a ballad about green wood regia di Jiri Barta Cecoslovacchia 1984

a ballad about green wood (1984)

Titolo Originale: BALADA O ZELEN╔M DREVU

RegiaJiri Barta

Interpreti: -

NazionalitàCecoslovacchia 1984
Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 1984

•  Altri film di Jiri Barta

Trama del film A ballad about green wood

Voti e commenti su A ballad about green wood, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/11/2011 13:31:47
Storia di un pezzo di legno: nascita, vita e morte, il tutto raccontato attraverso l'animazione di Jiri Barta, ennesimo artista ceco capace di dare vita con le sue animazioni ad un mondo tangibile e reale senza per questo rinunciare alla fantasia.
Molto più moderato di uno Svankmajer, forse anche per questo un tantino lungo per quel che vuole dire ma comunque molto bello da vedere.

topsecret  @  12/10/2011 11:59:47
Il sogno di un pezzo di legno che passa dalle stelle alla stufa.
Un corto velato da una certa malinconia ma ispirato in maniera discreta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2011 21:16:26
Interessante e alquanto originale trasposizione della ciclicità delle stagioni usando una simbologia pagana. Ottima la trovata del "rogo" finale.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds