adidas vs puma regia di Oliver Dommenget Germania 2016

adidas vs puma (2016)

locandina del film ADIDAS VS PUMA

Titolo Originale: DUELL DER BRUDER - DIE GESHICHTE VON ADIDAS UND PUMA

RegiaOliver Dommenget

InterpretiKen Duken, Torben Liebrecht, Jesse Albert, Florian Bartholomńi, Christopher Buchholz

NazionalitàGermania 2016
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Oliver Dommenget

Trama del film Adidas vs puma

Negli anni Venti del Novecento, i due frtelli Adolf e Rudolf Dassler iniziano a realizzare scarpe sportive. Adolf Ŕ un artigiano di talento e il suo sogno Ŕ che tutti i migliori atleti del mondo indossino le sue creazioni ai piedi. Rudolf, invece, Ŕ la mente finanziaria del duo e si occupa di gestire le vendite e il marketing. Dopo la seconda guerra mondiale, i due continuano a produrre scarpe ma il loro rapporto lentamente si deteriora. Finiranno per separarsi a dare vita a due differente aziende che, resistendo nei decenni, saranno tra loro sempre pi¨ competitive: Adidas e Puma.

Voti e commenti su Adidas vs puma, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/09/2019 17:58:45
Film biografico fatto con lo stampino, per fortuna che la storia di base è interessante ed "utile" da conoscere.
Per il resto è il classico biopic con personaggi standard, interpretazioni poco sentite, regia da manuale, fotografia paratelevisiva, dialoghi così così...
Qualche passaggio (legato alla guerra ed al nazismo) non è niente male ma tirando le somme l'ho gradito solo dal punto di vista della storia.

marimito  @  09/09/2019 09:31:26
Non conoscevo la storia di Adidas, né quella di Puma. Ignoravo che i fondatori delle maggiori holding di abbigliamento sportivo in realtà originassero dalle fila della medesima famiglia. Questo film è stata l'occasione per averne contezza, per conoscere i retroscena di un periodo storico noto ai più nelle sue linee guida, quelle storiche che si leggono sui libri di storia, ma sconosciuti alla grande massa. Un film fatto bene e che appassiona.

Paolo70  @  22/07/2019 19:07:05
Film discreto sia come regia che per le interpretazioni dei protagonisti. Adatto anche per i bambini in compagnia degli adulti. Una rivalità da parte dei due fratelli imprenditori accentuata dalle diversità caratteriali.

AMERICANFREE  @  01/09/2018 22:37:48
Bel film, la storia di due fratelli che hanno fondato due colossi come Puma e Adidas. Lo consiglio

Burdie  @  12/07/2018 23:22:40

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien