air - i custodi del risveglio regia di Christian Cantamessa USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

air - i custodi del risveglio (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AIR - I CUSTODI DEL RISVEGLIO

Titolo Originale: AIR

RegiaChristian Cantamessa

InterpretiDjimon Hounsou, Norman Reedus, Sandrine Holt, Michael Hogan, Peter Benson, Paula Lindberg

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Christian Cantamessa

Trama del film Air - i custodi del risveglio

In un futuro non precisato l’atmosfera terrestre è quasi del tutto rarefatta in seguito ad un’esplosione nucleare. Non c'è più aria da respirare. L’umanità, per sopravvivere, è ibernata in dei bunker sotterranei, a protezione dei quali sono stati posti due guardiani che dovranno difendersi sia da agenti esterni che dalla propria psiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (9 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Air - i custodi del risveglio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/05/2016 15:06:37
   5½ / 10
L'isolamento forzato di due tecnici che hanno il compito di far sopravvivere il piu' a lungo possibile alcuni scenziati-dormienti in attesa che l'aria torni respirabile dopo una guerra nucleare.
Pochi mezzi e non tante idee portano al prevedibile epilogo.
Visto l'incipt affascinante, come tutte le storie distopiche, si poteva realizzare qualcosa di superiore.

The Cellular  @  25/04/2016 19:19:10
   1 / 10
Immondizia totale, da prendere il regista ed arrestarlo

fabio57  @  11/04/2016 10:24:42
   5½ / 10
Deludente film di fantascienza, che non riesce mai assolutamente a decollare. L a storia senza originalità, ha il sapore del già visto tante volte. Si può evitare

BlueBlaster  @  05/11/2015 02:07:32
   5 / 10
Purtroppo devo dar ragione alla maggioranza delle persone che vede questo film come mediocre...mi spiace perché da spettatore di "TWD" mi fa piacere vedere Norman Reedus al di fuori della serie Tv ma devo dire che ormai è entrato nel "personaggio post-apocalittico" e non trova spazio praticamente in altro se non in camei assurdi in film comici!
Sto film non aggiunge nulla o forse pochissimo alla trita e ritrita tematica dell' apocalisse...oltretutto è girato a budget minimo con location minima e due soli attori bene o male, cosa che non è per forza un problema se poi la storia viaggi bene.
In questo caso invece è tutto banale se si hanno già visto una decina di film su questo tema...non inquieta e non fa provare claustrofobia, la colonna sonora non eccelle e la regia neppure!
Pure sotto il profilo recitativo si è visto di meglio per ambedue gli attori.
Si riduce tutto ad un drammatico-sentimentale con una sceneggiatura mal costruita che spreca qualche buona idea per strada!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2015 23:42:32
   6 / 10
In uno scenario post nucleare interamente ambientato in un grande bunker sotterraneo due tecnici della manutenzione, devono mantenere tutta la struttura ogni sei mesi contenente i corpi ibernati di un'elite di persone, per la maggiorparte scienziati, allo scopo di ripopolare il pianeta una volta finito l'inverno nucleare. Uno scenario appunto, post Stranamore per intenderci. Il film in sè è ben curato: una discreta regia di Cantamessa, la buona prova di Hissou e Reedus, scenografie molto efficaci considerando che il budget non è certamente di quelli elevati. I difetti sono in una sceneggiatura che oltre ad avere delle forzature, ha il problema principale di essere prevedibile. Si intuiscono lo sviluppo delle situazioni e della narrazione, riuscendo comunque a portare a casa la sufficienza, ma non di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/10/2015 11:23:45
   5 / 10
Da un'idea abusata ma sempre intrigante un film male sviluppato, soporifero nel ritmo e con avvenimenti abbastanza illogici. Il rilancio - per lo meno cinematografico- di due bravi caratteristi come Norman Reedus e Djimon Hounsou non passa certo per "Air", debutto del ligure Christian Cantamesssa, professione ideatore di videogiochi e per l'occasione regista di uno scenario apocalittico.
I pochi sopravvissuti ad una guerra nucleare sono costretti al sonno criogenico in silos interrati, in quanto l'aria esterna è letale. Sono persone scelte dal governo seguendo una spietata selezione basata sulla qualità dei "dormienti", veri luminari in diversi campi scientifici e quindi adatti a favorire il ritorno dell'uomo sulla Terra una volta smaltità la radioattività che ha reso impossibile la vita in superficie.
Due tecnici addetti alla manutenzione degli involucri criogenici si svegliano ogni sei mesi e per circa due ore controllano che tutto sia in ordine, per poi tornare a loro volta a dormire. Purtroppo il solito guasto ci mette lo zampino: il già precario equilibrio tra i due uomini va in tilt, mentre uno dei protagonisti tenta di entrare nel bunker limitrofo ove spera di trovare i necessari pezzi di ricambio per risolvere il problema.
Sci-fi a basso budget in cui la claustrofobica situazione non è mai resa degnamente, in cui le reazioni emotive sono forzate e dove nemmeno le allucinazioni sono inquietanti. Queste sono addirittura parentesi inutili, buttate lì tanto per raggiungere un epilogo in teoria commovente ma in pratica insulso.
Lascia altrettanto tiepidi il colpo di scena inerente la verità sui silos, per non parlare del tediante scontro tra i due uomini.
Cantamessa mostra anche delle buone idee ma purtroppo la trama non avvince e il ritmo non è di casa.

TheLory  @  11/10/2015 11:45:31
   6½ / 10
Premessa che non c'entra col film: usate il cervello, per favore, non commentate MAI il finale di un film, non accennatene nemmeno, MAIIIIIIIII!!!
Respiriamo a fondo e torniamo a questo film: Non mi è dispiaciuto, non succede quasi nulla è vero, però l'atmosfera carica di tensione, le musiche fatte con le tastierine anni '80, l'ambientazione claustrofobica e la recitazione lo rendono più che vedibile.

stiffa  @  30/09/2015 09:02:50
   4½ / 10
Noioso, monotono, le musiche e le inquadrature non bastano.
Pochi attori, una sola ambientazione.... tanti nomi famosi...e basta

Jumpy  @  25/09/2015 01:12:19
   6 / 10
Come girare un fanta/thriller tutto sommato accettabile, con un budget minimo e senza effetti speciali, giocando solo di musiche e atmosfera.
Nulla di eccezionale... sopratutto per via del finale che si perde un po' per strada.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016444 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net