adorabili amiche regia di StÚphane Aubier, Vincent Patar Francia 2010

Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di StÚphane Aubier
•  Altri film di Vincent Patar

Trama del film Adorabili amiche

Un road-movie, con protagoniste tre cinquantenni, Chantal, Gabrielle e Nelly che vanno al matrimonio di un "ex" a la Rochelle. Decidono di fare il tragitto insieme. Nel corso di questo viaggio, pieno di peripezie, le tre donne condivideranno momenti di gioia, di rabbia e di malinconia, di volta in volta divertenti, fragili e commoventi.

Voti e commenti su Adorabili amiche, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/12/2012 12:20:46
Che cattiveria dagli altri commenti.
Sarà pur vero che non c'è novità in questo film, a partire dal titolo, ma il brio lo si sente per tutto il film e le protagoniste mi sono piaciute. Non è noioso.
Il climax musicale finale è molto carino.

topsecret  @  21/12/2012 12:12:14
Il titolo originale non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Un road movie al femminile che sottolinea, ancora una volta (e se mai ce ne fosse stato bisogno) l'insoddisfazione di donne (stavolta attempate) che con la scusa di intraprendere un viaggio per un matrimonio approfittano per guardarsi dentro e vedere che non tutto di quello che si è fatto è stato perfetto, anzi...
Risibile e senza grande sviluppo narrativo è un film che non credo possa aggiungere qualcosa di nuovo e di interessante al panorama cinematografico internazionale.

fabri70  @  06/11/2012 22:41:23
ma è un film?bo......

sandrone65  @  17/10/2012 23:42:02
Road movie moscio e noiosissimo, che vede tre donne attempate intraprendere un viaggio per assistere alle nozze di un loro ex. Il film si trascina stancamente tra varie situazioni che non riscono non dico a risultare divertenti, ma nemmeno minimamente interessanti, e tra uno sbadiglio e l'altro si arriva finalmente al matrimonio. Sarà pure uno spoiler, ma uno sposo più broccolo ed insipido di quello non si sa dove avrebbero potuto andarlo a pescare. Un film che non sta in piedi nemmeno con le stampelle, una roba veramente deprimente. Da dimenticare al più presto.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien