adam e paul regia di Lenny Abrahamson Irlanda 2004

NazionalitàIrlanda 2004
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Lenny Abrahamson

Trama del film Adam e paul

Una giornata nella vita di Adam e Paul, due tossicomani di Dublino, interamente dedicata - come tutte le altre da molto tempo - ad arraffare con qualsiasi mezzo il denaro necessario alla dose quotidiana.

Voti e commenti su Adam e paul, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2016 23:15:31
Il quotidiano di due tossici irlandesi che come tutti i tossici si riduce nella ricerca dei soldi per la dose giornaliera. Attraverso queste due figure tragicomiche, come le loro avventure d'altronde, Abrahmson ci fa osservare uno spaccato d'Irlanda non certo da cartolina, fatto di degrado sociale di cui Adam e Paul sono soltanto l'ultima ruota di questo carro. Perdenti senza speranza, guardati dall'alto in basso da chiunque abbia una parvenza di vita normale o che abbia raggiunto una normalità fragile proveniendo dal contesto della tossicodipendenza. Uno sguardo non certo visionario alla Trainspotting, quanto più malinconico e realistico. Un ritratto abbastanza inusuale di un regista dallo stile molto personale come visto nel recente Frank o in Room.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves