amaro amore regia di Francesco Henderson Pepe Italia 2012

amaro amore (2012Film Novità

locandina del film AMARO AMORE

Titolo Originale: AMARO AMORE

RegiaFrancesco Henderson Pepe

InterpretiAylin Prandi, Francesco Casisa, Angela Molina, Lavinia Longhi, Piero Nicosia

NazionalitàItalia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Francesco Henderson Pepe

Trama del film Amaro amore

AndrÚ, Camille e Santino sono tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano dentro la cornice chiusa e incantata dellĺisola di Salina, nel paradiso ancestrale delle Eolie. I loro amori deflagrano al respiro di un mare che sembra contenere la

Voti e commenti su Amaro amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2016 18:22:33
Non me la sento di dare un voto del tutto favorevole a questo film, nonostante le premesse e i riferimenti decisamente forzati con "L'Avventura" di Antonioni.
Del cast, l'unica che si salva è la rediviva Angela Molina. Il tema è stato ampiamente sfruttato in altri film, ma ha qualche spunto interessante. Peccato che sia difficile comprendere fino in fondo le scelte o le ragioni dei personaggi, soprattutto la personalità complessa di Santino. Il film tratta l'omosessualità come un binario chiuso dove chiedere tutt'al più un'evasione morale dal luogo. E l'epilogo finale sembra chiudere il cerchio. Narrazione fluida ma scontata su potenzialità mai davvero espresse pienamente. A parte la bellezza dei luoghi. Diciamo che Ugo Gregoretti ha premiato un film incapace di lasciare davvero il segno, nonostante una sceneggiatura con qualche spunto interessante

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water