african women regia di Stefano Scialotti Italia 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Stefano Scialotti

Trama del film African women

Le donne del Senegal sono stanche, si ripete pi¨ volte in questo documentario realizzato per un progetto che vuole riconoscere e valorizzare il ruolo delle donne in Africa e proporre per loro il Premio Nobel per la Pace (una proposta del CIPSI, coordinamento di 48 associazioni, e di ChiAma l'Africa). Ma in questa coloritissima e chiassosa galleria di donne africane "indignate" troverete pi¨ sorrisi e danze e gioia di quanta si pu˛ incontrare in qualsiasi festa o cerimonia popolare di una cittadina o di una campagna occidentale: sia che passino la giornata ad essiccare pesce o a lavorare sotto al sole nei campi, sia che accudiscano la prole o preparino da mangiare o convivano pacificamente in una famiglia plurima sotto un patriarca poligamo - come si scopre in una divertente e sorprendente scena di questo film che Ŕ una sorta di inchiesta o reportage che ha il passo incessante e allegro di una ballata festiva.

AFRICAN WOMEN

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!