adorabile infedele regia di Henry King USA 1959

Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Henry King

Trama del film Adorabile infedele

Gli ultimi anni dello scrittore F. Scott Fitzgerald (1896-1940). Infelice, con la moglie ricoverata in clinica, ha una storia d'amore con la giornalista Sheilah Graham.

Voti e commenti su Adorabile infedele, 3 opinioni inserite

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/12/2009 16:45:50
Un noioso e patinato biopic

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/12/2009 01:45:09
Condivido, a parte la prevedibile veste censoria che fa di un bisessuale un'impenitente donnaiolo (solo donne?), il film è una cocente delusione. Gli attori si impegnano pochissimo, i dialoghi sono ridicoli e stucchevoli, la regia approssimativa. Uno dei biopic (oggi si direbbe così) più falsi del cinema americano

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2009 01:26:43
Nonostante la presenza di Peck (spentissimo) e della Kerr (manierata), è un melò fiacco e noioso, senza alcuna forza drammatica, che spreca un ottimo soggetto rinunciando sin dal principio ad approfondire la complessa figura di Fitzgerald, qui dipinto come un viziato omaccione senza alcuna voglia di fare. Tra i lavori più deludenti di un onesto mestierante come King.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)