almost nothing - cern: la scoperta del futuro regia di Anna de Manincor Italia, Francia, Belgio 2018

almost nothing - cern: la scoperta del futuro (2018)

locandina del film ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO

Titolo Originale: ALMOST NOTHING - CERN: EXPERIMENTAL CITY

RegiaAnna de Manincor

Interpreti: -

NazionalitàItalia, Francia, Belgio 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Anna de Manincor

Trama del film Almost nothing - cern: la scoperta del futuro

Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche pi¨ importanti per l'uomo, la risposta Ŕ servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare. Sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non Ŕ solo il pi¨ grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell'umanitÓ. Dagli aneddoti sulle scoperte pi¨ audaci - come una cosetta che si chiama World Wide Web - alla formazione della prima girl-band famosa in rete (Les Horribles Cernettes, ša va sans dire), Almost Nothing osserva con passione e ironia una comunitÓ scientifica al lavoro.

Nessun commento con risposte a
ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves