alice (1988) regia di Jan Svankmajer Repubblica Ceca, Svizzera, Gran Bretagna, Germania 1988

alice (1988)

locandina del film ALICE (1988)

Titolo Originale: NECO Z ALENKY

RegiaJan Svankmajer

InterpretiKristýna Kohoutová

NazionalitàRepubblica Ceca, Svizzera, Gran Bretagna, Germania 1988
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Jan Svankmajer

Trama del film Alice (1988)

All'interno della propria cameretta, la piccola Alice assiste attonita alla macabra resurrezione di un coniglio impagliato. Quando l'animale fugge attraverso il cassetto di una scrivania, la bambina decide di seguirlo scoprendo così un mondo folle, un tetro universo dove gli oggetti apparentemente più familiari si animano minacciosamente ed i cadaveri scheletriti di piccoli animali regnano indisturbati. Bevendo inchiostro la stessa Alice si trasformerà in una bambolina, ostantemente minacciata da assurdi personaggi d'incubo, finché non giungerà nel giardino-lavatoio della Regina di Cuori dove sarà processata e condannata alla decapitazione. Risvegliatasi all'improvviso, l'avventurosa protagonista capirà che si è trattato solo di un sogno.

Voti e commenti su Alice (1988), 36 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  18/05/2012 17:25:23
Vale lo stesso discorso di Faust...Dal regista di Sileni ci si aspetta sempre qualcosa di più...