alex cross - la memoria del killer regia di Rob Cohen USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alex cross - la memoria del killer (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALEX CROSS - LA MEMORIA DEL KILLER

Titolo Originale: ALEX CROSS

RegiaRob Cohen

InterpretiTyler Perry, Matthew Fox, Jean Reno, Rachel Nichols, Edward Burns, Giancarlo Esposito, John C. McGinley, Carmen Ejogo, Cicely Tyson, Chad Lindberg, Stephanie Jacobsen, Yara Shahidi, Mark Hicks

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Alex cross - la memoria del killer

Alex Cross si propone di lasciare l'FBI, ma viene di nuovo coinvolto quando rintraccia uno stupratore e omicida seriale che potrebbe aver assassinato un componente della sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (24 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alex cross - la memoria del killer, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  14/01/2022 12:36:23
   6½ / 10
..Avvicinatomi a questo film con la dovuta cautela viste le numerose critiche sono invece rimasto soddisfatto! Certo IL COLLEZIONISTA non c'azzecca molto e l'aspetto mistery(fondamentale per un thriller) è totalmente assente(il killer si svela dopo pochi minuti!) ma il film spara le sue cartucce migliori nella buona regia, ritmo serrato e (finalmente) un valido antagonista.
Un action-thriller un po televisivo, approssimativo, con una trama poco curata ma godibile fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/10/2021 13:15:20
   5 / 10
Molto piatto , sceneggiatura statica , già vista e quantomai lineare e scontata .
recitazioni deboli ,ogni personaggio ha il suo ruolo anche qui molto stereo tipato e senza nessu allontanamento o innovazione dai clichè del genere.
Poi insomma non è che sia fatto male e un senso ce l'ha , agli appassionati del genere potrebbe anche piaciere ma di certo non ha nulla per cui valga la pena di essere ricordato .

GreatJohn96  @  03/05/2021 23:50:45
   7 / 10
Un thriller dallo stampo più tipico, forse dall'impostazione anni '90 (e la cosa ci sta, in quanto prequel di una serie di film del periodo). La scrittura non è soddisfacente, ma il lato adrenalinico è inserito molto bene. Mi spiace solo come Reno sia stato sprecato per un ruolo a lui poco adatto

VincVega  @  09/01/2019 16:08:20
   4 / 10
Il prequel de "Il Collezionista" è un thriller di una banalità sconcertante, scontato, prevedibile e con dialoghi ridicoli, in cui l'unica cosa decente è il villain interpretato da un discreto Matthew Fox. Il resto del cast è alla frutta, Tyler Perry poi come protagonista è inguardabile.

daniele64  @  28/11/2016 09:53:14
   5 / 10
Prequel de " Il collezionista" , che tenta di affrancare il personaggio di Alex Cross dall'ingombrante presenza di Morgan Freeman ( poco corrispondente al personaggio letterario e troppo in là con gli anni per garantire altri film ). Purtroppo per sostituirlo è stato scelto Tyler Perry , che avrà anche il fisico ma non ha alcun carisma ed è poco adatto al ruolo . Lo contornano uno stuolo di attori di nome , che però non riescono a tenere in piedi una pellicola che da poliziesco si trasforma presto in revenge movie al di sopra della legge , con un protagonista inspiegabilmente quasi onnisciente ( ma che fa ammazzare moglie e collega ... ) . Reno fa una delle sue solite marchettone , mentre la cosa migliore è forse Matthew Fox trasformato ( anche fisicamente ) in killer sadico . Decisamente deludente ...

marcogiannelli  @  26/06/2016 19:21:25
   5½ / 10
l'idea di riprendere qualcosa di già fatto e svecchiarlo ci poteva stare, ma è realizzato maluccio, dalla recitazione alla sceneggiatura.

Spotify  @  09/08/2015 19:00:48
   5 / 10
Thrillerino di scarsa qualità ma sicuramente adatto per la tv. Per carità, si lascia guardare, ma è troppo scontato, prevedibile e stereotipato. Diciamo che è il solito "Rape & Revenge" dove l'onesto poliziotto si vuole vendicare del classico bastardone di turno che gli ha scombussolato la famiglia. Purtroppo a rovinare una trama che all'apparenza poteva anche risultare interessante, ci pensano gli attori, davvero mediocri: Tyler Perry non ci riesce proprio a fare la parte del duro, ai nostri occhi, anche nelle situazioni più drammatiche, da sempre l'idea di un orsacchiotto nero. Non a caso ha ricevuto una candidatura ai Razzie Awards come peggior attore protagonista. Matthew Fox già è qualcosa in più, ma ho visto attori che facevano ruoli di serial killer, recitare 10 volte meglio. E per finire abbiamo un Jean Reno visibilmente ingrassato (spero che poi nell'arco di 3 anni a questa parte si sia rimesso a posto), che oltre ad avere un ruolo più che secondario, lo interpreta in maniera piuttosto banale e stupida. La regia di Rob Cohen è davvero brutta: orribilmente confusionaria nel finale, durante il combattimento tra "Cross" e l'assassino, davvero non si riusciva a capire una ceppa di quello che stava succedendo. Scene di suspense mal riuscite a causa di una prevedibilità assurda, vedi ad esempio la sequenza nel palazzo dove c'è quell'uomo politico. Magari poteva risultare simpatico il colpo di scena proprio alla fine, però ormai il regista era già con la testa ai titoli di coda, visto che è spiegato molto frettolosamente. Scarsina direzione degli attori, come ho detto anche prima, Perry non riesce ad esser reso un poliziotto, ed ancora peggio la caratterizzazione dei personaggi. Tutti molto stereotipati. Almeno c'è un discreto ritmo, infatti dopotutto la pellicola si lascia guardare e l'impianto registico-narrativo segue una certa linearità. Ma è troppo poco. Inverosimili alcune situazioni (vedi spoiler). Fotografia senza infamia e senza lode, complessivamente diciamo che non dispiace. Riguardo alla scenografia, mi è piaciuta molto quella finale, bella l'idea di far accadere l'epilogo della storia in un posto come quello. La sceneggiatura non è esattamente ferrea, forse non presenta particolari buchi o importanti dettagli mancanti, però è insipida, prevedibile, scontata e l'unico colpo di scena carino viene sfruttato molto male. Stesura dei personaggi che lascia a desiderare e scrittura di varie situazioni inverosimili. I dialoghi sono quelli classici di questi film: monotoni e senza anima. La colonna sonora è salvabile.

Bruttino, diretto maluccio. Se avete voglia di un bel thriller, evitate di guardare questo qui.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rollo Tommasi  @  31/07/2015 23:17:29
   6½ / 10
Spoiler.

La storia è da 5,5, ma il ritmo e le performance acrobatiche di un insolitamente espressivo e credibile Matthew Fox della prima parte della storia lo innalzano a 7; mentre la trama procede, ci si compiace del viso solcato, dei muscoli rifiniti e del carisma di Matthew Fox; le sue carneficine sono quasi interessanti.
Tyler Perry, invece, non smentisce la sua aura di attore "razzie" di infimo rango, ma nella scena in cui perde l'amata moglie riesce a piangere come un vitellino ed esegue cmq un plot da serie tv, quindi non possiamo pretendere le vene sporgenti di Di Caprio..; che parrucca la mamma di Cross!!! Complice un ingrassamento purtroppo non artificiale, il personaggio di Jean Reno, instupidito come se dovesse ancora recitare nelle commedie action di Besson, abbassa la media voto; quando il bel combattimento finale con Cross, da cui attendiamo con ansia lo "spiegone" di Fox, si rivela interlocutorio per la soluzione del caso e capiamo con rammarico che la chiave è proprio il bolso Reno, ormai è troppo tardi ed il film si avvia alle battute finali.
Godibile per le botte ma poco lucida nella trama.

-Uskebasi-  @  13/09/2014 14:14:57
   6½ / 10
Alex Cross Torres Gol

Jack con la voce di Dexter

Un poliziesco discreto, senza picchi o punti bassi.

deliver  @  15/08/2014 04:00:05
   5½ / 10
Confermo i giudizi dei più.. Action molto semplicistico, personaggi psicologicamente poco caratterizzati, snodi narrativi inesistenti.. Che dire, un prodotto di puro intrattenimento. In tal senso, può funzionare ma si dimentica subito dopo la visione. Tanto per passare in tranquillità un'oretta e mezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/08/2014 01:07:57
   5 / 10
La più comune tra le lotte tra il bene e il male rappresentati da due classici antagonisti...il poliziotto e il killer! Niente di nuovo. La trama trita e ritrita scorre senza sussulti e poco importa della sorte che capiterà al protagonista vista la poca empatia creata. Mediocre.

albyhfintegrale  @  06/04/2014 20:14:34
   5 / 10
Film che mi ha fatto rimanere indifferente, si lascia anche guardare per la velocità delle scene: non è nè troppo veloce come può capitare in certi film d'azione, nè lento; ma la storia è piuttosto banale e alla fine lascia con niente.

il ciakkatore  @  30/12/2013 23:15:57
   5½ / 10
Film così così,si guarda senza aspettarsi nulla di più,il doppiaggio peggiora il tutto

nick fury  @  16/12/2013 20:03:39
   5 / 10
appena sufficiente... abbastanza coinvolgente...ma gli attori non convincono

sandrone65  @  09/12/2013 23:43:03
   7 / 10
Ho trovato decisamente gradevole questo "Alex Cross". Un killer professionista che si rivela ben presto uno psicopatico che non sopporta che qualcuno gli metta i bastoni tra le ruote ed il "lavoro" diventa una faccenda personale tra lui ed il poliziotto. La trama ovviamente non è nulla di originale, ma il film scorre molto bene, la sceneggiatura non è male e a mio avviso risulta teso ed avvincente.

Trixter  @  30/09/2013 22:36:23
   6½ / 10
Film più adatto ad una visione casalinga piuttosto che ad un biglietto cinematografico. La storia non ha molto di originale, la recitazione è piuttosto scolastica e la sceneggiatura abbastanza lineare. Anche la regia, a mio parere, fila liscia su binari comodi senza sussulti. Ad ogni modo, la pellicola non mi ha annoiato e, sia pur tra mille clichè, l'ho trovata un buon passatempo. Nulla di straordinario, insomma, ma, nel complesso, Alex Cross si lascia guardare. Mezzo punto in più per la bella Rachel Nichols.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2013 11:57:52
   5 / 10
Alex Cross mi ha lasciato sostanzialmente indifferente. Thriller action da pilota automatico privo di qualsiasi trovata degna di essere ricordata. Anzi qualcosa da ricordare forse il finale, ma non è nulla di positivo. Per dare realismo al duello tra i due antagonisti, la regia purtroppo ha avuto un attacco di Parkinson, ciò purtroppo ha reso il climax della pellicola quanto più confusionario si può immaginare, passando dal senza infamia e senza lode alla mediocrità.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2013 15.14.52
Visualizza / Rispondi al commento
Galak  @  06/09/2013 09:00:28
   6 / 10
Finalmente Matthew fox si toglie la faccia da dottore per bene e diventa un cattivo abbastanza credibile (se non altro per la trasformazione radicale fisica subita).

Finale frettoloso comunque.

Leonida86  @  06/09/2013 00:05:45
   6 / 10
niente di chè.
del film però colpisce la mancanza di profondità

gianni1969  @  30/07/2013 22:14:57
   6 / 10
Il collezionista mi era piaciuto, il secondo episodio veramente pessimo, questo appena sufficiente. La storia tratta dal libro non è malvagia, ma il serial killer proprio non si può vedere

marcoman  @  29/07/2013 18:18:12
   4 / 10
Assolutamente inutile.
Matthew Fox, dì la verità, hai finito i soldi di Lost e devi continuare a pagare il mutuo, vero?

FABRIT  @  27/07/2013 15:22:55
   6 / 10
Alex Cross si può anche vedere,in mancanza d'altro in questo periodo!

TheLegend  @  20/07/2013 16:09:32
   5 / 10
Un thriller davvero banale senza elementi originali o apprezzabili.

ilgiusto  @  19/07/2013 12:19:14
   5 / 10
Thrillerino come altri 1000, non esplicitamente brutto ma solamente patetico.
Personaggi caricaturali agiscono seguendo meccaniche umane inesistenti. Così facendo si ottiene un prodotto che, nel volersi prendere sul serio, risulta essere ancora meno credibile, e meno divertente, di un parodistico Jimmy Bobo qualunque.
Consigliato? Il primo quarto d'ora è la parte migliore e potrebbe anche meritare, ma dopo andate tranquilli ad annaffiare il giardino, non vi perderete nulla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/07/2013 12.28.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065804 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net