altergeist regia di Tedi Sarafian Usa 2014

altergeist (2014)

locandina del film ALTERGEIST

Titolo Originale: ALTERGEIST

RegiaTedi Sarafian

InterpretiKristina Anapau, Mark Hapka, David Weidoff, Linsey Godfrey, Brendan Fletcher, Alexis Cruz

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Tedi Sarafian

Trama del film Altergeist

Kings Ransom Winery Ŕ uno dei luoghi pi¨ infestati d'America, con una lunga storia di suicidi bizzarri. Sei cacciatori di fantasmi hanno avuto la rara opportunitÓ di condurre un'indagine paranormale.

Voti e commenti su Altergeist, 1 opinioni inserite

alex94  @  30/10/2015 10:44:40
Questo film diretto e sceneggiato dall'esordiente Tedi Sarafian non è malaccio.
La trama anche se parecchio classica non è malvagia,non riserva grosse sorprese fino al finale ma riesce a regalare qualche salto sulla sedia e alcune scene inquietanti........il film per attuare questo ricorre ai soliti ormai collaudati trucchi che però questa volta riescono più o meno a funzionare discretamente.
Superiori alla media anche i dialoghi,alcuni dei quali mi sono sembrati anche abbastanza ironici (ma non sono sicuro però di aver capito bene,il film purtroppo l'ho visto in inglese)........in ogni caso sono stati scritti in modo decente.
Il problema principale di questo film è la sceneggiatura che via via che il film va avanti diviene sempre più ingarbugliata e poco chiara,fino ad un finale sicuramente originale ed inaspettato,che spiega molti eventi che fino a quel momento restavano oscuri,ma appare anche alquanto frettoloso e forse anche un po tirato via (e lascia comunque aperte diverse domande).
Un altro problema invece riguarda la regia che cercando di mantenere il più alta possibile la tensione e l'inquietudine gira numerose scene in condizioni di luce alquanto scarse ottenendo come unico risultato quello di non far capire una mazza allo spettatore.
Soddisfacente anche se non eccezionale la recitazione (considerando sopratutto che nel cast sono presenti attori/attrici che hanno una certa esperienza,non sono proprio dei novellini).
Resta comunque un film interessante, un tentativo non del tutto riuscito di mescolare la ghost story alla................ per una volta è stato piacevole vedere qualcosa di un minimo diverso.

Ultima risposta 30/10/2015 13.54.19