anche io regia di Maria Schrader USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anche io (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANCHE IO

Titolo Originale: SHE SAID

RegiaMaria Schrader

InterpretiZoe Kazan, Carey Mulligan, Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle, Samantha Morton, Ashley Judd, Zach Grenier, Peter Friedman, Tom Pelphrey, Frank Wood, Adam Shapiro, Roxanna Hope, Lola Petticrew, Angela Yeoh, Sean Cullen, Gregg Edelman, Katherine Laheen, Emma Clare O'Connor, Dalya Knapp, Emery Ellis Harper, James Austin Johnson, Katie Nisa, Sarah Ann Masse, Mike Spara, Traci Wolfe, Sujata Eyrick, Shirley Rumierk, Judith Godrčche, Dipa Anitia, Tessa Lee, Keilly McQuail

Durata: h 2.09
NazionalitàUSA 2022
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Maria Schrader

Trama del film Anche io

Il 5 ottobre del 2017, il "New York Times" pubblica l'inchiesta di Jodi Kantor e Megan Twohey sui crimini sessuali di Harvey Weinstein, produttore cinematografico e predatore seriale, riconosciuto colpevole nel 2020 e condannato a ventitré anni di prigione. Per tre decenni il fondatore della Miramax ha abusato di attrici e assistenti, decidendo dei loro destini come un volgare aguzzino. Disposte ad andare alla fine del mondo per una testimonianza, le due giornaliste, campionesse del multitasking, ricostruiscono la strategia impiegata da Weinstein per coprire i suoi abusi: ridurre le sue vittime al silenzio a colpi di grossi assegni e inestricabili accordi di riservatezza. Precedendo di qualche giorno il reportage di Ronan Farrow sul "The New Yorker", Kantor e Twohey scuotono Hollywood e cambiano il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anche io, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  09/02/2024 00:39:07
   6½ / 10
Ben recitato ma a tratti rallenta troppo.
Durata eccessiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2024 15:26:09
   7 / 10
Il film ci porta davanti un tema fresco, che ha confermato di quanto marciume ci sia a Hollywood e dintorni, almeno una piccola parte ovviamente.

Un produttore premiato e miliardario che crede che con i soldi puo' comprare tutto, soprattutto il silenzio delle sue giovani vittime. E ci sarebbe pure riuscito probabilmente se non si fosse accesa una piccola miccia da cui è scaturito l'inferno.

Malgrado sia un film di soli dialoghi l'inchiesta è molto interessante e non annoia mai.

Buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/11/2023 17:46:21
   6½ / 10
Buon film di inchiesta anche se non aggiunge nulla nella struttura narrativa a quanto già visto con altri prodotti del genere tipo "il caso spotlight" o "truth".
Comunque è recitato bene dalle protagoniste Kazan e Mulligan.
La durata forse esagerata di una mezz'ora .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2023 11:18:09
   7½ / 10
Personalmente ho sempre apprezzato i film d'inchiesta come She Said. Ovviamente i rimandi al grande civile degli anni 70, da Pakula a Pollack, o casi più recente come Spotlight sono e rimarranno punti di riferimento. She Said tuttavia sceglie un'impostazione volutamente statica che rifugge a qualsiasi tipo sensazionalismo sulla vicenda Weinstein che determinerà tutto il movimento #metoo. E' un film programmaticamente sobrio ed antispettacolare. semplice ed efficace nella sua messa in scena. E' la parola la vera protagonista di questo film. Sono i racconti di donne singole costrette al silenzio da accordi di riservatezza che garantivano un risarcimento in cambio della non divulgazione. Prese singolarmente non sono nulla contro un pezzo da novanta come il produttore della Miramax. Un sistema costruito per proteggere anni di abusi, molestie e stupri. Lo scopo delle due giornaliste è di concentrare tutte queste testimonianze per cercare una breccia da generare quell'effetto domino che fortunatamente accadde e che oggettivamente a livello normativo impose dei cambiamenti non più procrastinabili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net