abbastanza bene quando, in parallelo, da una parte si cerca la soluzione percorribile all'interno del governo israeliano con le scintille fra Rabin e Peres e dall'altra nel rapporto fra dirottatori e ostaggi ed all'interno di questo secondo aspetto, tra gli stessi dirottatori e più precisamente quelli tedeschi (i palestinesi praticamente non hanno caratterizzazione che non vada oltre l'incazzato puro). Il finale, cioè la vera e propria incursione, mi ha lasciato con parecchi dubbi. Dubbi che forse si spiegano con il budget perchè mi è sembrato maldestro nell'azione ed anche fin troppo "sintetico". Non ho nemmeno capito il senso del controcampo del balletto. Si può vedere, ma per quanto mi riguarda è sulla via del dimenticatoio.

991694 commenti su 41956 film