al posto tuo regia di Max Croci Italia 2016

al posto tuo (2016)

locandina del film AL POSTO TUO

Titolo Originale: AL POSTO TUO

RegiaMax Croci

InterpretiLuca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci, Roberta Mengozzi, Angela Melillo

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Max Croci

Trama del film Al posto tuo

Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l'altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una "proposta indecente": un vero e proprio "scambio di vite" per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Voti e commenti su Al posto tuo, 6 opinioni inserite

Saffox  @  17/09/2017 15:57:12
Il film comincia così e così, da lì in poi va sempre peggio. Il cast non è proprio pessimo, ma a parte Fresi nessuno è passabile. Pessimo film, non guardatelo assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2017 18:52:07
Film di un genere visto e rivisto che non aggiunge nulla di nuovo. Bocciato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/01/2017 11:32:11
Proprio non ci siamo, commedia poco divertente e per nulla ispirata.
Ruoli troppo netti e stereotipati.
Finale banale.

topsecret  @  23/01/2017 21:46:01
Da un'idea di base che è una caxxata, lo dice anche il regista per bocca del giapponese, si snoda una storiella frivola, poco divertente e poco interessante. I rari momenti davvero simpatici sono tutti ad appannaggio, ovviamente, di Stefano Fresi, mentre Luca Argentero si limita a far sfoggio di sorrisi e poco altro senza incidere in maniera netta.
A mio parere è una commediola leggera e banalotta ma non annoia e si lascia seguire fino alla fine, ma è indubbio che per meritare la sufficienza ci voleva qualcosa in più.

ZanoDenis  @  20/10/2016 16:52:17
Andando al cinema per il cinemaday a 2 euro le sale erano praticamente tutte piene, l'unico film con posti disponibili era questo (da cio si capiscono molte cose).
Commedia degli equivoci inutile, trama vista e rivista milioni di volte, scambi, malintesi, battute a sfondo sessuale da scuola media (mancava solo l'allusione alle banane per completare il festival della banalitá).
Dopo la visione si dimentica facilmente, per fortuna.

Wilding  @  02/10/2016 11:25:58
Sembra una di quelle pellicole Anni '80 alla Castellano & Pipolo, con i vari Pozzetto, Celentano, Montesano, Banfi... ma l'effetto piacevole e divertente non è affatto lo stesso; qui non si ride mai e la noia riempie la sala quasi subito.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000