8 secondi di gloria regia di John G. Avildsen Usa 1994

8 secondi di gloria (1994)

locandina del film 8 SECONDI DI GLORIA

Titolo Originale: 8 SECONDS

RegiaJohn G. Avildsen

InterpretiJames Rebhorn, Cameron Finley, Carrie Snodgress, Dustin Mayfield, Clyde Frost, Elsie Frost, Luke Perry, Stephen Baldwin, Red Mitchell, Gabriel Folse

NazionalitàUsa 1994
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 1994

•  Altri film di John G. Avildsen

Trama del film 8 secondi di gloria

Film biografico sulla vita di Lane Frost, campione mondiale di rodeo del 1987. Grazie al padre che lo avvicina sin da piccolo a questo sport, Lane comincia a frequentare i circuiti dei rodei dove fa amicizia con Cody un poetico cowboy, e Tuff il suo avversario pi¨ temuto.

Voti e commenti su 8 secondi di gloria, 1 opinioni inserite

BenRichard  @  19/02/2014 14:25:03
Il mio personalissimo Cult!!!!!
Non posso non dare il voto massimo ad un film che per me è significato tantissimo...visto e rivisto da piccolo, visto e rivisto da adolescente..e lo rivedo volentieri ancora oggi che ho 26 anni..
Nonostante tutti i difetti che possa avere questa pellicola io lo considero un B-movie di primissima categoria

Un film autobiografico della vita di un campione di rodeo, Lane Frost, interpretato da un ispiratissimo Luke Perry..(dei film che ho visto con lui, questa in assoluto la sua migliore interpretazione..eccezionale)
Il rapporto difficile con il padre, storie d'amicizia, un amore complicato, la voglia di essere il numero 1 in assoluto...arrivando purtroppo ad una quasi inevitabile conclusione drammatica..

Quello che più mi dispiace, è che su tanti aspetti non ci sia stato un approfondimento più consono ed adeguato...buchi di sceneggiatura ma vabè..io "lo amo" lo stesso questo film..sono troppo condizionato da quello che è significato per me..

Invece trovo molto ben riuscita la scenografia, la colonna sonora, e l'atmosfera ben riportata e quindi di partecipare emotivamente assieme a questi "cowboys"
Oltretutto la recitazione è ottima da parte di tutti gli attori, che permettono di rendere ancora più "vera" questa pellicola "di seconda mano"

Un mio personalissimo cult, scusate la mia sentimentalità, ma non lo dimenticherò mai questo film

Ultima risposta 19/02/2014 16.10.25

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo