agguato ai tropici regia di John Huston USA 1942
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

agguato ai tropici (1942)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AGGUATO AI TROPICI

Titolo Originale: ACROSS THE PACIFIC

RegiaJohn Huston

InterpretiHumphrey Bogart, Mary Astor, Sydney Greenstreet

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1942
Generespionaggio
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di John Huston

Trama del film Agguato ai tropici

Siamo alla vigilia della Guerra. Facendosi passare per un soldato americano congedato, un agente segreto si imbarca su un piroscafo in rotta per Panama, sulle tracce di un connazionale che si è venduto alla causa giapponese. Arrivati a Panama, la spia cerca di organizzare una base clandestina nella piantagione appartenente al padre della ragazza di cui l'agente segreto si è innamorato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (6 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Agguato ai tropici, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  18/10/2016 10:29:47
   5½ / 10
Il tentativo di Huston - poi sostituito alla regia da Vincent Sherman causa chiamata alle armi - di ripercorrere i fasti de "Il mistero del falco" richiamando in scena il felice terzetto di protagonisti del suo primo, grande film non sortisce l'effetto sperato: aldilà dell'automatica simpatia che è in grado di suscitare Bogart e di qualche vivace botta e risposta tra quest'ultimo ed un'ingessatissima Astor che gioca a fare la vamp

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
la pellicola sceglie strade troppo articolate per interessare davvero, finendo con scoprire ben presto il suo fine propagandistico di fondo.
Tra i minori del regista, da consigliare solo agli appassionati di Bogie.

bm_91  @  25/10/2013 21:12:23
   6½ / 10
Prima di valutare il film è necessario premettere che per me Bogart in impermeabile e cappello sarà sempre il Rick Blaine di Casablanca. Non so se sia uscito prima Agguato Ai Tropici o il capolavoro di Curtiz (dato che sono entrambi dello stesso anno ed entrambi film chiaramente di propaganda), ma all'inizio del film mi è parso davvero di stare in un prequel o sequel di Casablanca (il personaggio di Bogart tanto per cambiare si chiama Rick e ha un amico fidato di nome Sam!!). Detto questo, il film mette assieme il cast e metà regista (Huston dovrà abbandonare la direzione dei lavori per chiamata alle armi) de "Il Mistero Del Falco" e il risultato è purtroppo piuttosto scialbo. Peccato perché le premesse iniziali erano buone, si salvano i siparietti tra Bogart (affascinante più del solito) e la Astor, ma il resto risulta dimenticabile con un finale pure un pò ridicolo.

Beefheart  @  10/01/2008 19:59:14
   5½ / 10
Uno spy-movie senza grosse pretese, consumato tra i ponti di una nave cargo nei mari caraibici e la giungla panamense. La storia è un po forzata e a parte qualche doppio gioco vagamente intrigante, rimane poco convincente. Gli attori non brillano particolarmente, compreso Humphrey Bogart che, oltre a valorizzare qualche discreta battuta, si limita a svolgere il compitino. Non male la fotografia. Curiosità: il regista fù costretto ad abbandonare la lavorazione del film (portato a termine da Vincent Sherman) per la chiamata alle armi. Nel complesso: perdibile.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  08/06/2007 22:00:50
   6 / 10
Un po' pesante da seguire, con molte pecche (non è che Hunphrey sia il mio favorito......). Diciamo che storie di questo genere però hanno fatto scuola ad altri che son venuti fuori successivamente, certamente migliorati.

Dick  @  03/06/2007 04:01:37
   6½ / 10
Film spionistico un pò di routine, ma abbastanza divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/11/2006 20:49:31
   6½ / 10
E' il peggiore dei film di Huston interpretati da Bogart.
La coppia Bogart - Greenstreet era gia stata utilizzata da Huston (insieme con Peter Lorre) in "Il mistero del falco" esordio- capolavoro del regista, nel 40.
L'anno successivo, nel 41, Curtiz li aveva scelti per il suo film + famoso, "Casablanca".
Nel 42 Huston li riprese ancora in questo film.

Come "Casablanca" "accross the pacific" è un film di propaganda. Ma rimane un minore, quasi un passo falso di Huston, dopo l'esordio magistrale. La storia è troppo assurda per essere interessante. Il tutto scorre via senza particolari guizzi.
A dirla tutta la paternità di questo film non è neanche interamente di Huston. Parti per la guerra lascio il film inconcluso. Lo termino' vincent Sherman, che non è proprio lo stesso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2007 04.05.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004875 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net