a ballad about green wood regia di Jiri Barta Cecoslovacchia 1984

a ballad about green wood (1984)

Titolo Originale: BALADA O ZELEN╔M DREVU

RegiaJiri Barta

Interpreti: -

NazionalitàCecoslovacchia 1984
Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 1984

•  Altri film di Jiri Barta

Trama del film A ballad about green wood

Voti e commenti su A ballad about green wood, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/11/2011 13:31:47
Storia di un pezzo di legno: nascita, vita e morte, il tutto raccontato attraverso l'animazione di Jiri Barta, ennesimo artista ceco capace di dare vita con le sue animazioni ad un mondo tangibile e reale senza per questo rinunciare alla fantasia.
Molto più moderato di uno Svankmajer, forse anche per questo un tantino lungo per quel che vuole dire ma comunque molto bello da vedere.

topsecret  @  12/10/2011 11:59:47
Il sogno di un pezzo di legno che passa dalle stelle alla stufa.
Un corto velato da una certa malinconia ma ispirato in maniera discreta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2011 21:16:26
Interessante e alquanto originale trasposizione della ciclicità delle stagioni usando una simbologia pagana. Ottima la trovata del "rogo" finale.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali