american riscio' regia di Sergio Martino Italia 1990

american riscio' (1990)

locandina del film AMERICAN RISCIO'

Titolo Originale: AMERICAN RISCIO'

RegiaSergio Martino

InterpretiMitch Gaylord, Daniel Greene, Donald Pleasence, Victoria Prouty, Michi Kobi

NazionalitàItalia 1990
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film American riscio'

Miami, Scott Ŕ un ragazzo che per vivere trascina un risci˛ per le vie della cittÓ e tra un cliente e l'altro un giorno incontra una bella ragazza con la quale ha un flirt ma nel bel mezzo dell'avventura scopre di essere spiato da un uomo. Acciuffato il guardone Scott lo picchia e poi fugge via. Tempo dopo lo sconosciuto che lo stava spiando viene trovato morto e lo stesso accadde per altre persone con cui il ragazzo aveva appena avuto dei contatti diretti. Sentendosi braccato Scott si da alla fuga fino a quando trova riparo presso Madame Luna una donna orientale dotata di poteri paranormali.

Voti e commenti su American riscio', 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  02/06/2020 00:27:38
Si tratta di un film d'azione con la solita storia del protagonista che si ritrova suo malgrado invischiato in uno sporco giro, con l'aggiunta della magia e della stregoneria che dovrebbe rendere il tutto più originale. La pellicola, però, è realizzata in maniera così pessima da vanificare qualsiasi parvenza di buona volontà: effetti speciali inesistenti, sceneggiatura che sembra un numero di Topolino, recitazione che non ne parliamo. L'unica spiegazione che voglio dare alla regia è che Sergio Martino sia stato colpito da cecità durante le riprese. La presenza di un attore come Pleasence non serve minimamente a salvare un film che nasce male e muore peggio.

alex94  @  27/08/2018 15:20:15
Terribile pellicola di serie -z diretta dal solitamente affidabile Sergio Martino.
C'è poco da dire siamo davanti ad un lavoro ridicolo sotto ogni punto di vista,a partire da quello recitativo,il cast infatti è assolutamente incapace.... mi sto sinceramente ancora chiedendo cosa ci fa dentro sta roba Mitch Gaylord,un ginnasta,un tizio che non ha assolutamente niente a che fare col cinema... e si vede.
Si può giusto salvare il solito Donald Pleasence,che nonostante tutto riesce a portare a casa un enessima interpretazione decente.
La sceneggiatura non ha praticamente un senso ed è piena di assurdità varie,per non parlare poi dei dialoghi assolutamente terrificanti e degli effetti speciali improponibili.
Se siete dei fanatici del trash potete concederli anche una visione,in caso contrario lasciatelo nel dimenticatoio dove è fortunatamente finito.