acacia regia di Park Ki-Hyung Corea del Sud 2003

NazionalitàCorea del Sud 2003
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Park Ki-Hyung

Trama del film Acacia

Mi-sook, manifattrice di arazzi, e Do-il, ginecologo, sono una famiglia felice che vive con il padre di lui. Per esaudire il grande sogno di avere un bambino, decidono di adottarne uno. In un orfanotrofio, Mi-sook Ŕ attratta da un disegno di che richiama molto "Il Grido" di Munch e adottano Jin-sun, il piccolo autore di quel disegno. Mi-sook, Do-il e Jin-sun sembrano stare abbastanza bene ma la felicitÓ del bambino viene repentinamente spezzata dalla notizia della gravidanza di Mi-sook avvenuta dopo anni di sterilitÓ, e dalla conseguente nascita di un figlio. Gradualmente trascurato dalla famiglia, Jin-sun mostra una sempre piu` ossessiva affezione verso l`albero di acacia cresciuto in giardino.

Voti e commenti su Acacia, 18 opinioni inserite

marfsime  @  26/11/2010 22:58:15
Buon thriller (più che horror) che si lascia seguire bene ed è aiutato da una regia di pregevole fattura che esalta certe inquadrature e gioca abilmente sui colori e la fotografia. La storia non è poi originalissima e c'è qualche momento di stanca durante la visione del film..però tutto sommato rimane un buon prodotto.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere