ammutta muddica al cinema regia di Morgan Bertacca Italia 2013

ammutta muddica al cinema (2013)

locandina del film AMMUTTA MUDDICA AL CINEMA

Titolo Originale: AMMUTTA MUDDICA AL CINEMA

RegiaMorgan Bertacca

InterpretiAldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Silvana Fallisi

NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Morgan Bertacca

Trama del film Ammutta muddica al cinema

Trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale Ammutta muddica portato in scena dal trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Protagonista dei vari sketch è la vita comune di tutti i giorni, piena di personaggi strampalati e situazioni comiche.

Voti e commenti su Ammutta muddica al cinema, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/04/2020 18:52:11
Nonostante sia considerato piuttosto male ho apprezzato anche questo spettacolo teatrale del trio. Sono d'accordo sul fatto che forse la Fallisi non funziona come dovrebbe, ma personalmente mi sono divertito su più o meno tutti gli sketch presenti, con o senza di lei. A mio parere un peccato che non abbiano proposto spettacoli nuovi dopo questo.

Testu  @  11/08/2017 12:26:13
Forse non saranno al top, ma in questo contesto il trio mostra di saper intrattenere ancora piacevolmente, ma la freddezza ricevuta conferma che non sia solo una questione di, esistente, bollitura dei tre comici, ma anche una questione di pubblico in parte mutato e in parte causticamente nostalgico (il che spiegherebbe l'astio per la signora Baglio). Il trio ha solo bisogno di qualcuno che lo raccolga e lo diriga in porto, non è troppo tardi.

Ultima risposta 02/03/2018 18.00.33
Crabbe  @  14/03/2016 14:58:38
Se già con Anplagghed il declino teatrale era evidente, qui siamo definitivamente alla frutta.

Due ore di sonno.

Max_74  @  18/01/2016 16:25:24
Ultimo lavoro teatrale del trio il quale sembra avere ormai totalmente perso l'estro e l'inventiva dei precedenti e dei primi film: gag scontate e volgari tirate per le lunghe, poco affiatamento e un'evidente stanchezza dei tre, in particolare Giovanni e Aldo. Più che sketch e risate, un lungo spot della wind quasi al di sotto di una qualsiasi trasmissione di cabaret di quart'ordine dove le smorfie della Fallisi non certo aiutano. Forse sarebbe meglio prendersi un periodo di riflessione quando idee e passione cominciano a mancare. Da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2015 12:33:43
Fa tenerezza vederli così navigati e consapevoli che la loro comicità esente da volgarità o pernacchie varie non ha più la presa che aveva un tempo, se non tra i nostalgici; ma in "Ammutta Mudica" i tre dimostrano con disinvoltura che in un'Italia tanto bassa e vuota c'è ancora la possibilità di divertirsi con leggerezza e spensieratezza, senza riserve.
Finchè esisteranno i teatri per i tre non ci sarà mai la parola fine, e anche se siamo ben lontani dall'imponente freschezza degli esordi, ci sarà sempre quella fetta di pubblico che non smetterà mai di ridere di loro insieme a loro. Con il gentile supporto della brava Fallisi ovviamente; ci ho messo anni a farmela piacere e superare la traumatica assenza della Massironi, ma più passa il tempo e più brava diventa Silvana a non farcela rimpiangere.

Sempre e comunque i migliori, nel bene e nel male.
Forse anche meglio di "Anplagghed".

Goldust  @  22/09/2015 15:27:09
Il sentore che il trio stesse raschiando il barile della propria comicità si era già avvertito e questo spettacolo teatrale ne è purtroppo la conferma. Con un'ora e quaranta di sketch di medio livello, pochi guizzi e sempre meno genialità, l'ultima fatica dei nostri si segue più per affezione e per stima che per altro. I vecchietti rincitrulliti però fanno sempre ridere e anche la Fallisi si conferma una spalla comica preziosa.

eruyomè  @  09/08/2015 16:05:23
Di certo lo smalto di un tempo si è perso, è fisiologico anche per i più grandi.
Il trio riesce ancora a far ridere qua e là, ma effettivamente siamo forse al gradino più basso della loro carriera teatrale.
Comunque sufficienza, anche se risicata. Anche perchè a livello personale ne serbo un bel ricordo, un primo appuntamento al cinema, in quel di Milano, nell'unica giornata di uscita prevista in sala (e a prezzo esorbitante! Fortuna non pagai io :D)

Bakero  @  24/07/2015 18:52:43
Due ore di sbadigli. Poverini, ormai fanno quasi tenerezza.

topsecret  @  28/03/2015 20:45:25
Mi dispiace constatare come l'andamento lento che il trio ha intrapreso al cinema negli ultimi tempi (devo ancora vedere il loro ultimo film) si rifletta anche nel lavoro teatrale di cabaret che è sempre stato il loro punto forte, quello che gli ha permesso di riscuotere grandi consensi nel corso della loro carriera.
Purtroppo questo AMMUTTA MUDDICA non riesce a divertire abbastanza, per quelli che sono i livelli, a volte eccelsi, che Aldo, Giovanni e Giacomo raggiungevano e senza fatica in altri loro lavori.
Poche le gag che mi hanno strappato un sorriso, parecchie invece le battute che non incidono, così come non incide, rendendo ancora meno efficace, l'apporto di Silvana Fallisi, moglie di Aldo, che fa rimpiangere quel ruolo che una volta apparteneva alla simpatica Marina Massironi, ex di Giacomo.
Non mi ha convinto e soprattutto non mi ha divertito come e quanto volevo e speravo.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R