american fever regia di Claudio de Molinis Italia 1978

NazionalitàItalia 1978
Al cinema nel Maggio 1978

•  Altri film di Claudio de Molinis

Trama del film American fever

Giovane re delle balere sogna di diventare una star del cinema. Purtroppo c'è chi sfrutta le sue velleità e il suo carattere generoso, ma poi arriva l'amore a metterlo in salvo.

Voti e commenti su American fever, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  03/02/2020 21:07:58
Scritto da Luigi Montefiori (che gli appassionati di cinema italiano di genere conoscono con il nome di George Eastman) è quasi un plagio de "La febbre del sabato sera" con tanto di protagonista che si chiama Tony ed è vestito come John Travolta. La storia è molto simile, con una ragazzo bello ma squattrinato che sogna di diventare una star, ma ovviamente virata più sul pecoreccio e sulla commedia. A differenza dell'originale di Badham qui la musica non è una colonna portante della trama e le scene in discoteca sono messe solo come riempitivo...con Zora Kerova che balla come un tronco non ancora tagliato. Meno male che almeno ci sono un paio di brani dei DD Sound. Il finale poi è del tutto sconclusionato, evidentemente avevano esaurito prima del tempo il già esiguo budget. Vabbè, gli dò mezzo punto in più per la nostalgia di queste pellicole popolari e per la presenza del simpatico Sergio Crocitti, ma in sostanza è trascurabile.

memorie di un assassino