amori elementari regia di Sergio Basso Italia, Russia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amori elementari (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMORI ELEMENTARI

Titolo Originale: AMORI ELEMENTARI

RegiaSergio Basso

InterpretiCristiana Capotondi, Anita Kravos, Edoardo Pesce, Rachele Cremona, Andrea Pittorino, Laura Gaia Piacentile, Bonny Mappilamattel, Anya Potebnya, Maxim Bichkov, Andrey Chernishov, Olga Pogodina

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia, Russia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Sergio Basso

Trama del film Amori elementari

Ad Alleghe, un incantevole paesino incastonato tra le Dolomiti, vivono Aleksej, Katerina, Matilde,Tobia e Ajit. Sono amici, frequentano la scuola e soprattutto la stessa polisportiva, dove i ragazzi giocano a hockey e le ragazze si allenano nel pattinaggio artistico. La vita sembra scivolare dolcemente come le lame sul ghiaccio; ma sotto, in profondità, ardono i fuochi delle prime passioni. Matilde è innamorata di Tobia dalla terza elementare, Ajit - il solo del gruppo che non gioca in una squadra - è innamorato di Matilde e farebbe tutto per starle vicino, perfino diventare hockeista. Ma questo equilibrio apparentemente perfetto all'improvviso salta: c'è una ragazzina nuova in paese, si chiama Agata, è scontrosa e ostile, diversa dalle altre. Tobia ne rimane ammaliato: cerca di esserle amico, ma si accorge ben presto che Agata ha dei progetti tutti suoi. E come se non bastasse, arriva una notizia sorprendente: una polisportiva russa invita la squadra di hockey a un quadrangolare da disputare a Mosca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,63 / 10 (4 voti)3,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amori elementari, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  06/06/2019 16:45:11
   3 / 10
La solita commediaccia italiana piena di stereotipi e idiozie varie. Non basta Cristiana Capotondi. Assolutamente da evitare.

marcogiannelli  @  25/01/2016 08:23:29
   4 / 10
Patetico e insulso, impossibile spiegarsi perché uno spettatore possa interessarsi ad un favola del genere

wicker  @  24/01/2016 19:33:37
   2 / 10
non dò mai voti così bassi,se lo faccio è perchè è una ciofeca pazzesca.
Sceneggiatura ridicola,recitato malissimo (si salva solo un pò la Capotondi),montaggio imbarazzante con scatti di scene saltellanti come rane..
La cosa pazzesca è che non si riesce neanche a capire chi dei bambini è innamorato di chi..
finale ridicolo (tirano un razzo nella piazza rossa a Mosca ..(se lo fai vai in galera e buttano via la chiave)..poi la solita finale sportiva ,con il solito risultato scontato..
bahh ..raramente ho visto roba peggiore!!

topsecret  @  28/11/2014 17:26:02
   5½ / 10
Difficile per un adulto lasciarsi coinvolgere totalmente da questo film di Basso. Difficile forse perchè il tema trattato è oramai un lontano ricordo e forse perchè la piega quasi favolistica che prende la storia, da un certo punto in avanti, non pare così incisiva e libera da forzature.
L'età pre adolescenziale è un punto intermedio importante nella vita di un individuo e il regista vuole cercare di immortalarne l'essenza giocando con disimpegno e sentimento forse un po' troppo liscio e senza quelle increspature che invece sono presenti a tutte le età e in ogni esistenza.
Il cast è prevalentemente composto da bambini, visto che è quello il target a cui si rivolge AMORI ELEMENTARI, tutti o quasi simpatici e credibili, la regia è pulita e il ritmo abbastanza cadenzato, purtroppo è la storia a non coinvolgere più di tanto, perdendosi poi in un finale che sembra nascondere un messaggio che però risulta troppo nascosto, almeno per quanto mi riguarda.
Questa produzione italo-russa appare ben confezionata dal punto di vista tecnico, ma alla fine risulta un po' noiosetta e fin troppo laccata. Ma ribadisco che è e rimane un prodotto per bambini under 12 e forse proprio loro sapranno apprezzare il lavoro di Sergio Basso come merita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008654 commenti su 44068 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net