amblin' regia di Steven Spielberg USA 1968

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Amblin'

Voti e commenti su Amblin', 4 opinioni inserite

ferzbox  @  24/05/2015 13:58:03
Primo cortometraggio realizzato da un giovanissimo Steven Spielberg ancora acerbo e ben lontano dalla sua attuale identità.
Una storia totalmente priva di dialoghi che si sorregge solamente su un ottima prova tecnica dove a farla da padrone ci sono la regia e la colonna sonora.
L'avventura di un giovane autostoppista che,una volta trovata una compagna sua simile,ne fanno diventare uno stile di vita; estremamente anni 70 con una spruzzatina di country che non guasta,viene da sorridere pensare che sia il primogenito di un regista ormai popolare.....
Da vedere per curiosità e cultura cinematografica...
Carino....

Dick  @  24/01/2015 12:12:58
Mooolto figlio del suo tempo e purtroppo alquanto datato.

DarkRareMirko  @  28/02/2013 22:04:39
Più che uno Spielberg, pare a tratti un Van Sant (Gerry); zero dialoghi, lunghe carrellate, trama intereamente dedicata ai due protagonisti, malinconia.

Mi è piaciuto molto, ma dello stile del regista, per come lo conosciamo ora, c'è davvero poco o nulla (eccezion fatta per l'aspetto tecnico, sempre curato).

E' comunque superlativo tenendo conto che ai tempi Steven era poco più che un ragazzo.

Non annoia nemmeno un momento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2011 19:11:48
Il tono scanzonato è il tratto principale del primo lavoro di Spielberg, pur con un finale leggermente malinconico. Più che dal punto di vista dei contenuti, mi sembra più interessante dal punto di vista tecnico: regia, composizione dell'inquadratura, montaggio tutte doti che saltano all'occhio considerando la giovane età del regista.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti