amaro amore regia di Francesco Henderson Pepe Italia 2012

amaro amore (2012Film Novità

locandina del film AMARO AMORE

Titolo Originale: AMARO AMORE

RegiaFrancesco Henderson Pepe

InterpretiAylin Prandi, Francesco Casisa, Angela Molina, Lavinia Longhi, Piero Nicosia

NazionalitàItalia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Francesco Henderson Pepe

Trama del film Amaro amore

André, Camille e Santino sono tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano dentro la cornice chiusa e incantata dell’isola di Salina, nel paradiso ancestrale delle Eolie. I loro amori deflagrano al respiro di un mare che sembra contenere la

Voti e commenti su Amaro amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2016 18:22:33
Non me la sento di dare un voto del tutto favorevole a questo film, nonostante le premesse e i riferimenti decisamente forzati con "L'Avventura" di Antonioni.
Del cast, l'unica che si salva è la rediviva Angela Molina. Il tema è stato ampiamente sfruttato in altri film, ma ha qualche spunto interessante. Peccato che sia difficile comprendere fino in fondo le scelte o le ragioni dei personaggi, soprattutto la personalità complessa di Santino. Il film tratta l'omosessualità come un binario chiuso dove chiedere tutt'al più un'evasione morale dal luogo. E l'epilogo finale sembra chiudere il cerchio. Narrazione fluida ma scontata su potenzialità mai davvero espresse pienamente. A parte la bellezza dei luoghi. Diciamo che Ugo Gregoretti ha premiato un film incapace di lasciare davvero il segno, nonostante una sceneggiatura con qualche spunto interessante

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande