aloft - il volo del falco regia di Claudia Llosa Spagna 2014

aloft - il volo del falco (2014)

locandina del film ALOFT - IL VOLO DEL FALCO

Titolo Originale: NO LLORES, VUELA

RegiaClaudia Llosa

InterpretiJennifer Connelly, Cillian Murphy, MÚlanie Laurent, William Shimell, Zen McGrath

NazionalitàSpagna 2014
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Claudia Llosa

Trama del film Aloft - il volo del falco

Nana e suo figlio Ivan si sono ritrovati divisi da un incidente che ha segnato il loro passato. Mentre Nana Ŕ divenuta una rinomata artista e guaritrice, Ivan Ŕ diventato un falconiere e ha addosso i segni di una doppia assenza. Ressemore, una giovane giornalista, li porterÓ ad incontrarsi in una faccia a faccia che mette in questione il senso della vita e l'arte.

Voti e commenti su Aloft - il volo del falco, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/01/2017 19:55:47
Modesto film drammatico che non sfrutta a pieno le sue potenzialità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2015 23:18:58
Siamo lontani anni luce da Madeinusa che aveva dalla sua un soggetto affascinante e sviluppato in maniera coinvolgente e per certi tratti inconsueta. Qui la narrazione, divisa su due piani temporali differenti si prende tutto il tempo per definire i rapporti che legano i personaggi, in particolare la madre (Connely) e il figlio (Murphy), ma se lo prende talmente tanto che noncurante della prevedibilità della trama invece di coinvolgere, annoia mortalmente. Inoltre questo intreccio temporale non facilita molto l'arricchimento delle sfumature dei personaggi, che non mostrano tutto il potenziale che hanno e vengono risucchiati nel freddo paesaggio artico, quello bello e affascinante, al contrario del film. Passo.