acts of vengeance regia di Isaac Florentine Usa, Bulgaria 2017

acts of vengeance (2017)

locandina del film ACTS OF VENGEANCE

Titolo Originale: ACTS OF VENGEANCE

RegiaIsaac Florentine

InterpretiAntonio Banderas, Cristina Serafini, Atanas Srebrev, Karl Urban, Paz Vega

NazionalitàUsa, Bulgaria 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Isaac Florentine

Trama del film Acts of vengeance

Un avvocato decide di chiudersi in un silenzio di protesta dopo la morte della moglie e della figlia. FarÓ di tutto per scoprire chi le ha uccise per dare spazio alla sua sete di vendetta.

Voti e commenti su Acts of vengeance, 8 opinioni inserite

daniele64  @  27/02/2021 15:17:24
Anche Banderas si dà all' action ... Un ricco avvocato perde moglie e figlioletta durante una rapina . Siccome le indagini della Polizia vanno molto a rilento , si darà da fare per conto proprio ... Come si vede , nulla di nuovo sotto al sole ; la trama è ormai uno stereotipo stra-abusato nei thriller americani , con l' uomo comune che si vede costretto a farsi giustizia da solo , vista la scarsa efficienza della Legge . Assistiamo anche qui al classico processo di autodistruzione del protagonista , roso dai rimorsi per il lutto subito , da cui si risolleva piano piano ( grazie ad un fight club ed alla filosofia !! ) , raccogliendo i cocci della sua vita in frantumi , per poi trasformarsi in un sopraffino e fortunatissimo investigatore ed in un combattente quasi letale . La differenza più evidente rispetto ai tanti film del genere sta dapprima nella curiosa ispirazione alla Giustizia presa addirittura dai pensieri di Marco Aurelio , l' imperatore filosofo , e poi nel fatto che il protagonista non ammazza nessuno ed alla fine non si vendica drasticamente ( come un giustiziere della notte qualsiasi ) , ma consegna alla Legge il responsabile . Il film è affidato alle mani del regista israeliano Isaac Florentine , specialista delle pellicole di arti marziali ( come si vede nelle frequenti scene di combattimento ) e la produzione è piuttosto modesta . Pare quasi in film del circuito " direct to video " . Interessaante però è il cast , con un Antonio Banderas in gran forma fisica a quasi sessant' anni , un Karl Urban efficacemente dimesso ed una Paz Vega nel ruolo di un' improbabile infermiera fin troppo altruista . Ah , c' è anche una particina per il vecchio Robert Forster . Se non fosse per l' antipatica voice over del protagonista , per un doppiaggio piuttosto scadente e per qualche netta forzatura , questo filmetto semplice semplice potrebbe persino raggiungere la sufficienza piena . Ad ogni modo , anche così si merita 5,5 .

Burdie  @  23/02/2021 22:57:21
Attila 2  @  04/06/2020 11:18:36
Un ottimo Banderas che recita,praticamente tutto il film,senza parlare,per un revenge movie che ha la sua soluzione nel finale.Che da' il giusto senso a tutto quello che si e' visto primacon il protagonista che in base al suo nuovo codice comportamentale,prende la decisione giusta.Ottimo ritmo ,qualche scena d'azione ottima trama

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  07/05/2020 12:35:10
Buona variazione su un tema ormai abusato. Bene Banderas e Urban.
Sceneggiatura pulita e senza sbavature. Efficace la regia di Florentine. Intrattenimento di buon livello.

barebone  @  09/11/2018 12:33:26
A parte l'ispirazione tratta da un antico testo di Marco Aurelio, praticamente non porta niente di nuovo al filone trito e ritrito della vendetta fai-da-te.
Tuttavia, grazie ai ritmi abbastanza serrati e anche a una durata ridotta ai minimi sindacali, scorre abbastanza fluido e si lascia guardare fino alla fine.

Niente di che... Ma se piace il genere vale la pena dargli un'occhiata.

Mattealus  @  16/06/2018 09:33:08
Allora c'è al Banderas che gli ammazzano due galline e lui si ritrova a dover fare i biscotti senza, ma ovviamente gli girano, quindi si iscrive a judo e dopo un mese va a ammazzare i soliti ignoti lestofanti.
Mi scusino per la spoilerata ma tanto questi film sono tutti uguali. Qui devo dire che il film si salva rispetto a molti altri per piccole tracce di originalità nonostante il tema sia più abusato di un galeotto efebico a 90 gradi nella doccia. Banderas lo ritengo un attore sottovalutato e qui dimostra il suo buon potenziale, anche se gli sguardi da duro che lancia fanno un po' storcere il naso e le budella, non è pane suo.
Per me più che vedibibile

Sbrillo  @  25/05/2018 20:16:19
un revenge movie come tanti altri....già visto e rivisto...nonostante tutto, riesce ad intrattenere per quel che deve, per quel che vale...senza infamia e senza lode

topsecret  @  17/05/2018 14:44:13
Classico action movie incentrato sul tema della vendetta.
Nulla di nuovo all'orizzonte con questo ACTS OF VENGEANCE, ma storia che si lascia seguire bene e senza grandi incertezze per tutto il tempo, nonostante un epilogo però prevedibile.
Un cast affidabile e una regia sobria gli permettono di raggiungere una sufficienza agevole.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019735 commenti su 46011 film