alla radice del male regia di Peter Manoogian USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alla radice del male (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ALLA RADICE DEL MALE

Titolo Originale: SEEDPEOPLE

RegiaPeter Manoogian

InterpretiSam Hennings, Andrea Roth, Dane Witherspoon, Bernard Kates, Holly Fields, John Mooney, Anne Betancourt

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Alla radice del male

Doc Roller, un biologo assai poco prudente, rinviene nei frammenti di una meteora, caduta 5 secoli or sono a Comet Valley, misteriose spore di origine extraterrestre che per crescere e moltiplicarsi non hanno bisogno di terreno fertile ma di organismi umani. Un suo esperimento avventato ha la tragica conseguenza di far moltiplicare la mostruosa creatura nei corpi di un buon numero degli abitanti del luogo che ben presto si popola, così, di sanguinari zombi: per fortuna, il fenomeno è ancora circoscritto al piccolo centro cittadino a causa del provvidenziale crollo di un ponte che costituisce l'unica via di comunicazione con il resto del paese, ma per evitare che il contagio dilaghi nel mondo, scatenando una vera e propria invasione, occorre agire al più presto. Il dottor Tom Baines, che ha scoperto nelle ricerche di Roller la causa del disastro, prepara le armi per combattere i pericolosissimi alieni: un potentissimo pesticida e raggi ultravioletti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,25 / 10 (4 voti)3,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alla radice del male, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/01/2019 18:57:33
   4 / 10
Più involontariamente comico che spaventoso. D'altronde Charles Band e le sue varie factory indovinavano un film su dieci, come proporzione. Seed people si rifà ai vecchi canovacci della fantascienza anni 50 americana che erano produzioni piuttosto limitate come idee e budget, come questa. Il comparto effetti speciali è veramente limitato ed i risultati alquanto grotteschi, per non parlare della sceneggiatura fatta con i piedi che si rigirà sempre i soliti elementi. Da vedere giusto per farsi quattro involontarie risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/01/2018 14:10:04
   4 / 10
Trattasi di un film bruttarello diretto dal famigerato Manoogian - mi pare girò la pellicola de "I giocattoli infernali" - e supportato dallo strapotere economico (?) di Charles Band, qui in veste di produttore.
Il film è derivativo da pellicole più importanti e risulta poco interessante sotto il profilo delle intuizioni narrative (invero assenti); aiutano poco anche il ritmo compassato e il doppiaggio visibilmente disinteressato.
I mostri, paradossalmente, sono simpatici nelle inquadrature in cui appaiono, ma è davvero troppo poco per salvare il film.
Inutile spendere troppe parole sulle varie incoerenze di sceneggiatura, sciorinate con abbondanza in tutto l'arco narrativo.

alex94  @  27/07/2014 17:44:04
   3 / 10
Orribile filmetto di serie z diretto da Peter Manoogian nel 1992.
La trama è veramente poco originale e sviluppata malissimo in modo anche piuttosto noioso.
Pessima naturalmente la regia e la recitazione.
Unica cosa positiva i mostriciattoli, realizzati in maniera talmente trash da far sbellicare dalle risate.
Film comunque da evitare sconsigliato anche agli appassionati del trash.

BlueBlaster  @  15/01/2014 17:48:11
   2 / 10
Pellicola di serie C (anzi peggio) della "Full Moon Pictures" di quel Charles Band tanto noto per aver prodotto, e a volte diretto, tanti filmetti a basso budget e di nicchia persino per gli U.S.A., in specie su bambole e giocattoli demoniaci (a parte l'ottimo "Catacombs-La prigione del Diavolo" di cui credo essere uno dei pochi visionatori).
In questo caso la regia viene affidata a Peter Manoogian, un incapace che annovera nella sua pietosa carriera qualche filmetto di interesse solo per estremi appassionati tipo "il demone delle galassie infernali" o "Giocattoli infernali".
Cast che oltre ad essere anonimo è irritante e ridicolo, plot di base ultraderivativo e banale che fa il verso a più famose pellicole come "L'ivasione degli ultracorpi" e i "Critters", sceneggiatura assurda (pure una ragazzina che si affanna a dire che la domestica sia posseduta fa cadere le braccia), mostri ridicolissimi che rotolano in giro per il paesetto e che quando si espongo davanti alla macchina da presa (cosa che avviene davvero troppo spesso) mostrano i loro evidenti limiti di realizzazione plastico-pelosa!
Non c'è assolutamente nulla per cui valga la pena vedere questo film (che si trova su Youtube in italiano con un doppiaggio italiano pessimo e privo di audio di sottofondo), secondo me pure i fanatici di mostriciattoli vari faranno fatica a digerire un film del genere...il discorso poi del protagonista che semi-delirante e inchiodato su una barella racconta la sua vicenda allo sbirro è uno schifo per il ritmo.

9 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2014 02.26.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998995 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net