7 sconosciuti a el royale regia di Drew Goddard USA 2018

7 sconosciuti a el royale (2018)

locandina del film 7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE

Titolo Originale: BAD TIMES AT THE EL ROYALE

RegiaDrew Goddard

InterpretiJeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Chris Hemsworth, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman, Xavier Dolan, Shea Whigham, Mark O'Brien, Charles Halford, Jim O'Heir, Gerry Nairn, Alvina August, London Morrison, Bethany Brown, Rebecca Toolan, Hannah Zirke, Billy Wickman, Charlotte Mosby, William B. Davis, Manny Jacinto, Tally Rodin, Sophia Lauchlin Hirt, Jonathan Whitesell, Synto D. Misati, Austin Abell, Katharine Isabelle, Sarah Smyth, Vincent Washington, Austin James

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Drew Goddard

Trama del film 7 sconosciuti a el royale

Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrÓ un'ultima possibilitÓ per redimersi, prima che vada tutto in malora.

Voti e commenti su 7 sconosciuti a el royale, 17 opinioni inserite

Oibaf  @  14/03/2019 23:35:48
bello bello bello, nonostante la durata scorre bene, ottima la caratterizzazione dei personaggi, trama originale, da vedere assolutamente.

StIwY  @  21/02/2019 16:55:25
Non mi ha convinto. Comincia bene ma dopo un'ora e mezzo comincia ad essere intricato oltremodo, dai ritmi blandi e con spunti poco interessanti.

SANDROO  @  18/02/2019 12:23:27
Secondo me è il contrario di un commento precedente.
Parte bene e poi si perde.

BlueBlaster  @  17/02/2019 17:47:52
Come detto da molti è un film alla Tarantino...
Pulp, con colpi di scena, bella presentazione dei personaggi, recitazione composta ma sopra le righe, fotografia di alto livello e molto satura, location affascinante e belle musiche.
Le prove attoriali sono più che buone (ovviamente spicca Jeff Bridges), la regia di qualità con montaggio "alternato" e "parallelo", la sceneggiatura abbastanza intrigante anche se decisamente poco originale.
Di questi anni fa sempre piacere vedersi un filmetto così!

davmus  @  29/01/2019 08:31:51
Tarantinata, che alla fine non ho capito il "messaggio"....ma il film resta di gradevole visione

dagon  @  26/12/2018 21:47:12
Ennesima pseudotarantinata. Ha stufato già Tarantino, figuriamoci i suoi imitatori.

Ultima risposta 13/01/2019 19.47.25
Stunnedboy86  @  26/12/2018 18:02:43
L'hateful hate dei poveri...
Di tarantino ce n'è solo uno purtroppo.
Si salvano la regia e la fotografia...
La prima ora è anche interessante e ti fa appassionare xke la trama sembra promettere bene.. peccato da quando entra in scena "James Hunt" va tutto in vacca...

TheLegend  @  25/12/2018 03:00:32
Parte lento ma pian piano diventa intrigante.

Budojo Jocan  @  24/12/2018 16:58:52
Arrivato alla fine che le ginocchia stillavano latte come avessero avuto i capezzoli di una vacca. Che trama noiosa e INTORCOLATA!

VincVega  @  21/12/2018 13:31:04
Non capisco come si possa passare da "Bad Times a El Royale" a "7 Sconosciuti a El Royale", dato che alcuni personaggi si conoscono tra di loro, una cosa che fa parte delle solite traduzioni italiane che non hanno senso. A parte questo, la pellicola è affascinante e ambiziosa, ma non promette tutto quello che mantiene, perchè affronta tante tematiche, mettendo tanta carne al fuoco, ma non approfondendo certe cose a dovere. Come alcuni personaggi, quelli di Dakota Johnson e Jon Hamm per esempio, sono stati sacrificati, anche per questione di tempo immagino, dato che la durata è di due ore e venti circa. Ma il film intrattiene eccome, il ritmo non gli manca, il regista Drew Goddard è uno che ci sa fare, sceneggiatore esperto di cinema e tv, ha pure diretto quella perla di commedia-horror che è "Quella casa nel bosco". "Bad Times a El Royale" lo vedo come un omaggio al cinema pulp, o "alla Tarantino", un buon esercizio di stile, al quale manca quel qualcosa in più che lo farebbe diventare cult, è originale ma non troppo, i sussulti ci sono ma non abbastanza (secondo i miei parametri).

Cast altalenante: ottimo come sempre Jeff Bridges, bravi Cynthia Erivo, Lewis Pullman e Jon Hamm. Male Dakota Johnson (ma a parziale discolpa c'è da dire che il quo personaggio non è scritto bene) e Chris Hemsworth, che si mette anche a giogioneggiare, ma non si rende conto che non se lo può permettere, perchè fondamentalmente è un mediocre, a parte "Thor" (personalmente quei cinecomic tutti uguali non dicono nulla) e giusto "Rush", qualcuno si ricorda una interpretazione degna di nota?

jorge2388  @  17/12/2018 15:23:51
Mi piacerebbe trovarmi di fronte ad un film come questo ogni volta che vado al cinema. Dal trailer mi aspettavo qualcosa sul genere di The Hateful Eight e invece mi sono trovato di fronte ad un piccolo capolavoro. Regia pazzesca, trama sorprendente e attori più o meno blasonati che danno il meglio di sé.
Unica pecca la forse la lunghezza, soprattutto della parte finale.
Probabilmente uno dei migliori film del 2018.

daaani  @  07/11/2018 00:51:45
Che trip mentale questo film, pazzesco.

ilgiusto  @  05/11/2018 11:11:26
Incipit non nuovo ma sempre intrigante.
Sviluppo gradevole.
Peccato per l'ultima parte che, essendo eccessivamente lunga, lascia il tempo di riflettere sulle troppe inverosimiltà della vicenda nonchè annoia nell'imitare il peggiore e più palloso dei Tarantino (quello che gigioneggia troppo e per piacere solo suo con dialoghi inutili e mai brillanti).
Malgrado ciò il voto resta nettamente positivo.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  31/10/2018 11:03:40
E' un film che è stato fatto in pochi mesi, ha bassi costi di produzione perché tutto si svolge in un hotel sperduto tra lo stato della California e quello del Nevada vicini al lago Tahoe chiamato El Royale: L'investimento maggiore è stato fatto invece nel casting, nomi di livello, monumenti di Hollywood come Bridges e sulla cresta dell'onda come Hemsworth o la Johnson che infatti non deludono la fama e le attese. Il film si basa praticamente tutto sulle intepretazioni sottili e raffinate degli attori, con personaggi ben caratterizzati (anche se a volte in modo un po' macchinoso con poca introspettività). Nonostante i frequenti flashback inseriti però, tutti sono avvolti in un alone di mistero che fino alla fine non rivela mai allo spettatore la vera natura del personaggio, grazie anche all'ambiguità interpretativa che hanno messo in campo soprattutto Bridges e la Erivo, oltre che ovviamente alle capacità del regista di chiudere la camera su una scena ancora incompleta e riaprirla su di un'altra...(in alcune scene mi ha ricordato un po prospettive di un delitto con Whitaker e Quaid)...chiunque potrebbe uccidere chiunque in qualunque momento. La sceneggiatura è abbastanza scarna ma le prove attoriali la sorreggono molto bene.. in alcune scene sembra di essere davanti ad un teatro in cui c'è poco spazio alla scenografia e molto di più al dettaglio regalato dalle capacità recitative. Colonna sonora molto gradevole e appariscente ma un po troppo protagonista.

jek93  @  30/10/2018 11:25:21
Buon film thriller/mistero, molto stile tarantiniano; ottima fotografia; bellissima e divertente colonna sonora. L'unico punto negativo che mi sento di evidenziare è il fatto che la sceneggiatura, a tratti, risulta debole e farraginosa, e il ritmo dei dialoghi e della narrazione ne risente.
Per il resto: andatelo a vedere, diverte e scorre liscio liscio nonostante le 2 ore e 40 di durata.

farfy  @  29/10/2018 02:06:06
Voglio premiare questa pellicola per l'originalità. Angosciante ed enigmatico non è solamente un giallo, ma un puzzle di personalità che percorrono una storia americana piena di segreti e bugie. Ogni personaggio è ben delineato ed é facile immaginare il suo vissuto. Ma

Ultima risposta 29/10/2018 09.58.35
venetoplus  @  28/10/2018 14:17:13
ALERT SPOILER - Bello! Mezzo punto in meno x il finale telefonatissimo, ma x il resto una conferma x l'autore del brillante "la casa nel bosco". Atmosfere alla Tarantino (tt la parte finale ricorda l'ultima mezzora di Heatful Eight), colonna sonora sontuosa, trama che tiene col fiato sospeso e intriga assai.. Montaggio che sorprende in piu' di un'occasione. Attori in palla (finalmente la bellissima Dakota in un vero film!). Qke incertezza nella sceneggiatura ma due ore che valgono appieno il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 29/10/2018 02.00.11

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta