a ballad about green wood regia di Jiri Barta Cecoslovacchia 1984

a ballad about green wood (1984)

locandina del film A BALLAD ABOUT GREEN WOOD

Titolo Originale: BALADA O ZELEN╔M DREVU

RegiaJiri Barta

Interpreti: -

NazionalitàCecoslovacchia 1984
Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 1984

•  Altri film di Jiri Barta

Trama del film A ballad about green wood

Voti e commenti su A ballad about green wood, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/11/2011 13:31:47
Storia di un pezzo di legno: nascita, vita e morte, il tutto raccontato attraverso l'animazione di Jiri Barta, ennesimo artista ceco capace di dare vita con le sue animazioni ad un mondo tangibile e reale senza per questo rinunciare alla fantasia.
Molto più moderato di uno Svankmajer, forse anche per questo un tantino lungo per quel che vuole dire ma comunque molto bello da vedere.

topsecret  @  12/10/2011 11:59:47
Il sogno di un pezzo di legno che passa dalle stelle alla stufa.
Un corto velato da una certa malinconia ma ispirato in maniera discreta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2011 21:16:26
Interessante e alquanto originale trasposizione della ciclicità delle stagioni usando una simbologia pagana. Ottima la trovata del "rogo" finale.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa loro
la caduta dell'impero americano
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa