an education regia di Lone Scherfig Gran Bretagna 2009

an education (2009)

locandina del film AN EDUCATION

Titolo Originale: AN EDUCATION

RegiaLone Scherfig

InterpretiCarey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina, Cara Seymour, Matthew Beard, Dominic Cooper, Rosamund Pike, Emma Thompson, Olivia Williams

NazionalitàGran Bretagna 2009
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Lone Scherfig

Trama del film An education

Londra 1961. Jenny ha 16 anni, sogna Parigi e un'eccitante vita in mezzo ai fumatori di Gauloises sui bordi della Senna. Per ora, le bella ed intelligente ragazza, deve accontentarsi dei banchi di scuola e di canticchiare le canzoni di Juliette GrÚco nella sua cameretta nella periferia londinese di Twickenham. Jenny Ŕ impaziente di diventare adulta. Per ora Ŕ una studentessa scrupolosa con ottima voti a scuola tranne che in latino, materia che le permetterebbe un giorno di essere ammessa a Oxford. In una giornata piovosa come tante, un pretendente fa la sua apparizione nella vita di Jenny. David che ha quasi il doppio della sua etÓ, non tarda a conquistare la ragazza e i suoi genitori, due conservatori che affascinati dal ragazzo mettono da parte la differenza di etÓ e il fatto che David sia ebreo.

Voti e commenti su An education, 48 opinioni inserite

dkdk  @  29/03/2014 16:00:14
Film che tramette poco o nulla, troppo debole per rimanere interessante fino alla fine.
RAggiunge una sufficienza tirata.