alla radice del male regia di Peter Manoogian USA 1992

alla radice del male (1992)

locandina del film ALLA RADICE DEL MALE

Titolo Originale: SEEDPEOPLE

RegiaPeter Manoogian

InterpretiSam Hennings, Andrea Roth, Dane Witherspoon, Bernard Kates, Holly Fields, John Mooney, Anne Betancourt

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Alla radice del male

Doc Roller, un biologo assai poco prudente, rinviene nei frammenti di una meteora, caduta 5 secoli or sono a Comet Valley, misteriose spore di origine extraterrestre che per crescere e moltiplicarsi non hanno bisogno di terreno fertile ma di organismi umani. Un suo esperimento avventato ha la tragica conseguenza di far moltiplicare la mostruosa creatura nei corpi di un buon numero degli abitanti del luogo che ben presto si popola, così, di sanguinari zombi: per fortuna, il fenomeno è ancora circoscritto al piccolo centro cittadino a causa del provvidenziale crollo di un ponte che costituisce l'unica via di comunicazione con il resto del paese, ma per evitare che il contagio dilaghi nel mondo, scatenando una vera e propria invasione, occorre agire al più presto. Il dottor Tom Baines, che ha scoperto nelle ricerche di Roller la causa del disastro, prepara le armi per combattere i pericolosissimi alieni: un potentissimo pesticida e raggi ultravioletti.

Voti e commenti su Alla radice del male, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/01/2019 18:57:33
Più involontariamente comico che spaventoso. D'altronde Charles Band e le sue varie factory indovinavano un film su dieci, come proporzione. Seed people si rifà ai vecchi canovacci della fantascienza anni 50 americana che erano produzioni piuttosto limitate come idee e budget, come questa. Il comparto effetti speciali è veramente limitato ed i risultati alquanto grotteschi, per non parlare della sceneggiatura fatta con i piedi che si rigirà sempre i soliti elementi. Da vedere giusto per farsi quattro involontarie risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/01/2018 14:10:04
Trattasi di un film bruttarello diretto dal famigerato Manoogian - mi pare girò la pellicola de "I giocattoli infernali" - e supportato dallo strapotere economico (?) di Charles Band, qui in veste di produttore.
Il film è derivativo da pellicole più importanti e risulta poco interessante sotto il profilo delle intuizioni narrative (invero assenti); aiutano poco anche il ritmo compassato e il doppiaggio visibilmente disinteressato.
I mostri, paradossalmente, sono simpatici nelle inquadrature in cui appaiono, ma è davvero troppo poco per salvare il film.
Inutile spendere troppe parole sulle varie incoerenze di sceneggiatura, sciorinate con abbondanza in tutto l'arco narrativo.

alex94  @  27/07/2014 17:44:04
Orribile filmetto di serie z diretto da Peter Manoogian nel 1992.
La trama è veramente poco originale e sviluppata malissimo in modo anche piuttosto noioso.
Pessima naturalmente la regia e la recitazione.
Unica cosa positiva i mostriciattoli, realizzati in maniera talmente trash da far sbellicare dalle risate.
Film comunque da evitare sconsigliato anche agli appassionati del trash.

BlueBlaster  @  15/01/2014 17:48:11
Pellicola di serie C (anzi peggio) della "Full Moon Pictures" di quel Charles Band tanto noto per aver prodotto, e a volte diretto, tanti filmetti a basso budget e di nicchia persino per gli U.S.A., in specie su bambole e giocattoli demoniaci (a parte l'ottimo "Catacombs-La prigione del Diavolo" di cui credo essere uno dei pochi visionatori).
In questo caso la regia viene affidata a Peter Manoogian, un incapace che annovera nella sua pietosa carriera qualche filmetto di interesse solo per estremi appassionati tipo "il demone delle galassie infernali" o "Giocattoli infernali".
Cast che oltre ad essere anonimo è irritante e ridicolo, plot di base ultraderivativo e banale che fa il verso a più famose pellicole come "L'ivasione degli ultracorpi" e i "Critters", sceneggiatura assurda (pure una ragazzina che si affanna a dire che la domestica sia posseduta fa cadere le braccia), mostri ridicolissimi che rotolano in giro per il paesetto e che quando si espongo davanti alla macchina da presa (cosa che avviene davvero troppo spesso) mostrano i loro evidenti limiti di realizzazione plastico-pelosa!
Non c'è assolutamente nulla per cui valga la pena vedere questo film (che si trova su Youtube in italiano con un doppiaggio italiano pessimo e privo di audio di sottofondo), secondo me pure i fanatici di mostriciattoli vari faranno fatica a digerire un film del genere...il discorso poi del protagonista che semi-delirante e inchiodato su una barella racconta la sua vicenda allo sbirro è uno schifo per il ritmo.

Ultima risposta 20/01/2014 02.26.10

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti