acusada regia di Gonzalo Tobal Argentina 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

acusada (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ACUSADA

Titolo Originale: ACUSADA

RegiaGonzalo Tobal

InterpretiGael GarcÝa Bernal, Leonardo Sbaraglia, Lali Espˇsito, InÚs Estevez, Daniel Fanego, Gerardo Romano

Durata: h 1.48
NazionalitàArgentina 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Gonzalo Tobal

Trama del film Acusada

Dolores ha vissuto la vita di una giovane studentessa fino a quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo, lei Ŕ l'unica accusata del crimine che Ŕ ormai diventato un caso mediatico. La ragazza si prepara al processo isolandosi a casa, mentre il padre e sua madre lavorano con un team disposto a fare qualsiasi cosa per difenderla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (1 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Acusada, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2018 17:50:10
   4½ / 10
Da Cogne passando per Amanda Knox per limitarci ai confini italici, il caso proposto da Acusada offre più o meno le stesse coordinate. L'aula processuale diventa una sorta di impiccio per il grande circolo mediatico che si scatena attorno al "caso" di risonanza nazionale. L'angolatura della giovane protagonista è interessante come impostazione del film. La casa dove vive è rifugio e prigione allo stesso tempo dove i genitori si affannano per dimostrare, insieme al miglior avvocato del foro, l'innocenza della figlia anche a costo di enormi sacrifici economici.
La dimensione familiare diventa quindi predominante perchè è il destinatario finale di tutta la cassa di risonanza che si scatenata attorno all'imputata. Se il film sulla carta poteva dare adito a spunti interessanti, lo sviluppo piatto della narrazione smorza la tensione quando al contrario doveva crescere ed inoltre la Esposito, l'attrice protagonista non mi è sembrata all'altezza del compito perchè la monoespressività del suo sguardo (a parte quando scopa con un toy-boy fornitole dall'amica) dona ambiguità ma pochissima empatia. Un peso forse troppo grande per un ruolo non certo facile come questo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990842 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net