alla maniera di cutter regia di Ivan Passer USA 1981

alla maniera di cutter (1981)

locandina del film ALLA MANIERA DI CUTTER

Titolo Originale: CUTTER'S WAY

RegiaIvan Passer

InterpretiJohn Heard, Jeff Bridges, Lisa Eichhorn, Ann Dusenberry

NazionalitàUSA 1981
Tratto dal libro "Alla maniera di Cutter" di Newton Thorburg
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Ivan Passer

Trama del film Alla maniera di cutter

Un magnate del petrolio viene sospettato dell'efferato omicidio di una ragazza. Un reduce del Vietnam mutilato, alcolizzato e soprattutto misantropo (Heard) e un vagabondo nullafacente (Jeff Bridges) si mettono in testa di fare giustizia.

Voti e commenti su Alla maniera di cutter, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/10/2017 10:35:50
Interessante su carta ma in verità manca sia di una trama vera e propria, sia di una direzione chiara e precisa da seguire.
Pur sfoggiando una fotografia assolutamente conforme al contesto, si può dire che si regge solo ed esclusivamente sulle spalle dei tre protagonisti, di cui solo due in realtà interessanti; il terzo (non in ordine di importanza) di Bridges, pur essendo ben interpretato, risulta per l'appunto troppo poco interessante per via della natura vuota ed incolore del suo personaggio, al quale il regista dedica più attenzione degli altri ma senza portare a nulla di concreto (finale a parte).
Gli attori da soli comunque non bastano a salvare un'opera nel complesso lenta e confusa, poco funzionale sia sul piano thriller (molto debole) che su quello drammatico (lo stesso legame tra i tre personaggi e le rispettive introspezioni non sono poi così esplicative)

Deludente, salvo gli ultimissimi secondi e la tanto meritatamente acclamata performance di Heard.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/03/2009 15:17:47
Lo comprai in DVD ma purtroppo le mie 9.90 sono state sprecate. Mi piace jeff Bridges, ma qui è diretto da un regista non all'altezza e troppo superficiale. Film sulla violenza trattata male e scontata, nessuna tensione...un filmetto innocuo.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi