amaro amore regia di Francesco Henderson Pepe Italia 2012

amaro amore (2012Film Novità

locandina del film AMARO AMORE

Titolo Originale: AMARO AMORE

RegiaFrancesco Henderson Pepe

InterpretiAylin Prandi, Francesco Casisa, Angela Molina, Lavinia Longhi, Piero Nicosia

NazionalitàItalia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Francesco Henderson Pepe

Trama del film Amaro amore

André, Camille e Santino sono tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano dentro la cornice chiusa e incantata dell’isola di Salina, nel paradiso ancestrale delle Eolie. I loro amori deflagrano al respiro di un mare che sembra contenere la

Voti e commenti su Amaro amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2016 18:22:33
Non me la sento di dare un voto del tutto favorevole a questo film, nonostante le premesse e i riferimenti decisamente forzati con "L'Avventura" di Antonioni.
Del cast, l'unica che si salva è la rediviva Angela Molina. Il tema è stato ampiamente sfruttato in altri film, ma ha qualche spunto interessante. Peccato che sia difficile comprendere fino in fondo le scelte o le ragioni dei personaggi, soprattutto la personalità complessa di Santino. Il film tratta l'omosessualità come un binario chiuso dove chiedere tutt'al più un'evasione morale dal luogo. E l'epilogo finale sembra chiudere il cerchio. Narrazione fluida ma scontata su potenzialità mai davvero espresse pienamente. A parte la bellezza dei luoghi. Diciamo che Ugo Gregoretti ha premiato un film incapace di lasciare davvero il segno, nonostante una sceneggiatura con qualche spunto interessante

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me