american pie regia di Paul Weitz USA 1999

american pie (1999)

locandina del film AMERICAN PIE

Titolo Originale: AMERICAN PIE

RegiaPaul Weitz

InterpretiJason Biggs, Mena Suvari, Thomas Ian Nicholas, Chris Klein, Sean Williiam Scott, Natasha Lyonne, Tara Reid, Alyson Hannigan, Shannon Elizabeth

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Paul Weitz

•  Link al sito di AMERICAN PIE

Trama del film American pie

Quattro amici fanno la promessa di perdere la verginità prima di entrare al college, ma scopriranno presto che non è così facile.

Film collegati a AMERICAN PIE

•  AMERICAN PIE 7 - IL MANUALE DEL SESSO, 2009
 •  AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME, 2012

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su American pie, 214 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

it.sandi  @  13/03/2024 15:05:00
Devo scrivere la mia cronologia personale di come e quando ho visto questo film . Nel 1999 me lo sono clamorosamente perso al cinema per miei impegni calcistici , e i miei amici hanno fatto tanto tempo a citare le battute del film tipo "Bello maialo" e io non le capivo ovviamente perché non avendolo visto ... e poi ai tempi dovevi aspettare prima che li riproponessero in televisione . Poi al cinema ho visto American Pie 2 nel 2001 e mi ha fatto troppo ridere , lo rivedo ogni volta che lo danno in televisione , un classico anche American Pie : Il matrimonio del 2003 e addirittura a sorpresa anche American Pie Reunion capitolo conclusivo del 2012 . Ma questi li ho visti tutti in seguito . American Pie l' ho visto addirittura nella torridissima estate del 2003 in Dvd che poi ovviamente ho comprato , ed é il migliore di questa strepitosa serie , per noi che ai tempi non eravamo ancora maggiorenni un mito , almeno secondo i miei gusti . Commedia generazionale di quando ai tempi c'erano film che facevano veramente ridere e si poteva scherzare su tutto , e non doveva essere per forza fatto qualcosa "di inclusivo" ...

Noodles71  @  11/05/2023 19:13:58
La saga di "Porky's" aveva aperto il filone comico demenziale nei primi anni ottanta, quella di "American Pie" riesce a riproporre il tipo di comicità negli anni duemila con alcune gag veramente divertenti. Il sesso argomento primario del film con il gruppo di amici che vedono la prima esperienza come una meta fodamentale per crescere e finire il liceo ed essere pronti per il college. Jason Biggs il pilone portante del film con i simpatici duetti con il saggio papà Eugene Levy. Grande successo commerciale con i protagonisti che sono diventati notissimi al pubblico per le loro stravaganti avventure, chi non conosce Finch, Stifler, Sherman e la prima milf "mamma di Stifler"... Godibile anche se la volgarità la fa da padrone.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  27/12/2019 14:42:01
Bellino, guardabile. Poteva essere anche una commedia capolavoro se avessero dato più profondità alla trama.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/02/2017 01:11:23
Il 1999 penso possa essere ricordato come l'anno dei Teen movie anni '90. Uscirono il migliore di tutti, ovvero Varsity Blues, e questo fortunatissimo American Pie. Molto divertente. Consigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/07/2016 12:58:20
Rivisto oggi, è ancora superiore a tutte le imitazioni successive. Nel genere "commedia demenziale" è un classico, è il primo capitolo di una serie che ha segnato una generazione (Mena Suvari perfetta nel ruolo dell'angelica ragazzina del coro; carinissima la giovane Tara Reid; memorabile Shannon Elizabeth).
Un po' retorico e con un finale telefonato, rimane un prodotto simpatico che strappa ancora di più di una risata.

Amanda Young  @  15/03/2015 14:43:29
braccia rubate all'agricoltura

Filmaster95  @  04/02/2015 14:23:22
Penso che sia rimasto nell'immaginario adolescenziale dei giovani di quel periodo,sopratutto la figura di stifler che mi ha fatto morire dal ridere nonostante sia parecchio volgare.
Le gag presenti sono quasi tutte improntate sul sesso o su canali simili,però sono costruite bene,cosa che lo differenzia ad esempio dai cinepanettoni di boldi,de sica e company.
Per me raggiunge un bel voto,anche se per chi non ama la comicità troppo volgare è meglio che si astenga dalla visione ahahahah.

alex94  @  13/08/2014 14:49:45
Commedia demenziale diretta da Paul Weitz nel 1999.
Il film è molto volgare,banale e molto stupido ma riesce tutto sommato ad intrattenere benissimo regalando anche diverse risate grazie a delle gag e situazioni piuttosto divertenti e grazie ai protagonisti, veramente molto simpatici.
Discreta la regia e la recitazione.
Nel suo genere è sicuramente un ottimo prodotto,da vedere senza pretese.

Crystal_89  @  20/07/2014 15:42:02
Pietra miliare della commedia adolescenziale, e primo capitolo di una saga fantastica nel suo complesso, pur con alti e bassi. Ho apprezzato:
1) cast ottimo: ognuno sembra fatto apposta per il suo personaggio. Dal protagonista sfigato fino alle comparse (come quei due che coniano il termine MIMF), passando per i grezzoni di lacrosse, c'è un campionario di soggetti fenomenali.
2) location caratteristica: adoro la provincia americana
3) gag divertenti e varie: situazioni imbarazzanti (le lezioni di sesso del babbo di Jim), schifose (la pausa-*****), comiche e sessuali (il pistolero più veloce del west)
4) sentimentale al punto giusto
5) trama articolata nelle varie storie personali, tutte abbastanza curate.
6) la formazione dei protagonisti è graduale e garbata

Purtroppo è invecchiato male: per essere perfetto, dovrebbe essere un pò meno sempliciotto e più profondo, anche a scapito della comicità (che tanto è abbondantissim)

hghgg  @  15/07/2014 22:33:24
Unico film della serie che abbia mai visto e che vedrò mai; un tipo di commedia e di comicità che non mi ha mai preso e che riesce soltanto ad annoiarmi e che mi sembra di bassa lega, di poca originalità e davvero per nulla divertente. Il tipo di commedia americana che rischia soprattutto di irritarmi.

Di questo film non mi è rimasto nulla, solo la sensazione di un prodotto mediocre che entra da una parte ed esce subito dall'altra senza lasciare traccia.

E poi c'è Alyson Hannigan che, come ho capito troppo tardi a mie spese, è una sorta di segnaletica umana la cui presenza mi indica i film e le serie tv che dovrei decisamente evitare, visto che ogni cosa che ho visto con lei dentro mi ha puntualmente fatto schifo: in primis, ovvio, l'incubo della fanciullezza e della prima adolescenza chiamato "Baffi", un vero e proprio tormento per i miei ancora freschi ricordi (e prima o poi la inserirete e allora si che mi divertirò :) poi questo film (in piena epoca Baffi d'altronde) e infine, visto che non c'è due senza tre, il più recente "How I Met Your Mother" e anche quello non mi è piaciuto.

Povera ragazza decisamente non riesce a conquistarmi...

E con questa curiosità vado a ribadire l'assoluta mediocrità di uno dei film simbolo di un tipo di commedia che proprio non incontra il favore dei miei gusti.

Ultima risposta 16/07/2014 08.30.35
marcogiannelli  @  10/02/2014 17:55:23
Forse il migliore di tutti si prende solo un sei e mezzo

BenRichard  @  04/02/2014 12:30:28
Mi trovo decisamente obbligato a dare un voto molto alto, quel film qua ai tempi mi ha fatto sbudellare dalle risate ed anche per più visioni...che dire, stupido, volgare, demenziale...ma il tutto funziona alla grande...personaggi e scene esilaranti indimenticabili...un vero e proprio piccolo cult nel suo genere

(il secondo mi piacque persino un filino di più)

peppe87  @  15/10/2013 02:51:14
andreadf  @  09/10/2013 10:46:40
raramente ho riso tanto per un film. da 10 nel primo tempo, 8 nel secondo.

Oh Dae-su  @  09/10/2013 09:28:05
Nonostante quelli che ben pensano, si vive anche di leggerezza, stupidità, volgarità e divertimento privo di contenuti.. E questo film ne è la dimostrazione, almeno per la mia generazione è un cult, alcuni personaggi e alcuni termini coniati in questa commedia rimarranno per sempre di uso comune. Non credo sia un caso. :D

Niko.g  @  14/09/2013 14:54:11
La lettura comico-demenziale non basta a giustificare una rappresentazione di così rara bruttezza del mondo dei teenagers e una banalizzazione così spinta della sessualità.
Il padre che educa il figlio con le riviste hard e la regia che ne mostra le copertine, oltre a non far ridere la dicono lunga sulla presunta innocenza del film.
Alla fine si vorrebbe rientrare nei ranghi della decenza con una fulminea maturazione e consapevolezza dei sentimenti, ma è tutto falso, posticcio, inesistente.
Quattro punti per una torta di mele sono anche troppi.

E di questa roba hanno fatto sette sequel?
Siamo messi male, ragazzi.

Wen0m  @  11/07/2013 03:03:55
Intrattiene bene, ma è da vedere in compagnia. Alcune gag fanno davvero morire, altri frangenti sono decisamente meno riusciti. Nel complesso riesce nel suo intento, ma si può certo considerare cinema di alto livello.

MonkeyIsland  @  30/06/2013 22:29:34
Carino nonostante sia un caricatura riuscita male di Porky's.
Classici ragazzi alle prese con la prima volta e livello delle battute molto basso. (la scena della torta non fa ridere!!!!)
Ha però il grosso pregio di non annoiare e di non scadere mai nel patetico.
Buono.

Antony012  @  16/06/2013 23:52:04
Primo film di una fortunatissima saga di otto film (considerando anche quelli usciti direttamente in home video) diventata un cult tra i giovani, e che presenta personaggi e situazione molto simpatici e divertenti, tutti legati al mondo del sesso. Tra i personaggi più riusciti del film sicuramente Stifler e sua madre, e il padre di Jim.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 21:23:49
Il film che ha rilanciato il genere sexy demenziale è l'unico che merita una visione, almeno da un punto di vista cinefilo.
A tratti è divertente, ma la colpa di aver buttato nel baratro un certo cinema americano è segno della volgarità insulsa dei nostri tempi.
Non è questione di snobismo, ma se si vuole ridere sul serio ce ne sono di film che possono appagare (Airplane, Brian di Nazareth solo per fare due esempi).

nyc93  @  27/10/2012 17:15:50
Molto divertente da guardare in compagnia o da soli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/10/2012 01:04:55
L'avevo visto ancora anni fa, ho deciso di rivederlo e il risultato è stato lo stesso, una delle poche commedie americane che è riuscita a farmi ridere.
Non è il capostipite del genere, però ha fatto il genere delle colleges commedy insieme a qualche altro film (porkys su di tutti).
Molti altri film dello stesso genere hanno preso spunto da American pie, ma il risultato non è stato stato lo stesso (almeno per i pochi che ho visto io).
Si ride, si scherza, non è offensivo, fa diveritre e ogni tanto pensare, non cade nella demenza pura e riesce a tenere una comicità giusta.
Tutto sommato, per chi vuole divertirsi soprattutto in fase adolescenziale è il film migliore, da vedere soprattutto tra amici.

BlueBlaster  @  31/07/2012 01:01:16
Davvero divertente e pieno di luoghi comuni...tante belle gnocche, goliardia e scenette da ricordare...rilanciò un sottogenere che tuttora frutta bene!

Marbleface  @  26/07/2012 06:07:43
ma quanto e sopravvalutato questo film?
non e nulla di che
qualche scena abbastanza divertente ma nulla di meglio per definirlo cosi bello
infatti togliendo le poche scene appena divertenti e un film bruttino
a me nel suo insieme non e piaciuto

jorge2388  @  08/07/2012 12:43:21
Si potrebbero dire tante cose di questo film: volgare, stupido, grottesco, superficiale ecc... Ma alla fine dei conti è un film che ha creato un genere, dopo di lui oltre i suoi stessi sequel sono arrivati una miriade di film che hanno tentato di emularlo (uno degli ultimi che ho visto è "Finalmente maggiorenni") e copiarne lo schema di base. Un personaggio come quello di Stifler è diventato un cult. E' un film per adolescenti che tocca temi come il sesso che li affascina e diverte, un film leggero uno dei primi "teen movie". Per me si merita un bel voto anche perché a dirla tutta mi ha proprio fatto divertire e passare un'ora e mezza in tranquillità.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/07/2012 21:46:26
Un tuffo nel passato a ricordare i bei vecchi tempi con i miei amici.
Ecco allora l'atletico,il misterioso,lo scatenato prepara feste,lo sfigato e il ragazzo buono a fare un patto nella quale bisogna perdere la verginita'nella sera del ballo di fine anno.
Solo una cosa in mente:sco.pare,ma col passare del tempo riescono a scoprire come trattare realmente una ragazza o come sedurla..
Un cult della commedia demenziale moderna con sceneggiatura scorrevolissima e gag ed equivoci che hanno fatto storia(si raggiunge l'apice con Nadia ovviamente ;) ).

desertoceano  @  08/06/2012 22:39:27
Film leggero e divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/05/2012 11:59:11
Rivisto a distanza di anni è di una tristezza unica.
6,5 perchè in un'altra vita ridevo molto. Inutile negarlo.

axel84  @  15/05/2012 20:00:23
il primo assaggio nn si scorda mai!!!!

francesco81  @  09/05/2012 16:06:27
geniale ( parte una )

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  07/05/2012 13:08:45
Il capostitipe non si dimentica mai...il film che ha dato inizio a una delle saghe più esilaranti made in USA. Sicuramente ci sono molti punti sui quali ci sarebbe stato da fare molto lavoro come la fotografia e la recitazione, ma a mio parere queste lacune rendono ancora più caratteristico e originale il prodotto.

Trixter  @  30/04/2012 11:21:17
Dai blasonati Animal House e soprattutto Porky's, nasce nel '99 il pecoreccio American Pie: nulla di nuovo tra le commedie giovanili a sfondo ormonale, eppure il film risulta piuttosto divertente, con trovate di portentosa volgarità ma decisamente divertenti. Ragazzi col chiodo fisso del sesso, vivono e si interfacciano avendo il primo rapporto come unica mèta sensata della propria vita. Ed ecco che si susseguono una serie di gag esilaranti ch'esaltano l'esplosione della libido dei giovani protagonisti. Nel complesso il film è piuttosto ben girato ed altrettanto ben interpretato (nei limiti del possibile). Insomma un'ora e mezza di allegria, ma non aspettatevi il capolavoro.

DarkRareMirko  @  19/03/2012 22:34:00
Mi aspettavo peggio; Weitz (che di recente ha diretto Vi presento i nostri) realizza un film becero e volgare ma comunque divertente e rilassante, che vola via quasi senza accorgersene, pur non essendo poi così curato e così ben diretto.

Oramai un cult, lanciò Biggs (Anything else) e rilanciò la commedia americana sporcacciona stile Porky's.

Molto pensate alcune invenzioni (la torta di mele messa sulle parti intime, lo spogliarello che poi vedono tutti, il calzino posizionato strategicamente), risapute altre (la purga, lo sperm swallower - seppur misto a birra -).

Bravo tutto ilc ast, anche di buon livello (la Suvari, Shannon Elizabeth - davvero eccitante al massimo; è famosa per aver fatto anche Scary movie e per il 2013 uscirà anche il suo primo film da regista, molto interessante - William Scott, Levy - sempre bravissimo - più tante altre facce conosciute)

7 seguiti (e forse altri in futuro), molte imitazioni (Suxbad, Maial college) ma si potrebbe dire "non è bellissimo ma è il primo nel suo - rilanciato - genere".

Ormai, ripeto per l'ennesima volta, il giovane il ruolo del peccaminoso/esagerato/goliardico/immaturo non se lo leverà mai di dosso, forse anche grazie a questi film, ma, davvero, è una cosa incorreggibile.

E mi dispiace.

Grande successo, sia all'estero che da noi.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  10/02/2012 12:02:21
Forse la madre di tutte le "college comedies". Un filone ormai divenuto un vero e proprio genere a sé stante, che purtroppo è arrivato a sfornare troppi prodotti insignificanti.
"American Pie", che non è il capostipite ("Animal House" ad esempio uscì nel 1978), è forse il titolo più noto. I protagonisti della storia sono ragazzi e ragazze nel fiore della gioventù, quell'attimo delicato e fondamentale con cui diranno addio allo status di ragazzino per diventare giovani uomini e donne: un attimo doppiamente significativo perchè accosta il passaggio al college e la perdita della verginità.
"American Pie" affronta questo momento in un duplice modo. Le battute e le gag divertenti riflettono lo spirito del giovane, che ancora non realizza in prima persona la piena importanza di quel che sta vivendo e affronta giustamente la vita con animo leggero e divertito. Ma altre scene raccontano i timori e i dubbi, le incertezze e gli imbarazzi di ragazzi che percepiscono chiaramente che la loro vita cambierà, anche se non sanno come. E' un ritratto profondo dell'inquietudine giovanile, che con intelligenza sottolinea come ognuno debba sentirsi libero e padrone delle proprie scelte.

Questo per dire che "American Pie" non è solo pura demenzialità - demenzialità che comunque abbonda e diverte. Consacra nell'immaginario collettivo miti come "Pausamèrda", "la mamma di Stifler" e ovviamente lo "Stifmeister", il grande Seann William Scott.
Il cast è ricco di personaggi diversi che favoriscono un po' anche una divertente immedesimazione. Molti di questi volti si rivedranno nei numerosi sequel e in parecchie altre commedie.
E' un film scorrevole, intelligente, malizioso. Sa far ridere ma, ammettiamolo, è anche capace di far ricordare allo spettatore quei tempi in cui era lui il giovane che spaccava il mondo col sorriso sulle labbra.

drobny85  @  02/02/2012 21:02:33
Teen movie senza infamia e senza lode.
Le gag proposte sono carine ma non sono nulla di straordinario, la recitazione è appena sufficiente.
Mi aspettavo molto di più.

gemellino86  @  15/01/2012 16:17:05
Discreto film per adolescenti con qualche gag riuscita e divertente. Gli attori fanno quello che devono fare cioè gli stupidi. Peccato che abbia avuto 6 seguiti.

speXia  @  12/12/2011 17:32:17
Mah, ho 14 anni ma non mi è piaciuto poi così tanto...
Non mi piacciono i film comici, raramente mi fanno ridere (per esempio amo tantissimo Frankenstein Junior!). American Pie ha qualche buona gag, qualche personaggio simpatico (su tutti Stifler, Jim e suo padre) e...basta. E' un filmetto leggero, carino, ma nulla di più...

James_Ford89  @  01/07/2011 20:20:45
Cult nel suo genere. Cult di molti adolescenti (purtroppo.)

jb333  @  12/04/2011 12:55:20
film che ha praticamente rivoluzionato la commedia americana.. divertente, spasoso con ottimi personaggi e buone gag.. non puo non piacere sto film..

simo96  @  07/04/2011 20:22:41
la serie più bella in campo di commedie...
gag a non finire,le risate sono assicurate,tutti i personaggi sono simpaticio ma stifler è diventato un cult...
consigliatissimo...

kako  @  28/03/2011 17:11:55
accusato di non aver vissuto l'adolescenza perchè non avevo visto questo film, con molti pregiudizi ho deciso un giorno di guardarlo per vedere se era veramente la ****ta assurda che tutti i miei amici dicevano, convinto di smentirli trovandomi di fronte a una ****** pazzesca.. il risultato è stato che ho pensato che non avevano ragione loro ma non avevo ragione neanche io. E' un film carino, leggere e che scorre tra varie risate senza tuttavia nessun momento particolarmente eccezionale. In ogni caso è più che sufficiente, sopratutto in età adolescenziale e per passare una serata s***** in compagnia

rob.k  @  23/01/2011 21:55:03
Divertentissimo, una pietra miliare del genere.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 16:27:54
commedia americana riuscita alla perfezione

MidnightMikko  @  12/01/2011 17:04:25
Questo film fa rima con "scontatezza". Niente che non sia già stato detto in film "seminali" come Porkys e affini.
Weitz ha diretto commedie migliori e più intelligenti (il riuscito "In Good Company").
Non mi esprimo sugli attori per non insultare la mia intelligenza.

anna_  @  04/01/2011 17:26:18
Stupido ma risate assicurate per chi è nella fase 13/14 anni. Insomma, come teen movie leggero è godibile

nolan87  @  28/12/2010 03:07:03
Molto divertente!

Oskarsson88  @  13/12/2010 17:08:38
sketchosissimo

7219415  @  03/12/2010 20:53:08
per un ragazzo di 13 anni fa spisciare (il 7,5 è nell'ottica di un ragazzino che lo vede) poi ovvio che è spazzatura!

ValeGo  @  21/11/2010 16:11:27
Primo capitolo spassosissimo nel suo genere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/11/2010 16:14:22
Divertente primo episodio di una saga che, considerando i primi tre capitoli originali è in assoluto una delle più riuscite del genere. Si ride spesso e volentieri, grazie soprattutto ai personaggi, ben caratterizzati e con un ruolo definito all'interno della storia (come non citare il mitico Sean William Scott che con il suo Stiffler entra nell'olimpo dei personaggi più comici di sempre). Intendiamoci, di artistico c'è ben poco, ma non ci si aspetta che buonumore guardando una commedia come questa, per cui missione compiuta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/10/2010 18:21:49
Originalità nulla ma molto divertente.

Elisha  @  12/09/2010 15:37:15
Un must per quando si vuole tenere il cervello spento..

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/09/2010 15:32:55
Una specie di Porky's tanti anni dopo. Niente, assolutamente niente, di originale. Qualcosa diverte ma non basta.

corbi91  @  09/09/2010 13:50:58
un cult fa morire dal ridere

lloydalchemy  @  26/08/2010 23:53:51
il primo di una lunga saga divertente con qualche neo ma sempre piacevole da vedere consigliato a chi vuole vedere le (dis)avventure dei personaggi condito con scene piccanti e assurde

zio182  @  30/07/2010 20:52:21
divertente...un must per gli amanti delle commedie adolescenziali.

Clint Eastwood  @  15/05/2010 01:06:14
Commediola che riserva qualche scena interessante, merito dei personaggi e anche degli attori, trattando in maniera comico-demenziale i pregiudizi adolescenziali, tutto condito all'americana. Non male.

76eric  @  10/05/2010 14:03:08
Premettendo che le vicende di Pipino & C. e di Caccola & C. mi hanno divertito un mondo, devo dire che anche questi ragazzi di American Pie non sono da meno. Anzi.
Tutti con la loro personalità, e con il loro "solito problema" in comune......
Dicevo i personaggi sono azzeccatissimi, dialoghi divertentissimi e su tutti spicca il mitico Steve Meister anche se a dire il vero il suo "enorme potenziale spassoso" verrà amplificato maggiormente con i due altrettanto divertenti seguiti.
"Il primo assaggio non si scorda mai".
Grandissimi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  30/04/2010 12:32:33
Stupidaggine eccessivamente rozza.
E' un tipo di comicità che non mi piace, tagliata su misura per adolescenti arrapati.
Reo di aver dato il via al filone adolescenziale demenziale di qualità infima, ha ben da imparare da illustri predecessori del genere.

Ultima risposta 16/05/2011 21.47.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  15/04/2010 14:33:19
Una commedia per teenagers volgare ma molto divertente, con personaggi simpatici (a partire dal protagonista, sfigato come pochi) e situazioni imbarazzanti ed esilaranti allo stesso tempo. Buono nel suo insieme, ed ammirevole per come mischia risate ed insicurezze degli adolescenti senza scadere nella banalità.
Successo meritato.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  09/04/2010 10:35:56
Comicità di bassissimo livello. Ha il merito di aver dato inizio al filone del cinema demenziale per ragazzini accaldati.

Idiota.

edmond90  @  09/04/2010 09:05:39
Primo e unico episodio accettabile di questa serie per ragazzini infoiati.

thecardplayer  @  18/03/2010 23:23:57
Da pisciarsi sotto dalle risate! Se ride a crepapelle! Buonissimo!

The Cane Family  @  14/03/2010 11:34:15
Sufficiente, non eccellente.
Dopo un pò stanca. Il migliore della serie.

boy94manga  @  20/02/2010 21:52:54
Grandissimo, molto divertente dall'inizio alla fine. I tre film principali di American Pie sono il massimo!

chupas8  @  04/02/2010 14:28:54
film demenziale senza troppe pretese...per passare una serata divertente tra amici...per amanti del genere!

suspirio  @  23/12/2009 22:14:46
Il film comico americano + interessante degli ultimi 15 anni. Battute al limite della volgarità, ma pungenti, scene imbarazzanti ma allo stesso tempo memorabili.

andreapuma@hotm  @  17/12/2009 10:11:35
Bellissimo, divertente dall'inizio alla fine...mai noioso, mai troppo volgare.
Attori bravissimi.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/12/2009 21:23:09
film che apre il filone delle teen-commedy del nuovo millennio, un must per il genere

Wally  @  29/10/2009 22:33:17
Ai tempi mi faceva ridere parecchio... Ora si lascia guardare strappandomi qualche sorrisetto in onore dei vecchi tempi demenziali...
Da vedere se in gruppo di amici e birretta

Tony yogurteria  @  27/10/2009 21:13:29
il primo batte sicuramente tutti gli altri venuti dopo, divertente!

Ultima risposta 14/01/2010 13.37.59
bulldog  @  23/10/2009 14:28:21
Immondizia americana.La scena della torta è la massima comicità raggiunta dal film..
10000000000 volte meglio i cinepanettoni italiani.

Ultima risposta 01/11/2010 16.16.43
Drugo.91  @  30/09/2009 17:03:15
birra con sperma, un fellatio con torta di mele (calda!), e una serie di stupidate a non finire, il film però intrattiene e diverte ma mantiene poco l equilibrio tra demenza e commedia romantica, le scene mielose finiscono per stufare, dando l impressione che voglia prendersi sul serio..uno dei principali meriti del film è aver regalato al genere dei personaggi indimenticabili, l imbranato Jim, pausa-m*rda e il volgare Stifler.
l altra faccia della medaglia è che ha rimbecillito una intera generazione...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/08/2009 12:27:43
Stranamente ho preferito più i capitoli successivi..ma anche con questo siamo sempre sopra al livello delle altre commedie demenziali

Wolverine86  @  30/07/2009 17:58:33
Questo e il terzo, per me, stanno un gradino sotto al secondo.

Enry!!!!  @  24/07/2009 10:56:27
A parere mio il migliore nel duo genere!!!! Insomma i primi della saga sono davvero fortissimi!!!

FurFante9  @  14/07/2009 16:22:27
commedia tipicamente americana. FILM CMQ molto carino e divertente, soprattutto per passare una serata tra amici. VM 12 ANNI

mikeP92  @  01/07/2009 14:20:29
Pessimo sotto ogni punto di vista!
Non ho riso mai, la comicità é volgarissima e imbarazzante (piglierei Stiffler a calci nel **** e lo manderei a lavorare in miniera), e gli interpreti (a parte Eugene Levy) sono penosi. Non so come abbia fatto a guadagnare così tanto.
A cosa si é ridotto il cinema oggigiorno?

baskettaro00  @  09/06/2009 21:05:49
nnt male.....le volgarità pekorecciao regna sovrana x tt la pellikola.......s.william scott è tpp divertente....(cn lui vedete oltre ai primi tre capitoli di american pie anke road trip)

Massimo89  @  15/05/2009 21:08:30
Uno spettacolo.
Nel suo genere è il capofila indiscusso.
Demenziale al punto giusto, esilarante e divertente (se non siete troppo pudici).
Sean William Scott è grandioso. Questo ruolo sembra fatto su misura per lui!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»