a ballad about green wood regia di Jiri Barta Cecoslovacchia 1984

a ballad about green wood (1984)

Titolo Originale: BALADA O ZELEN╔M DREVU

RegiaJiri Barta

Interpreti: -

NazionalitàCecoslovacchia 1984
Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 1984

•  Altri film di Jiri Barta

Trama del film A ballad about green wood

Voti e commenti su A ballad about green wood, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/11/2011 13:31:47
Storia di un pezzo di legno: nascita, vita e morte, il tutto raccontato attraverso l'animazione di Jiri Barta, ennesimo artista ceco capace di dare vita con le sue animazioni ad un mondo tangibile e reale senza per questo rinunciare alla fantasia.
Molto più moderato di uno Svankmajer, forse anche per questo un tantino lungo per quel che vuole dire ma comunque molto bello da vedere.

topsecret  @  12/10/2011 11:59:47
Il sogno di un pezzo di legno che passa dalle stelle alla stufa.
Un corto velato da una certa malinconia ma ispirato in maniera discreta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2011 21:16:26
Interessante e alquanto originale trasposizione della ciclicità delle stagioni usando una simbologia pagana. Ottima la trovata del "rogo" finale.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic