addio giovinezza! regia di Ferdinando Maria Poggioli Italia 1940

addio giovinezza! (1940)

locandina del film ADDIO GIOVINEZZA!

Titolo Originale: ADDIO GIOVINEZZA!

RegiaFerdinando Maria Poggioli

InterpretiMaria Denis, Clara Calamai, Adriano Rimoldi, Carlo Campanini, Carlo Minello, Arturo Bragaglia

NazionalitàItalia 1940
Al cinema nel Giugno 1940

•  Altri film di Ferdinando Maria Poggioli

Trama del film Addio giovinezza!

Universitario s'innamora di graziosa fanciulla di famiglia modesta. Dopo la laurea i due si separano: lui è di buona famiglia, lei solo una ricamatrice.

Voti e commenti su Addio giovinezza!, 2 opinioni inserite

topsecret  @  11/05/2016 19:40:41
Melodrammone italiano tratto dall'omonima commedia teatrale scritta da Sandro Camasio e Nino Oxilia nel 1911.
Melenso e ingenuo dramma sentimentale, invecchiato piuttosto male viste le tematiche e soprattutto il modo con cui le si affrontano. Dal punto di vista della recitazione spiccano le performance di Maria Denis, sentita e profonda, e quella di Carlo Campanini più incline alla commedia macchiettistica, utile per intervallare i momenti più svenevoli con quelli meno seri. Nel complesso ADDIO GIOVINEZZA non riesce a mantenersi su grandi livelli, per la troppa ingenuità presente in alcuni momenti decisivi, nonostante tutto però assicura una visione sufficientemente valida.

alex94  @  07/08/2014 10:43:28
Simpatica commedia diretta da Ferdinando Maria Poggioli che nonostante le diverse ingenuità,riesce tutto sommato a divertire ed ad intrattenere senza troppi problemi.
Discreta la regia e la recitazione.
Se vi capita a tiro guardatelo,non ne resterete delusi.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi