angel killer regia di Robert Vincent O'Neill USA 1984

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Robert Vincent O'Neill

Trama del film Angel killer

Abbandonata dai genitori all'età di dodici anni, Molly prende la decisione seguente: frequentare di giorno una scuola assai esclusiva e prostituirsi di notte sui marciapiedi dell'Hollywood Boulevard. Sarà così una impeccabile e riservatissima allieva tutta acqua e sapone, che al calar del sole si trasforma in falena.

Film collegati a ANGEL KILLER

•  ANGEL KILLER II - LA VENDETTA, 1985
 •  ANGEL KILLER III - ULTIMA SFIDA, 1988

Voti e commenti su Angel killer, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/02/2014 16:43:17
Un valido prodotto di serie B anche se privo di vera tensione. La storia del killer dietro alle prostitute, vista anche lo stesso anno in "Paura su Manhattan" di Ferrara, risulta abbastanza convenzionale (degna di nota la prova di John Diehl) e a volte per apprezzarlo alla base bisogna sorvolare su certi dettagli molto poco credibili (non esiste che la ragazza riesca ad essere una studentessa modello se di pomeriggio se ne va in giro a cazzèggiare e di notte si prostituisce); per il resto rimane un filmetto semplice e scorrevole che tra personaggi emarginati, curiosi stralci di vita sulla Hollywood Boulevard, e qualche nudo sparso qua e là, mantiene su livelli accettabili l'attenzione dello spettatore per tutta la durata (anche se alcuni scambi di battute potevano risparmiarseli).
Donna Wilkes, che ovviamente non aveva 15 anni, era bella e bravetta come attrice; peccato, avrebbe meritato maggior fortuna.

Si lascia guardare, anche se un pò più di cattiveria grafica non avrebbe guastato (tra l'altro produce la New World Pictures di Corman quindi potevano spingere di più il pedale della exploitation).

Note:
- il film ebbe successo al punto che ne vennero realizzati tre sequel;
- la fotografia è del futuro action director Andrew Davis, mentre le musiche di Craig Safan;
- si vocifera che il concept di base sia stato preso come spunto per la sit-com disneyana "Hannah Montana".