africa dolce e selvaggia regia di Angelo Castiglioni, Yves Angelo, Alfredo Castiglioni Italia 1982

africa dolce e selvaggia (1982)

locandina del film AFRICA DOLCE E SELVAGGIA

Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Angelo Castiglioni
•  Altri film di Yves Angelo
•  Altri film di Alfredo Castiglioni

Trama del film Africa dolce e selvaggia

Attraverso tutta l'Africa i registi ci portano ad assistere a riti, usanze alle volte sconvolgenti per la loro crudezza...

Voti e commenti su Africa dolce e selvaggia, 2 opinioni inserite

alex94  @  10/09/2014 13:17:37
Altro discreto Mondo-movie dei fratelli Castiglioni.
Questo purtroppo a differenza del precedente non è particolarmente interessante,infatti molte delle usanze e delle tradizioni che mostra sono già presenti in altri documentari simili,alcune scene restano comunque abbastanza forti e disturbanti.
Buono dal punto di vista tecnico invece.
Consigliato solo agli amanti del genere.

DarkRareMirko  @  27/03/2011 17:49:27
Decoroso shockumentary dei fratelli Castiglioni, ben diretto e discretamente ben montato, che si lascia guardare non annoiando. Molto violento e sanguinoso, alterna riti sociali dove vengono straziate carni da coltelli e lamette a denti di poveri africani divaricati a scalpellate; non mancano, come da tradizione in puro stile Traces of death, circoncisioni e gole tagliate di galli e cammelli in un trionfo di sangue. Ad ogni modo palese il difetto, nonché la presa in giro nei confronti dello spettatore, dell fatto che i registi, in puro stile Jacopetti e Prosperi, dicano di mostrare tutto ciò in nome della cultura e non del sensazionalismo. Comunque vedibile.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI