altman regia di Rob Mann USA 2014

altman (2014)

locandina del film ALTMAN

Titolo Originale: ALTMAN

RegiaRob Mann

InterpretiJulianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan

NazionalitàUSA 2014
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Rob Mann

Trama del film Altman

Uno sguardo da vicino alla vita e al lavoro del regista americano Robert Altman. Ripercorrendone vita e opere, il regista Ron Mann affronta un viaggio attraverso gli alti e i bassi della carriera del regista, un visionario senza compromessi, con l'ausilio di rare interviste, spezzoni di film rappresentativi, immagini d'archivio e riflessioni di familiari e collaboratori.

Voti e commenti su Altman, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2016 23:00:52
Robert Altman ha avuto alti e bassi nella sua carriera, più a livello commerciale rispetto alla qualità dei suoi film. Come lo stesso Altman ha definito questi alti e bassi fanno parti di un percorso estremamente coerente del suo cinema, che quando incontrava i favori del pubblico ne decretava il successo o il fallimento in caso di rifiuto. Una linea retta come lui stesso la definiva. Nel contesto hollywoodiano dove lui vendeva guanti in mezzo a fabbricanti di scarpe, il regista si è comunque ritagliato uno spazio importante all'interno dell'industria cinematogafica, riuscendo ad avere una sufficiente autonomia e lasciando un'impronta profonda nel cinema americano e non solo. Il documentario di Mann ne ripercorre la carriera lavorando molto sul repertorio delle interviste allo stesso regista e mostrandone, come detto, la sua profonda coerenza.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo