american graffiti 2 regia di Bill L. Norton USA 1979

american graffiti 2 (1979)

locandina del film AMERICAN GRAFFITI 2

Titolo Originale: MORE AMERICAN GRAFFITI

RegiaBill L. Norton

InterpretiMackenzie Phillips, Candy Clark, Paul Le Mat, Bo Hopkins, Ron Howard

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Bill L. Norton

Trama del film American graffiti 2

I ragazzi di "American Graffiti" crescono. John continua a cimentarsi nelle sfide in auto sinchÚ viene investito e ucciso da un ubriaco. Terry va in Vietnam dove viene dato per disperso. Debbie diventa una cantante di successo. Laurie e Steve, i due fidanzatini, si sposano, hanno due gemelli, si separano per poi ritrovarsi nel vivo delle manifestazioni studentesche.

Film collegati a AMERICAN GRAFFITI 2

•  AMERICAN GRAFFITI, 1973

Voti e commenti su American graffiti 2, 4 opinioni inserite

gemellino86  @  01/08/2013 23:07:36
Discreto seguito che però non riesce a trasmettere granchè. Comunque non è da buttare. Si può vedere.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  31/08/2009 01:45:13
Film che tutto sommato non riesce a trasmettere un granché....nettamente inferiore al primo film.
Curioso il montaggio, ma trama poco coinvolgente e fluente.
Un pò triste la fine, come accade nel primo capitolo

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/05/2009 21:00:44
Un buon film, degno seguito del grande lavoro di Lucas.
Bella l'idea di continuare la storia senza sostanzialmente dire nulla in più di quanto detto nelle poche scritte alla fine del primo.
Un film assolutamente godibile, a differenza del primo manca ovviamente quell'atmosfera nostalgica ma resta comunque un buon prodotto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/07/2007 21:36:00
Beh d'accordo che manca lo spirito nostalgico del vecchio film di Lucas, ma penso che questo sequel sia riuscito e ben realizzato: le illusioni dei ragazzi del classico precedente ma anche le loro speranze cedono il posto a una visione più amara e pessimista della società, a cominciare dallo spettro brutale della guerra in Vietnam.
Poteva essere un'inno alla difficoltà di crescere e maturare, ma è tutto un pò superficiale, anche se "suona" più sincero di tanti altri film, ed è sempre un piacere lasciarsi andare ai ricordi di questo film e (nuovamente, come il film di Lucas) alle splendide sonorità di tante canzoni che hanno fatto la storia della musica

100% lupoadam (2019)all my lifeaquarium of the deadarmy of the dead
awakebabyteethbanksy - l'arte della ribellione
baphomet
bon jovicollective
comedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordo
fellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcigovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gunda
i profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro male
in prima lineaio rimango quiio sono nessuno
io, lui, lei e l'asinoistmokajillionaire
la cordigliera dei sognila donna alla finestrala scuola non e' secondariala voce umanal'apparenza delle coselasciali parlare
lassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a woman
punta sacra
quello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festival
run (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solastitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettentevalley of the godsvoyagerswrath of man