acacia regia di Park Ki-Hyung Corea del Sud 2003

NazionalitàCorea del Sud 2003
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Park Ki-Hyung

Trama del film Acacia

Mi-sook, manifattrice di arazzi, e Do-il, ginecologo, sono una famiglia felice che vive con il padre di lui. Per esaudire il grande sogno di avere un bambino, decidono di adottarne uno. In un orfanotrofio, Mi-sook Ŕ attratta da un disegno di che richiama molto "Il Grido" di Munch e adottano Jin-sun, il piccolo autore di quel disegno. Mi-sook, Do-il e Jin-sun sembrano stare abbastanza bene ma la felicitÓ del bambino viene repentinamente spezzata dalla notizia della gravidanza di Mi-sook avvenuta dopo anni di sterilitÓ, e dalla conseguente nascita di un figlio. Gradualmente trascurato dalla famiglia, Jin-sun mostra una sempre piu` ossessiva affezione verso l`albero di acacia cresciuto in giardino.

Voti e commenti su Acacia, 18 opinioni inserite

marfsime  @  26/11/2010 22:58:15
Buon thriller (più che horror) che si lascia seguire bene ed è aiutato da una regia di pregevole fattura che esalta certe inquadrature e gioca abilmente sui colori e la fotografia. La storia non è poi originalissima e c'è qualche momento di stanca durante la visione del film..però tutto sommato rimane un buon prodotto.