amicinemici - le avventure di gav e mei regia di Gisaburo Sugii Giappone 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amicinemici - le avventure di gav e mei (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMICINEMICI - LE AVVENTURE DI GAV E MEI

Titolo Originale: ARASHI NO YORU NI

RegiaGisaburo Sugii

Interpreti: -

Durata: h 1.50
NazionalitàGiappone 2005
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Gisaburo Sugii

Trama del film Amicinemici - le avventure di gav e mei

Durante uno spaventoso temporale una capretta e un lupo, all'insaputa l'uno dell'altro, trovano rifugio in una capanna abbandonata. Non possono vedersi nÚ annusarsi, ma nulla vieta loro di parlare e fare amicizia. A pericolo scampato i due giurano di rincontrarsi, usando come parola d'ordine "Notte di tempesta". ╚ possibile che un lupo e una capretta superino le reciproche diffidenze o l'istinto animale avrÓ il sopravvento?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (6 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amicinemici - le avventure di gav e mei, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  12/11/2011 18:50:36
   6½ / 10
Troppo simpatico nelle espressioni di sgomento e in alcune azioni umane, e molto delicato nelle colorazioni e in alcuni tratti. Un cartone che è la riprova di quanto sia triste perdere la propria fanciullezza .

Infatti son riuscito a godermelo solo al 70% a causa di imperfezioni che andrebbero viste a cervello spento, come la santità di Mei, più dolce del miele zuccherato nonostante il suo passato, o il breve tempo che lui e l'anima gemella Garu trascorrono insieme, pochino per rapporto tanto inossidabile da preferire sulle vecchie compagnie, o per finire alcuni dialoghi rindondanti e poveri. La parola per descrivere il cartone è semplicità, in senso buono, ma può essere visto anche come un difetto, inoltre aver creato Mei maschio rende tutto un po strano, da femmina il connubio pecora lupo avrebbe avuto un'elemento twilighttiano forse, ma rimanendo platonico sarebbe stato percepito ulteriormente dolce, mentre così alcune frasi, soprattuto una di Garu, fanno venire pensieri maliziosi.

Detto questo è un cartone che consiglio di vedere almeno una volta, anche se dopo lo scontro finale, ci si aspetterebbe qualcosina di più dalla chiusura.


ottimo per i piccoli

speXia  @  10/11/2011 20:52:58
   7½ / 10
Film molto dolce,come la maggior parte dei cartoni animati giapponesi (vedi Totoro, che è uno dei film di Miyazaki più leggeri, ma è tenerissimo). Forse è un po' banaluccio,un po' infantile,ma non è un grande difetto. La parte più bella,secondo me,inizia da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e da lì tutto diventa più drammatico.
Quindi,consigliato!

Gold snake  @  15/09/2010 19:40:52
   9½ / 10
A santo dio, ho pianto per tutto il cartone. Dolcissimo, bellissimi disegni, molto bello il modo in cui si incontrano.

Quello che devono passare i due protagonisti è piuttosto terribile, ma è rivolto ad un pubblico giovanile e quindi non può finire male. Comunque a me questo cartone è piaciuto moltissimo, straconsigliato, peccato che non è molto facile trovarlo in italiano, io l'ho visto con i sottotitoli inglesi.

Jacktolleranza  @  26/08/2007 23:51:22
   6 / 10
Film lento, mooolto lento. La storia è carina... ma a tratti banale e noiosa... così diventa difficile arrivare alla fine. Quando vado a vedere i cartoni al cinema è per accompagnare i miei nipoti... e adoro guardarli con loro, ma forse sono stata abituata ad un cinema diverso, cosicchè finisco per adorare per esempio le produzioni della Pixar, e, probabilmente, a sottovalutare tutto il resto. Forse è colpa mia... forse tutte queste mega produzioni americane (e computerizzate) mi hanno dato di volta il cervello, e non riesco a cogliere la poesia dei racconti semplici e puliti come quella di questo film. Sarà così.... fatto sta che ai miei nipoti (di 6 anni) il film è piaciuto. Hanno avuto dei momenti di cedimento ("ma che ore sono?" "a che ora finisce?" "sono stanco")... eppure non hanno voluto abbandonare la sala (glielo avevo proposto) e alla fine hanno trovato il film molto bello. Il voto è per loro... io avrei dato un punto in meno... ma ciò che conta è che il film riesca ad arrivare ai più piccoli... senza che siano necessari troppi effetti speciali, personaggi assurdi o storie pazzesche come gli americani ci hanno oramai abituato.

giumig  @  18/08/2007 15:36:46
   7 / 10
Film sull'amicizia e la diversità, sicuramente da far vedere ai piu' piccoli e a chi ancora non crede nella convivenza pacifica. Certo il tema è trattato in modo molto leggero e a tratti la storia risulta ripetitiva, ma la morale e i disegni valgono da soli tutto il film.

jess  @  10/08/2007 10:01:47
   10 / 10
Ieri ero a Bologna in vacanca.
Ho visto il cinema e ho visto la locandina di questo film.L'orario era propio quando ero entrato.
Peccato ho perso i primi 17 minuti perche il film è un capolavoro mai visto.
Da vedere assolutamente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2010 19.32.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016466 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net