a letto con l'amico regia di Donald Petrie USA 1994

a letto con l'amico (1994)

locandina del film A LETTO CON L'AMICO

Titolo Originale: THE FAVOR

RegiaDonald Petrie

InterpretiHarley Jane Kozak, Elizabeth McGovern, Bill Pulmann, Brad Pitt, Ken Wahl

NazionalitàUSA 1994
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film A letto con l'amico

Kathy è sposata con Peter, ma si chiede spesso come sarebbe stata la sua vita se non avesse lasciato il suo fidanzato del liceo, Tom. Kathy non vuole mettere in pericolo il suo matrimonio e chiede alla sua migliore amica Emily di contattare il suo ex e, se riesce, di passare la notte con lui, per poi farsi racontare tutto. Emily riesce nell'intento, ma quando torna da Kathy per fare il resoconto...

Voti e commenti su A letto con l'amico, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/05/2011 23:36:02
Commedia sentimentale con attori abbastanza noti e dignitosi nelle loro prove. Peccato che la sceneggiatura sia al limite dell'imbarazzante, piena di buchi, dialoghi spesso risibili e situazioni assurde. Film noioso e sconclusionato.

masso4321  @  04/09/2010 02:37:47
Questo film è un vero disastro.Fu tradotto e distribuito in Italia in vhs prima e dvd dopo semplicemente per capitalizzare il successo che ebbe Brad Pitt nel nostro paese.
La storia ruota intorno a Kathy,una giovane donna sposata con due figli piccoli..frustrata dalla routine matrimoniale che non la appaga più.Fa sogni erotici che coinvolgono un giovane amore del college.Non avendo inizialmente il coraggio di riprendere direttamente contatto con quel giovane..manda la sua amica Emily, molto più esuberante e disponibile a testare se la realtà è all'altezza delle fantasie.
Non è nè una commedia romantica, nè una dramma familiare...ma un melange mal riuscito di humor e critica di costume.
Tutti i personaggi sono bidimensionali.Nessuno di loro ha una crescita interiore o uno sviluppo emotivo credibile durante lo svolgimento(dettagli nello SPOILER)

Tutto sembra raffazzonato e appiccicato insieme con la colla.
Gli unici spunti interessanti sono tre:
1)è uno dei primi film americani mainstream dove le protagoniste parlano tra loro di uomini e avventure sessuali con la stessa scanzonata complicità che renderà celebre il gruppo di Carrie in Sex and the City.
2)Brad Pitt anche se recita la parte di un cornuto che viene riempito di botte da tutti e sembra giovanissimo (ma carrieristicamente non lo è ..lo stesso anno..il 1994.. girerà sia Intervista col Vampiro di Neil Jordan..sia Vento di Passioni)ha qualche guizzo interpretativo che lo eleva dalla mediocrità della sceneggiatura
3)Elisabeth McGovern, attrice molto promettente,candidata all'Oscar qualche anno prima....resa famosissima dalle sue interpretazioni in RagTime e C'era una volta in America..dopo questo film..si ritirò dalle scene..facendo per una decina d'anni sporadiche apparizioni televisive e dedicandosi alla famiglia.

tarantino92  @  10/07/2007 20:40:37
film sconosciuto con il nostro caro amico brad pitt

brutto
stupido
noioso
insensato
da
lasciare
perdere

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO