american animals regia di Bart Layton USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american animals (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN ANIMALS

Titolo Originale: AMERICAN ANIMALS

RegiaBart Layton

InterpretiEvan Peters, Barry Keoghan, Blake Jenner, Ann Dowd, Udo Kier

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Bart Layton

Trama del film American animals

L'incredibile (ma per la maggior parte vera) vicenda di quattro ragazzi che scambiano le loro vite per un film e tentano uno dei pi¨ audaci furti d'arte nella storia degli Stati Uniti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (13 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American animals, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2023 11:56:32
   8 / 10
Heist movie meraviglioso come non ne vedevo da tempo; basato su una storia vera, il film è un collage di fiction e interviste ai veri protagonisti, espediente metanarrativo che non fa che aumentare clamorosamente il livello di assurdità della vicenda.
È una roba secondo me imperdibile, girata in maniera originalissima e interpretata ancora meglio dal giovane cast. È sul catalogo di Prime (neanche a dirlo)

Mildred.Pierce  @  26/08/2022 04:45:45
   7 / 10
È la storia di questi ragazzi che, un po' per noia, un po' per provare nuove emozioni (non sicuramente per mancanza di disponibilità economica) organizzano il furto di un prestigioso volume, ma non tutto va secondo i loro piani.
Tratto da una storia vera con tanto di testimonianze dei veri protagonisti. Attori ben calati nel ruolo, tra cui Berry Keoghan, indimenticabile ne Il sacrificio del cervo sacro e un Evan Peters che ricorda un casino il Malcolm McDowell da giovane nei panni di Alex DeLarge.

Goldust  @  02/05/2022 17:56:33
   5½ / 10
Una storia vera pesantemente romanzata dove si ripercorrono le gesta di un gruppo di amici improvvisatisi ladri, con conseguenti esiti disastrosi non difficili da immaginare. Il regista viene dal documentario ed infatti innesta nella storia le interviste ex post ai protagonisti della vicenda, che vanno ad alternarsi alle sequenze della ideazione e realizzazione del colpo: il risultato finale però sembra un pò fasullo - o quantomeno esagerato dalla spettacolarizzazione della vicenda - perchè alla fine il reato descritto non è questa gran cosa e la giovane età dei ragazzi coinvolti permetterà agli stessi di rifarsi una vita una volta scontata la loro pena. Da Tarantino, Kubrik e Soderbergh sono diversi i maestri del genere e non citati nella pellicola. Ma anche qui, poteva essere qualcosa di più personale ed invece si risolve tutto nella più trita convenzionalità.

DogDayAfternoon  @  27/03/2022 22:08:21
   7 / 10
Da una vicenda non proprio entusiasmante, devo dire che se ne è ricavato il massimo possibile. Merito di un'ottima regia, di un tono da semi-commedia, e dall'interazione nel film dei veri protagonisti della vicenda reale.

Come heist movie è poca cosa, molto ingenui i protagonisti, quasi al limite dell'assurdo per essere una storia vera, ma tutto sommato mi è piaciuto e mi ha intrattenuto molto bene.

markos  @  22/03/2022 11:59:18
   7 / 10
Kyo_Kusanagi  @  13/02/2022 18:40:05
   4½ / 10
discreto; Un heist movie di dilettanti ispirato a una storia vera che ha del grottesco e momenti tragi-comici. Ritmo altalenante che nei punti centrali però diviene lentissimo colpa delle quasi due ore di pellicola che dilata e sfilaccia i tempi e provoca progressivamente la perdita d'interesse. Non lo rivedrei

Burdie  @  09/02/2021 23:23:27
   6½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/12/2020 17:49:03
   6½ / 10
Malgrado non sia "tratto da una storia vera" ma si tratta di "una storia vera", come indicato nei titoli iniziali, non ci troviamo di fronte a nulla di eclatante.
Buono il ritratto psicologico dei protagonisti alla ricerca di pura evasione piu' che di soldi.
Non avrei inserito i commenti dei "veri" protagonisti della vicenda che eliminano qualsiasi possibilita' di pathos o possibile imprevisto.
E' anche un film lento che sinceramente non rivedrei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2020 23:24:00
   7 / 10
Film dalla sceneggiatura solida, con un montaggio tra finzione e realtà non troppo originale, ma funzionale.
Mi sono piaciuti gli interpreti ed anche la colonna sonora.

Budojo Jocan  @  27/12/2019 16:01:17
   7 / 10
Film perfettamente godibile, ben interpretato da giovani bravi già noti attori. Con un tema così abusato si rischiava la paralisi del sonno, invece fila dall'inizio alla fine come un cavallo dai polmoni di cuoio. Consigliato, anche coi vostri nipoti, visto che è un film pulito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/11/2019 17:31:31
   6½ / 10
Alla fine coinvolgente e nella sua assurdità grottesca anche mezzo comico .
La storia è originale ,losviluppo buono , gli intermezzi dei veri protagonisti non fanno che accrescere l'empatia per la loro condizione .
Ben fatto e recitato anche se una maggiore caratterizzazzione dei personaggi ci poteva stare

Mauro@Lanari  @  27/10/2019 02:13:34
   4½ / 10
Come virar'al cinema il nichilismo spaziotemporalmente compiuto della postmodernità, nella sua contagiosità planetaria e nella sua acuzie storica? D'esempi n'abbiamo a caterve, anzi fors'il problema è l'esatt'opposto: non esistono più eccezioni. L'assurdo del Novecento è uscito dalla cultura di nicchia e ora è diventato di massa, popolare, mainstream. Il citato "Reservoir Dogs" (1992) è un'esplicita dichiarazione d'un plausibile punto di svolta. Poi il regista si dirige dalle parti di "The Bling Ring" (Sofia Coppola, 2013) o "Posh" (Lone Scherfig, 2014), aggiungend'una pleonastica sfuggevolezza della verità a quest'ennesima apologia del nulla.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2018 23:52:14
   7 / 10
American animals è concepire una rapina sul piano teorico e gradualmente metterlo su un piano pratico. Quattro giovani di buona famiglia, insospettabili si direbbe, iniziano un percorso che li vedrà oltrepassare una linea che mai avrebbero sognato di fare in altre circostanze. Quattro rapinatori a cui manca del tutto l'indole criminale e la rapina diventa quindi un salto nel buio dal punto di vista esistenziale.
Il film non è altro che un resoconto di avvenimenti, inframmezzati dalle dichiarazioni dei veri protagonisti di quella rapina. Questi intermezzi servono non solo ad aumentare i punti di vista sui fatti ma a fornire le motivazioni di questa loro discutibile impresa. Un film che pur rimanendo ben saldo nei canoni del genere, mostra diverse particolarità che ne fanno un prodotto superiore agli standard di genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net