a muso duro regia di Richard Fleischer USA 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a muso duro (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A MUSO DURO

Titolo Originale: MR. MAJESTYK

RegiaRichard Fleischer

InterpretiCharles Bronson, Al Lettieri, Linda Cristal, Lee Purcell

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1974
Generedrammatico
Tratto dal libro "Mr. Majestyk" di Elmore Leonard
Al cinema nel Settembre 1974

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film A muso duro

Reduce dal Vietnam diventa coltivatore di cocomeri. Arrestato ingiustamente, fugge e viene coinvolto in uno scontro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A muso duro, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  24/04/2018 17:13:31
   7 / 10
Un altro buon film con Bronson che questa volta vive per i suoi cocomeri...a tratti simpatico mentre in altri momenti impegnato quanto basta per lasciare il segno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/12/2013 22:42:28
   7 / 10
Un solido prodotto d'intrattenimento con il duro Charles Bronson nei panni di un agricoltore di cocomeri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Belle le ambientazioni, buoni i dialoghi, violente ed avvincenti le sequenze d'azione. Tanto basta.
Curiosa la rapidità con la quale degera la storia (da un "normale" screzio con un poco di buono locale si arriva al protagonista perseguitato da un killer di professione interpretato dal bravo Al "Sollozzo" Lettieri) e finale più che soddisfacente.

Niente male. Bronson e' troppo un figo.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  27/04/2012 18:48:10
   6½ / 10
Film abbastanza deludente, che merita una visione solo per l'interpretazione di Charles Bronson, strepitoso nelle vesti del duro dagli occhi di ghiaccio, affiancato da un Al Lettieri niente male, ma reso un po' caricato dal peso eccessivo e dalla solita figura del 'villain', molto simile a quella in "Getaway!" di Sam Peckinpah. Interessante è il soggetto iniziale di Leonard, senza dubbio: il coltivatore del Colorado che si ribella ai soprusi della malavita, tematica che ricorda anche un po' il poliziottesco all'italiana. Tuttavia, la storia è inevitabilmente troppo didascalica e lenta: si vede che la sceneggiatura fu appena abbozzata e che gli attori improvvisarono molte battute. Niente male, invece, il doppiaggio, con un grande Locchi per Bronson e il suo amico Onorato per Lettieri. In ogni caso, dialoghi discreti, svolgimento così e così, qualche bella sequenza d'azione e suggestive le ambientazioni tra Messico e Usa, altrimenti davvero poco. Epilogo molto mal diretto, con poca suspence e molta pesantezza. Da Fleischer mi aspettavo un prodotto più solido, di buon intrattenimento, invece "A Muso Duro" resta solo un film curioso, dal soggetto interessante, con qualche bella scena e uno svolgimento abbastanza gradevole, se non fosse per alcune lacune nella sceneggiatura e, quindi, per lo svolgimento della storia. Concludendo, strepitosa la scena con Lettieri e i soci in auto nel deserto, fuori dalla galleria, che vengono presi di mira da Bronson su una collina, armato di fucile di precisione. Splendida Linda Cristal.

thetruth34  @  24/11/2011 10:55:13
   7 / 10
il film non è niente di speciale, consigliato soprattutto agli appassionati di Charles Bronson. Charles interpreta Vince Majestik, un coltivatore di cocomeri che si ritroverà ad affrontare la malavita organizzata che gli impediva di continuare il suo lavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990923 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net