7 ore per farti innamorare regia di Giampaolo Morell Italia 2020

7 ore per farti innamorare (2020)

locandina del film 7 ORE PER FARTI INNAMORARE

Titolo Originale: 7 ORE PER FARTI INNAMORARE

RegiaGiampaolo Morell

InterpretiGiampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Giampaolo Morell

Trama del film 7 ore per farti innamorare

Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare.

Voti e commenti su 7 ore per farti innamorare, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2022 18:10:49
Non sono appassionato di commedie romantiche, però l'esordio di Gianpaolo Morelli è un lavoro di tutto rispetto con una buona scrittura ed una eccellente caratterizzazione dei personaggi. Anche quelli secondari hanno la loro rilevanza e riescono a creare quel valore aggiunto a tutto l'insieme. Un buon equilibrio fra momenti più comici e qualche momento più melò. La storia non sarà originale, ma possiede una solidità che certamente richiama le commedie romantiche oltreoceano, ma ben inserite nel contesto napoletano. Un film qualitativamente superiore alla media.

Buba Smith  @  02/06/2022 23:39:09

La prima parte non è poi così malaccio.

Ma una volta raggiunto circa 1/3 del film, inizia a precipitare rovinosamente verso il baratro.

E cade totalmente nella banalità, e nel visto e rivisto.

bocciato.

Interista90  @  02/08/2021 12:19:50
Piacevolissima sorpresa. Avevo iniziato a guardarlo con zero aspettative, credendo di vedere la solite commedie stile americano che hanno titoli simili. Il film invece è ben fatto, in maniera molto semplice ma esaustiva, senza strafare, inserendo qualche scena divertente qua e là. Buona la recitazione della coppia di protagonisti: c'è un'evoluzione dei loro rispettivi personaggi interpretati con il passare dei minuti.
Non so quanto effettivamente sia veritiero quello che dicono su come rimorchiare (la risposta è sempre "dipende"), ma al di là di questo è consigliata una visione per passare una serata spensierata guardando un prodotto Italiano che non dia l'idea di già visto.

maitton  @  24/08/2020 08:52:50
Commedia divertente che si ispira ai film di genere per lo più americani. E secondo me è il film raggiunge decisamente questo Obiettivo, ne viene fuori una storia brillante, divertente magari non originalissima ma che scorre via bene e fa ridere anche.
Buono il cast, molto variegato. Su tutti metto Salemme (che non amo come attore) che qui marca decisamente la differenza con gli altri (seppur con un piccolo ruolo) e Fabio Balsamo dei Jackall che è un'autentica macchietta.
Film che consiglio a chi vorrebbe vedere una buona commedia italiana ma che no n sia la solita solfa (il pensiero va subito a "è per il tuo bene" uscito anch esso in questo periodo, film terribile secondo me).

jason13  @  21/08/2020 18:54:30
Premetto che non ci si deve aspettare nulla e va visto per passare un pomeriggio di ferie in modo tranquillo. E infatti mantiene quello che promette ma meglio di tante altre commedie magari francesi...Serena Rossi bellissima.

topsecret  @  08/08/2020 21:56:19
Esordio alla regia per Morelli che scrive la sceneggiatura e interpreta il ruolo da protagonista, in una commedia dal forte accento partenopeo che però strizza l'occhio alle commedie americane, senza però rinunciare di attingere (a piene mani) dai più quotati interpreti nostrani. Si notano infatti sprazzi di Troisi e di Verdone in questa commedia sentimentale, dove si evidenzia l'interazione di coppia tra nuovi approcci e vecchi desideri.
Non il massimo in fatto di originalità ma l'intrattenimento leggero è presente in maniera sufficiente, tanto che la visione fila via liscia senza risentire di qualche giro a vuoto che si palesano in alcuni momenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2020 12:08:24
Commedia sentimentale brutta e prevedibile.
I personaggi sono poco empatici, non si ride nemmeno.
Sconsigliata la visione.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO